Sabato arrivò molto in fretta. Ogni singola persona di Hogwarts , persino i professori,aspettavano la sera per poter danzare presso la sala Grande, arricchita da maestose decorazioni in pieno stile Silente.
Mancavano poche ore all'inizio di quella che sarebbe stata una serata indimenticabile."Dai Harry siamo degli sfigati . Non siamo riusciti a trovare un'accompagnatrice" disse Ron difronte a un caminetto della sala comune Grifondoro.
"Harry ci va con Ginny" spiegò Hermione.
"Cosa?" Al rosso si spalancarono gli occhi.
"Me l'ha chiesto ieri sera" Harry si morse il labbro inferiore.
"Mia sorella?"
"Si idiota tua sorella!" Hermione rispose al posto di Harry.
"Allora sono l'unico sfigato che andrà da solo"
"Ce ne faremo una ragione Ron..." la Granger tentava di scherzare.
"Hey Hermione... tu sei una ragazza giusto?"
"Che perspicace!"
"Vuoi venire al ballo con me?"
"Razza di imbecille Ronald Weasley!!" Si alzò in piedi.
"Hey ma che l'è preso?" Ron stava parlando con l'amico.
"Sono davanti a te Ronald. Si da il caso che io ho già un accompagnatore e se proprio volevi inviarmi a questo stupido ballo , potevi non lasciarmi come ultima risorsa!"
"Herm..."
"Non chiamarmi Herm!" Se ne andò."Mossi o lisci?" Candace stava decidendo la propria acconciatura assieme ad Amelie in bagno.
"Mossi"
"Nahh lisci" Gaya entrò in bagno.
Le due ragazzine la squadrarono dalla testa ai piedi. Aveva ancora un'asciugamano che le fa isca il corpo.
"Lisci , ricci , mossi, fate come volete ma datevi una svelta!" Sbattè la porta."Ci metteranno ancora tanto?" Chiese Pansy intenta a mettersi il vestito.
"No , non credo. O almeno lo spero"
"Come mi sta?" Mostrò il suo abito di una stoffa leggera nera . Era lungo fino a sforare il pavimento senza spacchi. Lasciava , invece, intravedere le clavicole , grazie all'assenza di spalline e dalla scollatura a fascia.
"Sarà un peccato quando Theo te lo toglierà , stai divinamente" le lanciò un sorriso sincero.
"Tu?"
"Preferirei prima truccarmi e dopo vestirmi" e poi urlò: "Se solo il bagno fosse accessibile!"
Si incamminò velocemente e di nuovo verso il bagno. Spalancò la porta: "I vostri capelli non faranno un miracolo. Fuori."
Le due ragazzine se ne andarono, lasciando a Pansy e a Gaya il tempo necessario per prepararsi.Finito il trucco la ragazza bionda ritornò in stanza ad indossare il vestito.
Era lilla, arrivava circa alla caviglia ed era costituito da vari materiali. Il top a fascia era di tulle , al di sotto partiva un reticolato argento con delle pietre preziose e infine uno spacco decorato dallo stesso velluto della parte alta dell'indumento.
"Se Draco non ti mette le mani addosso ,lo meno"
"Se solo Draco mi avesse invitata, avrebbe potuto vedere da vicino tutto ciò" disse indicandosi.
"E dai Gaya... solo perché non l'ha fatto non significa che non ti vuole come tu lo vuoi"
"Ok, ma fino a quel momento il mio accompagnatore sarà Joe"
"Joe? Hai chiesto a Joe di accompagnarti? A Joe?"
"Tecnicamente è lui che l'ha domandato a me." sorrise.
"Almeno vedremo la gelosia di Draco trapelare" Pansy rise."Perché non l'hai invitata?" Chiese Theo sistemandosi la cravatta.
"Ho già fatto abbastanza per lei"
"Ovvero?" Si sistemò la cravatta verde scuro.
"Vedrai..." fece un occhiolino passando la propria mano nei capelli colmi di gel .
"Non l'hai neanche baciata" sbuffò.
"Aspetto che sia lei a farlo"
"Perché? Che importa chi è il primo a baciare"
"Mi prenderebbe per sdolcinato"
"Draco non le hai nemmeno fatto la proposta, sotto che punto di vista ti dovrebbe vedere come uno sdolcinato?"
"Te l'ho detto,vedrai" i capelli erano perfettamente tirarti all'indietro.
"Si ma non morire quando la vedrai con un altro" si avvicinò abbassando la voce per poi andare in bagno.
"Va con qualcun altro?" Sbucò dalla porta.
"Credo proprio di sì"
"Credi o sei sicuro?"
"Sono sicuro idiota"
"Beh non è un problema eh, anche io vado con un' altra..." Cercava di auto convincersi.
"Se volevi andare con Gaya , glielo chiedevi. Dato che così non è stato , la vedrai con un altro , così come lei vedrà ballare te con una qualsiasi"
"Me ne farò una ragione" cercava di non farsi vedere agitato.
"No, non te la farai. Vabbè puoi sempre prenderla in disparte e baciarla" Theo ironizzò.
Draco abbassò lo sguardo e sorrise involontariamente.
"Ricorda Draco , puoi cambiare ciò che fai , ma non ciò che vuoi. Se davvero ti piace..."
"Mi piace davvero, questo è il problema." Era ossessionato dai suoi capelli, continuava a passarci dentro la mano.
"Non è un problema"
"Si se sei Draco Malfoy e lei è Gaya Myers" alzò un lato della bocca e il sopracciglio: "Proprio perché mi piace voglio andarci piano"
"E allo stesso tempo faremo tornare Mattheo..." specificò Nott.Hermione si era messa in vestito a balze rosa, molto particolare e insolito da parte sua.
"Stai benissimo" disse Hermione vedendo Olivia scendere le scale della sala Corvonero. Aveva un abito molto lungo e semplice, che richiamava il suo carattere: non amava attirare l'attenzione.
"Si, grazie..." aveva la voce spezzata.
"Non hai ancora un accompagnatore?"
"Non è una cosa così banale, purtroppo colui che voglio non sarà con me"
"Solo perché non ti ha inviato al ballo non significa che tra voi non ci possa essere nulla, no?" Sembrava poco convinta.
"È più complicato di così"
"Non c'è niente di troppo complicato a questo mondo"
"Ok Hermione" sorrideva , ma sapeva che per lei le cose non erano semplici, niente affatto.
"Senti io devo proprio andare da Damian, ci vediamo al ballo" era già in ritardo di ben dieci minuti.
"D'accordo, sarò quella seduta accanto al tavolo delle bevande" scoppiò in una clamorosa risata.Dalla stesa scala scesero anche Pansy e Gaya.
Quest'ultima squadrò Olivia , senza far trapelare nessuna emozione.
"Ecco il mio Theo!" La stava aspettando con un sorriso che ricopriva l'intera faccia. Pansy scese più in fretta possibile e si affrettò a baciarlo.
Poi si addentrarono nella sala.
Mentre Gaya scendeva la scalinata comparve Draco. Olivia stava assistendo a tutta la scena immobile sulle scale.
"Il tuo accompagnatore è in ritardo?" Si mise a posto la giacca . I suoi occhi si spalancavano sempre di più man mano che la ragazza avanzava di un gradino.
"La tua accompagnatrice si fa aspettare?" rispose alla provocazione di Malfoy.
"Mi piace quando si fanno desiderare"
"Troppo desiderio e niente fatti fa passare la voglia" gli fece un sorriso tirato e si incamminò nella Sala grande .
STAI LEGGENDO
All I Want || Draco Malfoy
FanfictionLa vita perfetta di Gaya Myers non è così eccezionale come tutti credono . Mantiene un segreto da ormai tre anni , vivendo una lotta interna contro i propri sentimenti. Draco Malfoy è il suo più grande dilemma e tra drammi e scenate , i due imparera...