Pov Gaya
Dovevo ancora farmi la doccia , anche se non ne avevo voglia. Ero stanca e l'unica cosa a cui pensavo era il mio comodo letto a baldacchino .
Draco mi lasciò sulla soglia della porta , mi diede un bacio stringendomi forte e poi se ne andò.
Ci voleva provare , lo vedevo, ci voleva provare con tutto se stesso, e io volevo fare lo stesso. Avevo le sue stesse preoccupazioni.Entrai in camera accendendo la luce, sicura che Pansy non dormisse o addirittura non fosse in camera . Nessuna nella due, sul suo letto c'era Theo. Era seduto con dei fogli in mano.
"Che ci fai qui? Non dovevi finire il compito?" Domandai.
"Pansy mi ha dato una mano , lo sto rileggendo" non mi guardava nemmeno, era proprio concentrato.
"E ora dov'è?"
"In bagno"
"Sono sicura che hai fatto un buon lavoro" mi sedetti accanto a lui.
"Sono sicuro anche io" sorrise come faceva sempre. Gli spostai i fogli dalle mani . Non credevo nello studio dopo le 22:00 di sera.
"Che vuoi dirmi?" Mi chiese.
"Io? Nulla" mentii apposta.
"Sai ora che siamo entrambi impegnati passiamo poco tempo assieme"
"Lo so , tra Mattheo e le litigate con Draco ho avuto malapena tempo per me stessa"
"Ah a proposito, avete chiarito?"
"Si... aspetta tu sapevi della litigata?"
"Guarda che Draco non è così chiuso come vuole far credere"
"Comunque è tutto a posto. È una novità per entrambi e non sappiamo come fare"
Si mise a ridere. Io non lo trovavo divertente, non capivo.
"Cazzo è normale che non sapete come fare , vi siete dati alla pazza gioia per anni" si stava letteralmente soffocando dalle sue stesse risate. Gli tirai un cuscino in faccia mentre cercavo di non ridere per non dargliela vinta.
"Già vi immagino!" Continuava a scherzare.
"Si immagina pure perché tra me e lui non succederà niente a breve" misi il cuscino a posto.
"Certo che se parti così pessimista!"
"No dico davvero..."
"È uno di quei stupidi giochi perversi?"
"Più o meno" sorrisi .
"E Mattheo come l'ha presa?"
"Non ci ho ancora parlato"
"Dovresti farlo"
"Lo so , lo so"sbuffai .Il giorno seguente , a lezione di trasfigurazione, Mattheo si sedette accanto a me. Notai l'occhiataccia di Draco e il suo nervosismo nel sedersi altrove, che poi non era tanto distante da dov'ero io , era difronte a me. A Draco dava fastidio il fatto che fosse proprio Mattheo a starmi accanto , e infondo lo capivo , anche se era il suo migliore amico , dovevo essere io a mettere dei paletti con Mattheo . Non capivo perché stavo prendendo tempo.
Riddle non era concentrato come faceva negli ultimi giorni, osservava qualcuno , non riconoscevo bene chi, fissava un gruppetto di ragazze davanti a sinistra .
"Che hai?" Gli chiesi.
"Nulla" sbuffò.
"Cambio domanda. Chi stai fissando?"
"Ma che cazzo te ne frega" Non mi sarei mai aspettata una risposta del genere , infatti ci rimasi male.
Gli feci un sorriso fintissimo e smisi di parlargli.
Durante la lezione lui era distratto. Continuava a perdere la concentrazione. Si era fissato su un'altra ragazza , ci ero già passata . Stessa storia di sempre.Quando andò in bagno , Draco non esitò a voltarsi.
"Perché non gli hai risposto come si deve?" Mi sgridò.
"Non ne valeva la pena"
"Già ma non può trattarti così."
"Tranquillo, penso sia solo preso da una ragazza"
"Come?"
"Si continua a fissare in quei posti li..." indicai. Ma c'erano molte ragazze in quell'angolo.
Draco si guardò intorno.
"Che hai?"
Nel frattempo Mattheo ritornò dal bagno.
"Te lo scrivo"
Eravamo in molti a seguire quel corso e l'aula era stretta, perciò i banchi erano molto attaccati, Draco non fece fatica a far scivolare il suo braccio sotto al mio banco .
Presi il biglietto e lo aprii con massima segretezza .Ieri ho visto Mattheo uscire di nascosto, l'ho seguito (non farmi la predica) ed è andato sulla torre di astronomia. Era con qualcuno .
Lo guardai spalancando gli occhi, poi feci scomparire il biglietto stropicciandolo in tasca.
Non sapevo se fare un profondo respiro di sollievo o preoccuparmi . Mattheo non ci aveva mai tenuto nascosta una ragazza. Significava che c'era qualcosa di preoccupante.
Draco non era molto preoccupato,ogni tanto si voltava per vedere la mia fronte corrucciata . Dopo la terza volta che si girava , sentii una presenza sul mio ginocchio.
La sua mano saliva sempre di più.
Spalancai gli occhi e mi misi una mano sulla bocca.
"Ma ti senti bene?" Mattheo si voltò verso di me.
Scossi la testa su e giù.
La mano mi strinse più su ancora . Non ce la facevo. Misi la mia mano sopra la sua e la tolsi.
Lui non si girò , però intravidi il suo sorrisetto compiaciuto.Mentre io e Draco andavamo a lezione di difesa contro le arti oscure ci stavamo confrontando .
"L'hai seguito?" Incrociai le braccia.
"L'avresti fatto anche tu" era assolutamente e totalmente vero.
Theo arrivò assieme a Pansy dalla classe di etnologia.
"Che si dice?" Chiese Pansy.
"Mattheo ci nasconde qualcosa" dissi con fretta.
"Qualcuno..." mi corresse Draco.
"Come lo sapete?" Domandò Theo.
"Esce la sera da solo di nascosto , l'ho seguito e si reca nella torre di astronomia, li incontra qualcuno" spiegò Draco.
Rimasero scioccati.
"L'hai seguito?" Pansy sembrava non compiacere questa azione.
"Perché l'hai fatto?" Nemmeno Theo sembrava capire.
"Scusate... Non siete preoccupati?"
"E allora? Ha un ragazza, sai che novità" Sbuffò Pansy.
"Non è mai uscito di notte! E non ci ha mai tenuta nascosta una ragazza. Mai" Risposi.
Pansy e Theo si guardarono.
Capii. Era la stessa cosa che stavamo facendo io e Draco con Mattheo.
"Sentite. Lui è il tuo migliore amico..." Theo guardò Draco. "Lui è il tuo ex scopamico periodico e tuo amico..." mi guardò . "Non credete che debba sapere di voi? Non potete pretendere che lui vi parli se siete i primi a mentirgli"
"Sono due situazioni diverse" rispose Draco.
"Non cambia niente"
"Gli parlerò..." Ammisi.
"Dovreste farlo assieme" Consigliò Pansy.
"No!" Io e Draco rispondemmo assieme.
Draco ci ripensò su.
"È una cosa seria tra di noi...dovremmo parlargliene seriamente" Draco ci ripensò.Sorrisi.
"Una cosa seria eh?" Alzai un sopracciglio.
STAI LEGGENDO
All I Want || Draco Malfoy
FanficLa vita perfetta di Gaya Myers non è così eccezionale come tutti credono . Mantiene un segreto da ormai tre anni , vivendo una lotta interna contro i propri sentimenti. Draco Malfoy è il suo più grande dilemma e tra drammi e scenate , i due imparera...