La sera successiva Pansy saltellava in camera. Era estremamente felice e il sto cuore era colmo di gioia .
"Puoi fare meno rumore?" Chiese Candace intenta a studiare.
"Di la c'è l'aula studio" suggerì Gaya.
Can sbuffò.
"Gaya stai scrivendo gli inviti???" Sorrise a 32 denti.
"Si...ho già messo i vostri nomi assieme" Sorrise maliziosamente.
"Non facciamoci troppe illusioni!" Si sedette sul bordo del letto Gaya , ritornando seria.
"Senti se vuoi ci parlo"
"No! Assolutamente no!"
"Ok... non devi farti illusioni , capito" riprese a scrivere.
"Beh... potresti scoprire se almeno è interessato a qualcuna?" Sì avvicinò emozionata.
"Se è interessato a te non me lo direbbe mai"
"Perché?" Pansy si alzò in piedi .
"Perché sa che te lo direi. Sei la mia anima gemella stronzetta"
"Cazzo vero"
"Sai quest'anno Mattheo lo inviterò con il nome di Jackson Juice e Draco come Scorpius Shod" scoppiò in una risata, celando a Candace la vera storia per cui doveva utilizzare altri nomi per i suoi amici.
"I tuoi non hanno ancora scoperto che tipi di ragazzi frequenti?"
Candace origliò.
"No, li credevo più furbi, quattro anni nella totale libera scelta di amicizie"
"In realtà sono bravi ragazzi dai, un po' stronzi ma buoni"
Gaya si voltò verso la Caramellina : " E Draco è il più stronzo di tutti"
"Tranne con la povera Can Can" Pansy finì la frase.
"È solo carino tutto qui" Candace alzò gli occhi al soffitto.
"Come puoi dire questo dopo aver visto Malfoy rimettersi con la Greengrass? Ti avrà fatto soffrire, parecchio." Gaya mentì con una bugia che faceva più male a lei che a Candace.
La ragazzina non ci credeva .
"Gaya non dovevi dirglielo!" Pansy stette al gioco .
"Senti , mi stai antipatica e non è un segreto . però so cosa si prova quando una persona ti pugnala alle spalle. Non è piacevole. Draco non è migliore di quanto pensi"
"Mi ha solo dato un paio di attenzioni, so che non è innamorato di me ,inoltre è molto più grande e cerca situazioni che io non voglio"
"A chi importa l'età! Can svegliati , Draco ti ha usata per far ingelosire Astoria, sapeva che le avrebbe dato alla testa vedendolo con una più piccola e innocente" Disse Pansy.
"Vallo a chiedere a Draco, se vuoi" Gaya sapeva che l'amico le avrebbe appoggiate.
Candace si sentiva tradita . Non c'era mai stato nulla tra Draco e lei , nessun amore , ma amava le attenzioni. Era tutto uno scherzo crudele mei suoi confronti?
"Perché me lo dici ora?"
"Cito le testuali parole di Malfoy..." si schiarì la voce : "Più tempo aspetto , più ci rimarrà male" Gaya passò una mano nei suoi capelli buoni lisci come spaghetto.
"Ma a che giochi perversi giocate?" Sbiancò.
"A un gioco in cui ci piace vincere"
"Peccato che non siano qui a vedere" Ammise Pansy.
Gaya si avvicinò a Persefone e le consegnò gli inviti . Successivamente il volatile uscì per la porta , cercando una finestra che dava all'aria.
"Vado a dormire da Betty e Amelie" furono le uniche parole che riuscì a far uscire di bocca.
Perché quelle ragazze ce l'avevano tanto con lei? Sapeva che la storia era vera , se lo sentiva .Candace rimase nel letto di Betty a piangere per un po'.
"Cavolo Can , dovevi raccontarci di Malfoy , ti avremmo detto che era un ragazzo come gli altri" Betty le accarezzava i capelli.
"Ma sicura di non aver mai sentito nulla sul suo conto? Insomma... è amico di Riddle e Myers , cosa ti aspettavi?" Amelie incrociò le braccia dall'altra parte della stanza.
"Credevo fosse diverso. Era gentile."
"L'ingenuità non è sempre un bene" disse Amelie avvicinandosi .
"Odio Hogwarts" si asciugò le lacrime.
"Hogwarts non è Malfoy e i suoi amici" rassicurò Betty.
"Io odio Pansy, odio Draco e soprattutto Myers, dovevate vederla come era soddisfatta . Come si congratulava con se stessa per essere riuscita ancora una volta a creare casini. Perché si, il problema dell'invito era stato solo un capriccio per tenersi Draco dalla sua parte"
"Invito?" Amelie voleva chiarimenti.
"Draco mi aveva invitato alla festa di Gaya , senza la sua approvazione. Lei si è arrabbiata e ha fatto la sua solita scenata . Draco probabilmente le sarà strisciato ai piedi implorando perdono. Questo non le bastava . Ha voluto ferirmi lei stessa"
"Cosa avevi detto che stava facendo Gaya poco fa? Prima che si voltasse a dirti che Draco era uno stronzo" Betty incurvò le sopracciglia.
"Stava facendo recapitare gli inviti..."
"Can! Prima"
"Ha detto che i suoi genitori non devono sapere di Mattheo , Draco e Theo"
"Can ho un idea...""Non ho visto Pansy oggi" Disse Draco in camera , mentre si infilava una maglia bianca .
"Ah no?" Theo non sembrava sorpreso.
"È tutto il giorno, sai che fine ha fatto?"
"No, perché dovrei saperlo?"
"Ti stai agitando?" Draco corrucciò le sopracciglia.
"Noo. Ti ho semplicemente detto che non so dove sia , tutto qui, e poi perché ti interessa?"
Draco era rimasto di sasso quando vide l'atteggiamento del ragazzo .
"Non la vedo da ieri e mi chiedevo ..."
"Sta bene. C'è almeno credo" si affrettò a dire.
"E tu dove sei stato oggi?" Si mise sotto le coperte.
"Ho frequentato le lezioni e ho avuto quattro ore libere. Come al solito" Theo e Draco quel giorno non avevano lezioni in comune , perciò non poteva accertarsi che l'amico fosse stato effettivamente presente.
"E non hai nemmeno pranzato?"
"La smetti di farmi il terzo grado???"
"Come vuoi..." spense la luce.
Quest'anno era iniziato in un modo inaspettato . Draco sentiva che sarebbero cambiate molte cose . Tutti i suoi amici improvvisamente si stavano comportando in maniera diversa e al quanto sospetta . Perché sospettava che le persone a cui teneva nascondessero qualcosa . L'anno scorso era tutti più facile . Non c'erano segreti o scenate , forse la gente iniziava a maturare e a comprendere i propri sentimenti.
Theo non era un ragazzo freddo e distaccato , anzi . All'apparenza era come tutti gli altri : se la credeva , faceva un po' l'altezzoso e il difficile . In realtà era molto affettuoso e buono, non che gli altri non lo fossero, ma lui lo era in particolar modo. Non voleva intorno a se molte ragazze, in fondo credeva nella vera storia d'amore o almeno pensava che prima o poi si sarebbe fidanzato con una ragazza ,seriamente.
Non era mai stato innamorato, era solo attrazione, niente di più . Ma l'attrazione se ne va dopo poco. Se non c'è desiderio di restare , cosa ti rimane? In qualche modo provava un forte interesse per una ragazza che fino all'estate non avrebbe mai pensato di potergli piacere.
"Draco..." Sussurrò Theo per non svegliare Goyle che già russava.
"Che vuoi?"
"Mi piace una ragazza e non so che fare"
"Pansy?"
"Si..."
STAI LEGGENDO
All I Want || Draco Malfoy
FanfictionLa vita perfetta di Gaya Myers non è così eccezionale come tutti credono . Mantiene un segreto da ormai tre anni , vivendo una lotta interna contro i propri sentimenti. Draco Malfoy è il suo più grande dilemma e tra drammi e scenate , i due imparera...