L'ora prima della pausa pranzo, Gaya stava morendo di sonno. Odiava storia della magia, così come la sua migliore amica.
"Parkinson , Myers!" Il professor Binnis strillò più che mai, detestava vedere gli studenti senza un minimo interesse. Gaya aveva la testa appoggiata al banco , mentre Pansy se la sorreggeva con la mano. Entrambe, però, erano annoiate e avrebbero preferito starsene da qualsiasi altra parte. Mattheo, che era li con loro osservò il tutto e sbuffò guardando le sue amiche , come per lanciare uno sguardo di compassione, infondo nessuno amava le noiosissime lezioni del professor Binnis.Draco e Theo se la cavavano meglio ad incantesimi, anche se perfino il professor Vitious non andava molto a genio, per colpa della eccessiva pressione verso gli alunni. Per fortuna Malfoy e Nott erano eccellenti in questa materia. "Questa sera ci sei?" Chiese Draco.
"Per cosa, un avventura notturna?" Sorrise. "Oggi è il primo giorno...Ricordi cosa ci eravamo detti l'anno scorso?"
"Cazzo vero" Theo come poteva dimenticarselo? L'anno scorso lui e i suoi migliori amici si erano promessi di iniziare una tradizione.
Era giunto il momento.Finite le lezioni della mattinata, Gaya si stava dirigendo in Sala Grande assieme a Pansy . Sotto agli occhi di tutti, Mattheo la prese da dietro e la baciò.
"Che schifo...ma da quando sono una coppia?" Spifferò una ragazzina di seconda nell'orecchio dell'amica, che divenne paonazza. Gaya la fissò mentre baciava intensamente Mattheo, era evidente che la ragazzina dai capelli rossi e il viso cosparso di lentiggini aveva una cotta per Riddle. "Ti ho visto molto stanca" Disse lui a bassa voce. "In effetti dovrei ricaricare le mie energie" Lui la fissò e sorrise. Prima di ritirarsi in un luogo più appartato si voltarono verso Pansy : "Si ho capito..." Sorrise sotto ai baffi."Se mi fidanzassi non vi lascerei mai soli in quel modo" Disse Ron osservando la scena.
"Potrebbero avere un minimo di contegno..." Disse Harry.
"Insomma voi due, sparlate più della signora Grassa." Sgridò Hermione.
"E dai come fai a non avere un parere su quei due?" Chiese Ron.
"Ce l'ho eccome, ma lo tengo per me" continuò a camminare per andare a pranzo.In Sala Grande ,Candace si unì alle due amiche appena conosciute. Una di loro aveva lunghi capelli biondi ricci raccolti in una treccia , mentre l'altra un taglio molto corto arruffati in simpatici ricci castani.
"Le mie compagne di stanza sono davvero forti, hanno solo un anno in più di me , però non si sente molto la differenza . Sapete, ieri sera sono stata a un piccolo incontro in cui c'erano pure dei ragazzi di Corvonero..." Amelie ,quella riccia castana , sorrise.
"Vedo che hai iniziato bene il primo anno..." Osservò Candace provando un po' d'invidia.
"Io no, le mie sono di una noia assurda , non mi interpellano mai e non abbiamo nulla in comune" disse Betty.
"Vi batto io, le mie sono le peggiori ragazze di sempre , non compagne di stanza ,persone..." Sottolineò Candace.
"Dico davvero, sono fastidiosissime e non mi immaginavo il primo giorno di scuola così , secondo voi è possibile farsi cambiare di camera?" Continuò la ragazza.
"Aspetta , chi sono le ragazze?" Chiese Betty.
"Pansy Parkinson e Gaya Myers"
Amelie e Betty si scambiarono uno sguardo fulminante. E la bionda parlò: "Tu non hai idea di chi siano, vero? Non hai qualche fratello o sorella più grande di te qui ad Hogwarts?"
"No..."
"Mio fratello definisce Gaya una troietta ,divina ma troietta, anzi la peggior ragazza di tutto il castello e Pansy , beh lei è capace di far irritare persino i muri" Rivelò Amelie.
"Addirittura?"
"Si ! Mia sorella aveva pozioni con loro l'hanno scorso, diceva le stesse cose. Ma non sai cosa ha reso Gaya così popolare e sulla bocca di tutti..."
"Oltre al fatto che è stata con i ragazzi reputati più belli... tipo Joe, il tipo che hai visto prima in corridoio e hai detto che era molto carino"
"Cosa l'ha resa così..." Can non riuscì a finire la frase.
"Lei ha dei tira e molla con Riddle" Sussurrò in fretta Amelie.
"Chi?"
"Ma dove vivi,scusa?" Betty si arrabbiò.
"Non ne ho idea, i miei non mi hanno mai parlato di nulla"
"Ah ... allora ecco spiegato . Lui è il figlio di Colui-che -non -deve -essere -nominato"
"Betty devi spiegare chi è,non lo sa!"
"Il mago più terribile della storia, ha causato la prima guerra nel mondo magico. Il terrore in quegli anni regnava ovunque"
"E il figlio è davvero un ragazzo che va con tutte, ma ha un particolare accollo verso Gaya"
"E gli permettono di venire a scuola?" Chiese dpaventata Candace.
"Solo perché suo padre è tu sai chi ed ha commesso gesti orribili non significa che il figlio debba ripeterli ed essere condannato , così dice Silente..." Betty alzò gli occhi.
"E voi non siete d'accordo?"
"Cazzo no Candace! Senza lui si starebbe molto meglio, i nostri fratelli ci hanno raccontato di quanto siano odiosi lui e quelli del suo gruppo" disse Amelie.
"Stai alla larga da loro, solo questo" Raccomandò Betty."Dove sono gli altri?" Chiese Theo sedendosi accanto a Pansy.
"Credo in camera,spero..." Addentò una coscia di pollo senza fissarlo dritto negli occhi.
"Si sono rimessi assieme?" Chiese Blaise.
"Ricordami, quando lo sono stati davvero?" Malfoy inarcò le sopracciglia.
"Sta zitto" sbuffò Pansy .
"Ti senti bene?" Blaise notò che la ragazza era alquanto agitata.
"Io? Siii tutto a meraviglia" Ritornò sul cibo.
"Sembra che tu debba vomitare da un momento all'altro" Draco odiava il vomito , gli faceva senso persino pensarci.
Pansy guardò Theo e si pulì la bocca , poi rispose a Malfoy con un : "Si, sto bene"pieno di autocontrollo.
"Guarda!" Blaise indicò ,a Draco ,Candice che si stava alzando per uscire dalla Sala Grande.
"Quasi quasi..." Draco sorrise .
"Smettila! È odiosa" Disse Pansy.
"Questo tu e Gaya lo dite perché non credete ci possa essere qualcuna migliore di voi" Theo sorrise.
"Già..." Per Pansy era ovvio.
"Dovrò farmi un'idea tutta mia" Draco sembrava avere in mente qualcosa.
Blaise scoppiò in una risata .
"Che hai da ridere?" Chiese il biondo.
"Sei Draco Malfoy , ti spingeresti così in basso?"
"Scommetto che la faccio innamorare" Disse sicuro di se.
"E poi che fai? La ignori di punto in bianco? Se lei dovesse veramente innamorarsi di te , cosa faresti eh? Rideresti di lei ? O peggio la ignoreresti?" Pansy esplose.
"Ma che ti è preso , hai detto che la odiavi" Fece notare Theo mentre masticava uno stuzzicadenti.
"Dico solo che ti puoi divertire con chiunque e scegli la Caramellina di primo anno?"
"Io lo appoggio, come si dice : l'amore è l'amore" Disse Theo al massimo del ironia.
"Basta che non fai diventare quella ragazzina ancora più fastidiosa"
STAI LEGGENDO
All I Want || Draco Malfoy
FanficLa vita perfetta di Gaya Myers non è così eccezionale come tutti credono . Mantiene un segreto da ormai tre anni , vivendo una lotta interna contro i propri sentimenti. Draco Malfoy è il suo più grande dilemma e tra drammi e scenate , i due imparera...