Gaya era stesa sul petto di Mattheo , al disotto delle lenzuola.
"Non mi aspettavo il rientro a scuola così noioso" Disse Gaya in confidenza.
"Sono stato noioso?" Sorrise.
"Niente affatto" sorrise anche lei.
"Allora che intendi dire?"
"Beh , forse è perché siamo solo alla prima settimana , ma ho una sensazione..."
"Ovvero?"
"Che cambierà qualcosa, ho davvero un brutto presentimento"
"Non se non lo vuoi , fai in modo che tutto rimanga così com'è" le prese la mano al disotto delle coperte.
"E se non dipendesse da me?"
"Tutto dipende da te" sorrise .
"Ti voglio bene" disse lei a bassa voce.
"Ti voglio bene anche io" ricambiò .
Il momento fu spezzato dalla porta che si aprì .
"Pansy , aspetta, lo sai che eravamo qua..." Si sollevò tenendo il lenzuolo con la mano sul petto. Gaya,però ,non vide la migliore amica , era Candace. La ragazzina non notò subito Mattheo , per questo si affrettò a prendere dei libri , se avesse saputo sin da subito che il ragazzo si trovava lì, non sarebbe neanche entrata.
"Ciao" Mattheo sforzò un sorriso cogliendola di sorpresa.
"Ah" rimase immobile.
"Non avremo più la privacy di una volta" Mattheo guardò Gaya, come se nessuno ad Hogwarts sapesse ogni singola cosa che facevano .
"Io esco..."
"Beh non penso tu voglia assistere" rispose Gaya.
"Oh no no" Candace pensò a cosa le sue amiche avevano detto su Mattheo , aveva gli occhi puntati su di lui.
"Che hai da guardare? Se devi andartene , vattene" Cacciata dalla sua stanza da un ragazzo ,Candace aveva avuto il miglior inizio di scuola...
"Sembra un coniglio impaurito" commentò Mattheo.
"Mi chiedo come ci sia finita in Serpeverde "La sera , Mattheo , Draco e Theo non si ritirarono nella propria stanza , ma uscirono di soppiatto dal prefetto e da Gazza.
Passarono dai sotterranei lungo un passaggio segreto situato accanto all'entrata delle cucine,dove si trovava anche la Sala Tassorosso, fino a raggiungere l'esterno.
L'aria era ancora calda ,le ultime notti d'estate sembravano così malinconiche . Proprio per questo i tre ragazzi si recarono al loro posto preferito : il lago nero. Dato che l'estate stava finendo, volevano inaugurare un periodo altrettanto memorabile , lasciando il segno.
Ognuno lascia la sua impronta nel luogo che sente appartenergli di più. Il lago per loro , anche se non lo avrebbero mai confessato, significava molto . Non solo perché il dormitorio Serpeverde era situato al di sotto e di conseguenza passavano tutto il giorno ad osservare le inquietanti acque ma altrettanto incantevoli . Ti lasciava a bocca aperta, le trasparenze sembravano un invitante pozione verde brillante e i riflessi del sole illuminavano le creature magiche e mostruose che ci vivevano .
Il lago inoltre era simbolo della loro psiche.
Vedevano il lago con occhi arroganti...Occhi di chi vuole qualcosa dalla vita, e la vuole subito. Sono occhi impazienti di avere, occhi urgenti e avidi. Rimanevano affascinati da quando il lago, occulto , cupo, incerto e talvolta oscuro , potesse assomigliare a dei ragazzi.
Quello che tutti vogliono, alla fine, è far sapere che hanno lasciato delle impronte quando sono passati in questo mondo, anche se brevemente. Loro volevano essere ricordati.
Perciò iniziarono da quello che stavano per fare.Gaya era in camera con Pansy e la nuova arrivata era appena rientrata in stanza .
"Sai che oggi Can Can ha visto me e Mattheo?"Pose una domanda retorica alla miglior amica , come se Candace non fosse presente.
"Oh beh , ti abituerai" Pansy guardò la nuova arrivata.
"Spero non accadrà così spesso" Can sorprese le due amiche.
"E io come faccio a saperlo? Non posso mica organizzarlo"
"Potresti avvisare o chiudere a chiave" Candace stava rispondendo in un modo a cui Gaya non era preparata .
"E che divertimento ci sarebbe nel vedere la tua piccola faccia sconvolta?"
"Per me non è stato tanto divertente"
"Non mi interessa, sono qua da molto più tempo di te , prima di essere camera tua , è camera mia. Quindi non venire qui cercando di proibirmi di portare dei ragazzi , perché è questo che volevi dirmi,non è così? Io farò ciò che ho sempre fatto"
"Io non li ho mai beccati" aggiunse Pansy in sua difesa.
"A quanto pare tu sei più sveglia" sottolineò l'amica .
"Parlando di ragazzi ... con quel tuo caratterino saresti perfetta per Draco" Pansy fece voltare Gaya di scatto.
"Non voglio sentire" Candace si mise a letto.
"Davvero , lui è un bravo ragazzo eh e MOLTO carino , però gli servirebbe proprio una ragazza come te , piccola e ingenua , tutta da difendere , ma che in realtà nasconde un animo guerriero"
"Ma che cazzo ti sei bevuta?" Sussurrò Gaya isterica. Pansy le fece l'occhiolino.
"Ha detto che sei molto carina ..." Pansy vomeva farla alzare.
"Ben per lui"
"Draco Malfoy rifiutato per la prima volta , e da una ragazzina fra l'altro"
"Fidati se ne innamorerà ... sarà la solita storia: lei una ragazza tutto studio e niente ragazzi , ma un giorno incontra lui , che la corteggia a non finire, è un cattivo ragazzo , che si è fatto tutte ma con lei è diverso , lei lo rende migliore" Rise Gaya , celando un po' d'imbarazzo . Non poteva farsi vedere in quello stato.Draco ,Mattheo e Theo incisero le proprie iniziali su una parete di roccia accanto alla sponda del lago .
D. M.
M. R.
T. N.
Non era là prima volta che imbrattavano la scuola , ma questa volta sarebbe stato per sempre e speciale.
Fecero un incantesimo per far durare le scritte ,nessuna magia , nessun attrezzo babbano avrebbe potuto cancellare le iniziali . Inoltre chiunque capitasse dinanzi alla roccia e alle incisioni si sarebbe ricordato o avrebbe avuto una visione dei tre ragazzi .
Così i futuri Serpeverde , loro erano coloro che frequentavano maggiormente quel luogo, avrebbero ricordato in eterno i tre ragazzi.
STAI LEGGENDO
All I Want || Draco Malfoy
FanfictionLa vita perfetta di Gaya Myers non è così eccezionale come tutti credono . Mantiene un segreto da ormai tre anni , vivendo una lotta interna contro i propri sentimenti. Draco Malfoy è il suo più grande dilemma e tra drammi e scenate , i due imparera...