Cap 30

45 5 1
                                    

"Eri con lei?" Chiese Theo vedendo l'amico tornare in stanza.
"Probabile"
"Ho ripensato a ciò che ti ho detto...Se davvero ti piace dovresti provarci" Sapeva che a Gaya piaceva Draco.
"Ok" disse tagliando corto.
"Però..."
"E che cazzo Theo"
"Stammi a sentire. So come ti comporti, quindi non fare nulla che impedisca il ritorno del nostro migliore amico. Capito?"
"Perché dovrei?"
Theo inclinò la testa: "Perché da quando se n'è andato tu ti sei avvicinato a lei. Se dovesse tornare magari le cose tra te e Gaya potrebbero cambiare"
Draco si stava preoccupando ma non lo dava a vedere.
"Senti Theo si vedrà. Non mi va di pensarci" si stese sul letto. Nella sua testa si insediarono nuove preoccupazioni.

"Gaya!!" Strillò Pansy.
"Ti devo raccontare..."  e le spiegò per filo e per segno di ciò che era accaduto al lago.
"Gaya, ti ha invitata al ballo, no?"
"Non sarà un ballo con accompagnatori"
"Credo proprio di sì, alcune ragazze ne stavano parlando" la guardò incredula. Se Draco era interessato a Gaya, perché non le aveva chiesto di venire con lui al ballo?
"Tranquilla non fa niente, ci saranno tanti altri ragazzi"
"Ma vuoi lui. Chiediglielo tu"
"No"
"Sono sicura che dirà di sì"
"Mi prenderebbe per disperata"
Pansy voleva infrangere la promessa fatta con Theo , ma cercava di limitarsi tappandosi la bocca.
"Dimmelo" Gaya incrociò le braccia.
"Cosa?"
"Pansy non sai mentire. Dai."
"Draco ricambia" lo disse così in fretta da mangiarsi le lettere.
"Lo so."
"Te l'ha detto?"
"No , è palese che ricambia , però non nel modo in cui voglio io"

I Grifondoro erano soliti fare molto baccano nella sala comune, perciò Hermione per studiare prediligeva la biblioteca .
"Hey Herm" Le si avvicinò una ragazza coi capelli lunghi e neri.
"Ciao Olivia" disse con la testa china sui libri.
"L'esame di pozioni ce l'abbiamo tra una settimana, sono certa che lo passerai" disse la ragazza Corvonero.
"Io seguo tutto alla lettera..." Farfugliava tra se e se.
"Pozioni non bisogna solo studiarla. È 90% pratica."
"Lo so ovviamente, ma ci deve essere qualcosa che sbaglio. Non per vantarmi eh, però al primo anno ho preparato una pozione polisucco!"
"Forse dovresti smetterla di scervellarti e passare alla pratica. Vieni" le chiuse il libro.
Hermione le lanciò uno sguardo di disapprovazione.
"Dai Piton non se ne accorgerà"
"Non infrangeremo le regole"
"Non lo stiamo facendo, prendilo come un approfondimento"
"Mmm ok"

Theo aveva ancora con se la pozione che aveva creato per Candace : Veritaserum.
Era davvero tentato di utilizzarla , avrebbe messo fine alla tensione di Gaya . Inoltre ,il ritorno di Mattheo poteva mettere in luce i veri sentimenti che provava Draco. Avrebbe continuato a provarci se il suo migliore amico fosse tornato? O magari Malfoy ostacolava il ritorno di Riddle proprio perché voleva continuare ciò che stava creando con Gaya. Theo sperava con tutto se stesso che quest'ultimo pensiero non fosse reale.
Giocherellava con l'ampolla, chiedendosi che conseguenze avrebbe riscontrato. Fanculo. Pensò. L'avrebbe utilizzata lui. E l'avrebbe fatto al ballo , in mezzo a tanta gente impegnata a concentrarsi solo su loro stessi e a danzare, nessuno poteva dare la colpa a lui o ai suoi amici.



"Vedi" disse Oliva soddisfatta della pozione.
"Odio ammetterlo, ma avevi ragione. Hai per caso preso qualche appunto che ho saltato?"
"No, vado a memoria"
"Oh beh , sicuro qualcun altro ne avrà"  guardò l'armadietto contenente i libri di testo.
"Sai chi sono i migliori in materia..."
"Infatti metterò tutto al suo posto, do solo una sbirciatina"

Prese un libro in fondo .
"È di Nott" disse Hermione.
"Ottimo, vai a pagina 344"
"No nulla"

Ne prese un'altro.
"Myers"
Olivia  spalancò gli occhi.
"E quella faccia?" Chiese la Granger.
"Dai ,sai che significa..."
Hermione ridacchiò: "Devo ammettere che è meno antipatica da quando Riddle se n'è andato"
"È stato espulso" precisò la Corvonero.
"È lo stesso, non è qui" prese un altro libro.
"Sono convinta che gli altri stiano facendo di tutto per farlo tornare"
"Immaginavo, sanno essere molto uniti i Serpeverde, molto più di quanto si pensi. Oh questo è proprio il libro di Riddle" lo rimise a posto.
"Prendi quello di Draco. Malfoy ecco"
"Malfoy? Ma se ha sempre una faccia scocciata durante le lezioni" Herm disse la sua.
"Non è scocciato... è concentrato. Guarda!" Fece notare gli appunti.

Rimisero tutto a posto e fecero per andarsene fuori all'aria aperta. Volevano farsi un giro prima di cena.
"Chi ti accompagna al ballo?" Chiese Olivia.
"Non ci ho pensato a dir la verità"
"Ma te l'avrà chiesto qualcuno"
"No , in realtà no. Te?"
"Sono nella tua stessa situazione"
"Sembri dispiaciuta, dai Olivia è solo uno stupido ballo"
"Hai ragione..."

Candace si trovava sulla torre di astronomia con le sue sue amiche. Parlavano anche loro dell'evento che si sarebbe tenuto sabato . Tutti ad Hogwarts non facevano altro che discuterne.
"Jake me l'ha chiesto, abbiamo abbinato anche i vestiti" sorrise Amelie.
"Come siete sdolcinati" Candace fece la finta schifata.
"Aspetta di sentire come Mike ha fatto la proposta a Betty!"
"Lo vuoi sapere? Mi ha mandato un mazzo di fiori e cioccolatini, poi la sua civetta mi ha portata nella sua stanza , e li l'ho trovato con uno striscione con scritto : vuoi venire al ballo con me?"
"Oh cavolo Betty"
"Tu con chi andrai?" Chiese la bionda.
"Sono indecisa, sia Will sia Ash me l'hanno chiesto. Con chi dovrei andare?"
"Ash!" Dissero in coro.
"Ma Will è così carino..."
"Si e strano" Aggrottò la fonte.
"Però cavolo Can, due ragazzi. Di questo passo farai la fine della Myers" Betty tirò una gomitata ad Amelie, che aveva detto la cosa sbagliata.
Candace non sapeva come rispondere. Tutta quella situazione le stava stretta. Sapeva di aver commesso un errore cacciando Riddle, quello da punire era Malfoy. Myers in qualche modo sembrava avere tutto sotto controllo , come se sapesse già il modo per far tornare il suo ragazzo . E se così avrebbe fatto , Riddle se la sarebbe presa con lei. Come se già gli altri non fossero abbastanza.

All I Want  || Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora