... and the game...

208 17 5
                                    

Nonostante non fosse riuscita a scambiare una singola parola con Ranpo, (Y/n) aveva la sensazione che la giornata dopo quella delle audizioni sarebbe stata una buona giornata.

Purtroppo di solito quella bella sensazione era bella solo per lei, perchè molte volte significava che sui giornali usciva la notizia di un brutale e complicato omicidio che (Y/n) si divertiva a risolvere per passare il tempo durante le lezioni. Quello che non si aspettava di certo è che stavolta la cronaca dell'omicidio non l'avrebbe letta mica su un giornale.

La mattina era cominciata con lo scalpitio della scuola per la scelta del cast de 'Lo Schiaccianoci'.

Margareth Mitchell, un'alunna del quarto anno, discendente da una delle famiglie più antiche e aristocratiche d'America, la quale si era traferita in Giappone a causa dei debiti, aveva ottenuto il ruolo di Clara. Essendo l'icona della popolarità alla Sendagaya, la notizia era stata accolta più che calorosamente.

Per qualche oscura ragione, Tanizaki Jun'ichiro era finito a interpretare lo Schiaccianoci, con grande disappunto della sorella Naomi che non era riuscita ad avere la parte di Clara.

Miyazawa Kenji invece, un ragazzo che frequentava ancora le medie alla Sendagaya, era stato scelto per il ruolo di Fritz, il fratello minore della protagonista.

Mushitarou era riuscito a ottenere la parte del Cavaliere dei Fiori, mentre un ragazzo di nome Lovecraft, che (Y/n) non aveva mai visto, sarebbe stato Re Topo.

Quasi tutto il resto dei nomi degli attori non avevano catturato l'interesse della ragazza.  Sapeva che Oda Sakunosuke, uno studente dell'ultimo anno idolatrato da Dazai, avrebbe interpretato il Signor Drosselmeyer, lo zio di Clara. Iguchi Ichiyo aveva ottenuto la parte di Fata Confetto e Gin Akutagawa quella del Principe Coqueluche.

Infine sapeva che in qualche strano modo Atsushi aveva convinto Ryunosuke a fare il provino, ed erano stati presi per fare due guardie del castello, alias sottotrame comiche. Non si sarebbe stupita se avessero ritrovato il cadavere di Atsushi in uno sgabuzzino.

Infine Nikolai si era ovviamente autoassegnato il ruolo del Direttore del Circo di Pan Di Zenzero, un altro personaggio di sua invenzione.

"Ho un brutto presentimento, davvero un bruttissimo presentimento" mormorò Kunikida mentre camminavano nell'affollata hall dell'Accademia. "Come se il periodo del Festival non fosse già abbastanza indaffarato... ci si mette anche Gogol con le sue manie di esibizionismo e uno spettacolo durante il quale in passato sono morti degli studenti..."

"Rilassati Kunikida..." disse (Y/n) con uno sbadiglio "Siamo nel ventunesimo secolo, sfortunatamente nessuno si metterebbe a fare strage di attori principianti in uno spettacolo scolastico. E poi mi sembrano tutti molto elettrizzati all'idea di vedere 'Lo Schiaccianoci' di Gogol"

"Eravamo il ventunesimo secolo anche l'ultima volta che qualcuno è morto per colpa di questo spettacolo!" replicò Kunikida. "Oh, avremmo dovuto denunciare Gogol al preside e basta. (Y/n)-san come ti è venuto in mente di assecondare questa follia?"

(Y/n) non rispose alla domanda di Kunikida. Invece si guardò intorno e disse "Dov'è Dazai?"

"Probabilmente a pomiciare con la sua ragazza nel primo angolo buio che sono riusciti a trovare" rispose Yosano.

La campanella delle otto risuonò in tutta l'Accademia e la maggior parte degli studenti si riversò in cortile per godersi l'ultima mezz'ora prima dell'inizio delle lezioni.

Kunikida, Yosano e (Y/n) si diressero in caffetteria, ormai quasi deserta.

La prima cosa che (Y/n) notò furono Ranpo, Poe e Mushitarou al bancone. Il primo stava ordinando una quantità esorbitante di caimbelle, il secondo preparava il portafogli perchè sapeva che Ranpo non portava mai il suo, e il terzo era immerso in una profonda lettura di quello che sembrava il copione de 'Lo Schiaccianoci: il Musical'.

The game is on || Ranpo Edogawa x Fem. ReaderDove le storie prendono vita. Scoprilo ora