CHOI SOOBIN

375 19 0
                                    

Choi Soobin x reader

È uno dei tuoi soliti pomeriggi quando finisci l’ultimo libro in lista per quel mese. Questo, ti costringe ad andare nuovamente in biblioteca, per la seconda volta in una settimana! È un nuovo record! Fai la strada che ormai sai a memoria ed entri nell’enorme edificio marrone scuro. Saluti la bibliotecaria che ormai ti conosce, e vai al tuo reparto preferito: i gialli. Solitamente lì non c’è mai nessuno se non dei ragazzi che usano quel reparto per giocare con dei aeroplanini di carta. Che tale spreco! E poi, perché stare in quel posto per fare quelle cose quando si potrebbe optare per casa propria? 

Inizi a sfogliare i libri finché arrivi alla tua autrice preferita: Agatha Christie. Può sembrare infantile, ma per te è una delle scrittrici più dotate che ci siano. I suoi libri li divori in meno di quattro giorni, sei talmente presa dalla storia che ci metti davvero poco a finirli. In più, c’è da dire che fin da bambina apprezzi i libri, in particolari i gialli. Questa cosa te la sei portata dietro per anni, fino ad arrivare a ora. 

D’improvviso, come se fosse un segno del destino, mentre andavi a sederti sul tavolino per leggere meglio la trama di uno di quei libri, arriva un ragazzo, uno di quelli che sembrano silenziosi. Si avvicina attento a non recare un minimo disturbo alle persone all’interno del posto, wow, è pure educato! Ti giri non appena senti i suoi passi farsi più vicini, sta venendo proprio nella tua direzione. 

<Oh…Scusa, i-io non volevo disturbare> guarda per terra mentre parla, sarà nervoso? <Cosa? No, non stai disturbando, loro stanno disturbando!> indichi i ragazzi che giocano.  Al ragazzo misterioso scappa una leggera risata alle tue parole, è così carino, ha anche le fossette! Inutile dire che tu hai un debole per le fossette, pensi che rendano il viso più armonioso. 

<Comunque piacere, mi chiamo y/n> ti presenti. Anche lui fa lo stesso, ora potrai smetterla di chiamarlo “il ragazzo misterioso”, da ora sarà solo Soobin, il nome con cui si è presentato. Iniziate a parlare, parlate delle vostre passioni, in particolare della lettura. È solo così che scopri che anche lui è un grande appassionato di Agatha Christie. Che coincidenza! Scopri inoltre che lui scrive da quando era piccolo; inizialmente scriveva solo fantasy su dei suoi sogni, ma poi, maturando, ha iniziato a scrivere anche di temi attuali e che non molti portano. Lui in poche parole schiaffeggia in faccia la realtà, così, nuda e cruda com’è. È un qualcosa che a dire il vero ti incuriosisce, vorresti sapere di più di quel ragazzo. Così vi scambiate i numeri, in modo tale da potervi dare appuntamento anche per altri giorni. 

Si fa tardi, è il momento di andare. Ma prima devi rimettere a posto il libro, alla fine hai deciso di optare per un’altra scelta. Soobin si offre di aiutarti a scegliere un secondo libro da portare a casa, cosicché non devi tornare praticamente il giorno dopo. Lui ti indica una delle sue opere preferite, così tu decidi senza dubbio di prendere quella. La stai prendendo, ma nel mentre lo sta facendo anche Soobin. È così che le vostre mani si sfiorano per qualche secondo, prima di arrossire entrambi. <Scusa, io…> cerca di dire ma tu lo fermi con un piccolo e veloce bacio sulla guancia, solo per ringraziarlo. Lui si imbarazza ancora di più. 

Decidi che è ora di andare, stavolta davvero. Finalmente puoi cimentarti nella lettura e parlarne con qualcuno che, anche se appena conosciuto, è davvero speciale. È stato un bellissimo pomeriggio!

TXT ONE SHOTSDove le storie prendono vita. Scoprilo ora