KANG TAEHYUN

325 14 8
                                    

Kang Taehyun x reader

È un giorno speciale oggi, l’unico giorno in cui sai che riceverai messaggi anche da persone che non ti hanno mai calcolata minimamente. Ed è brutto farsi sentire solo per evitare una brutta figura, ci si sente inutili ed usati. Per non parlare delle persone che dicono di tenerci ma poi non si fanno vive, ecco, quelle sono quelle che non sopporti proprio. Che senso ha mentire? È meglio una cruda verità che una bella bugia, secondo te. 

Il giorno speciale di oggi è un giorno che per te in realtà non ha così tanto valore, ricorda solamente che la morte è più vicina. Come si può capire, il giorno di oggi è proprio il tuo compleanno. Hai smesso di festeggiarlo a 14 anni, quando hai notato che non importava a nessuno. Di conseguenza hai iniziato a pensarlo pure tu, così facendo gli hai dato sempre meno importanza. 

Una sola persona in tutto questo ti fa voler ricominciare a festeggiarlo: questa persona si chiama Kang Taehyun. È il tuo migliore amico dalla terza superiore, da quando vi siete conosciuti siete inseparabili, l’uno non può vivere senza l’altra. Siete come Tom e Jerry alcune volte, ma subito dopo tornate a fare i migliori amici sdolcinati. È un rapporto che tu reputi fantastico, unico e speciale. 

In più occasioni ti ha dedicato qualche canzone scritta da lui insieme al suo coinquilino Beomgyu. Sono sempre state canzoni innocenti e pure, ma piene di significato e che dimostrano tutto il bene che ti vuole. Tutti potrebbero pensare che sia il migliore amico perfetto, ed effettivamente lo è, ma ci sono volte in cui è proprio insopportabile. Come quella volta in cui sei uscita con un ragazzo conosciuto ad un bar. Ecco, in quel momento ha fatto la parte del geloso, come se fosse un fratello iperprotettivo. Tu, che ormai eri pronta per uscire, ti sei arrabbiata ed è iniziata una discussione che difficilmente ti dimenticherai. Sono volate brutte parole da entrambe le parti, oltre ai pugni tirati contro il muro della tua stanza. Poi è arrivato Soobin, il ragazzo di un amico di Taehyun. Lui ha provato a calmare le acque facendovi riflettere, ma visto che nessuno dei due era propenso a chiedere scusa, vi ha divisi. 

Come scordare quella litigata! Alla fine per fare pace ci sono volute due settimane. In queste due settimane non vi siete parlati né salutati. Era come se foste perfetti sconosciuti. E a te ha fatto estremamente male vedere da parte di entrambi questo rifiuto. Ma ormai è acqua passata, e ora siete ancora più uniti di prima. 

È mattina, tu ti sei appena svegliata e stai per alzarti, ma il letto ti chiama! Ti dice di rimanere ancora cinque minuti e di non alzarti. Da qui la voglia di abbandonare il cuscino profumato e le coperte soffici è ancora meno presente. Ma c’è solo una cosa che risveglia tutti i tuoi sensi e che ti fa alzare all’istante. Quest’odore di pancake a cui non puoi resistere ti fa subito scattare in piedi. Ti dirigi verso la cucina, dove vedi tua madre finire di preparare la colazione. <Tesoro, auguri!> ti dice appena ti vede abbracciandoti. <Ah e y/n, c’è una sorpresa per te> annuncia sempre la più grande. Ti guardi intorno ma non vedi nulla. È proprio mentre stai fissando la porta del bagno che la vedi aprirsi e uscirne il tuo migliore amico. Lui viene verso di te sorridendoti e, quando è di fronte alla tua figura, ti avvolge con le sue braccia muscolose. Tu ricambi l’abbraccio istantaneamente e non puoi fare a meno di piangere di gioia. <Tae, che ci fai qui di prima mattina?> chiedi asciugandoti le lacrime. <Volevo farti una sorpresa!> afferma. 

Appena finite di fare colazione, vi dirigere entrambi verso la scuola non molto distante. Parlate del più e del meno, accennando anche al giorno speciale che è oggi. Guardando le notifiche, hai notato che nessuno oltre a Tae e i suoi amici ti hanno fatto gli auguri. Che tristezza, ma d’altronde te l’aspettavi. Ma ora c’è Taehyun, non è il momento di pensare a cose tristi. 

Quando arrivate in classe, vi posizionate ai soliti posti in fondo all’aula, così da poter parlare anche durante la lezione. Quella di quella mattina non è stata del tutto una pessima lezione, avete parlato dei diritti umani. Hai parlato molto a riguardo, ti senti un po’ una protettrice di essi anche se non puoi fare molto. 

A fine lezione, Taehyun ti chiama da sé perché ti deve parlare, o meglio, ti deve far leggere una cosa molto importante dal tono in cui ti sta parlando. <Ecco, ora puoi leggere> ti pone la lettera solo quando è sicuro che siete soli. La lettera inizia con “Y/n, auguri. So di per certo che questa frase ti darà fastidio, come dimenticare il tuo primo compleanno da quando ci siamo conosciuti. Mi ricordo alla perfezione la torta alla panna che ti ho preparato e la festa a sorpresa che ho organizzato. Appena sei arrivata, sei corsa in camera tua chiudendoti a chiave. ‘Se mi conoscessi sapresti che odio il mio compleanno, e adesso odio anche te’ mi hai detto. Quelle parole mi fecero male, davvero tanto male. Da lì ho capito che non mi sarei dovuto immischiare nei tuoi affari personali e, come ben sai, non ci siamo parlati per una settimana. Io pensavo che mi odiassi sul serio, e mai avrei potuto sopportarlo. Così mi sono fatto perdonare con una cena sul mio terrazzo. Mi ricordo ancora che portavi il profumo di Versace che ti ha regalato tuo padre. Mi ricordo tutto di quel giorno, persino il ticchettio dell’orologio del tuo salotto. Tutto questo discorso serve per farti capire che, nonostante ti fa male ricordare il tuo compleanno, io sarò sempre qui a sfracassarti i coglioni con i miei auguri sdolcinati ma non troppo. Come dovresti sapere, io ti voglio un mondo di bene, e forse questo bene si sta trasformando in altro, in qualcosa di più grosso che non posso più tenere per me. Ti amo y/n, non sai quanto. Nonostante io sia quasi sicuro che questo sentimento non sia ricambiato, ossia so già di prendere il palo, volevo dirtelo per correttezza. Non ho però avuto le palle di dirtelo di persona, per questo lo sto scrivendo. E nulla, questo era quello che ti volevo dire, passa una buona giornata mia piccola stella♡︎”

Dopo aver letto in mente tutto quello, guardi Taehyun con un’aria spiazzata. Non sai che dire, la lettera di per sé rispecchia la sua personalità e il suo modo di fare, e di questo sei felice, non avresti mai voluto una lettera finta che non lo rappresenta. Ma allo stesso tempo sei rimasta di stucco nel sapere cosa prova per te. Anche tu provi lo stesso per lui, non gliel’hai mai detto a causa di Miyeon, la ragazza che gli aveva scritto. Lui era stato felice che gli avesse scritto una ragazza, ma ciò che tu non sai, è che lui ha sempre rifiutato tutte sapendo già cosa prova per te. 

<Tae, anche tu mi piaci, dico sul serio. Giovedì ci vediamo? Vorrei che fosse il nostro primo appuntamento per iniziare a frequentarci!> dici sicura di te. Lui annuisce guardando il pavimento dello sgabuzzino, l’unico posto dove non ci sarebbe stato nessuno.

TXT ONE SHOTSDove le storie prendono vita. Scoprilo ora