CHOI BEOMGYU

333 15 4
                                    

Choi Beomgyu x reader

È uno dei soliti mercoledì pomeriggio quando ti stai dirigendo a casa di Dahyun, la tua migliore amica dalle medie. La strada ormai la conosci a memoria, non puoi sbagliare. In più, non ti senti nemmeno più in imbarazzo quando sei in casa Choi, conosci tutti in quella famiglia, persino tutti i nomi dei criceti. In quella casa vanno matti per i criceti, sono i loro animali preferiti, è così che poi sono arrivati a prenderne ben sette. Tu non capisci perché proprio i criceti, animali che tengono poca compagnia a detta tua. Pensi: perché non dei cani o dei gatti, perché proprio loro? Queste però sono scelte soggettive, non puoi cambiarle. 

Pensi che stai divagando un po’ troppo con i pensieri, e così arrivi prima del previsto a casa di Dahyun. Ad aprirti viene come sempre Beomgyu, suo fratello maggiore. Colui per cui hai sempre avuto un debole che inizialmente chiamavi amicizia, ma col tempo ti sei accorta che non è solo semplice amicizia, tu provi qualcosa di più per Choi Beomgyu. <Ciao!> saluti con il tuo solito sorriso a trentadue denti. Lui ti saluta in modo svogliato, sembra quasi che abbia lasciato ciò che stava facendo per venire ad aprirti. Questa cosa ti mette un po’ di tristezza, pensi che lui non ti voglia vedere. D’altronde ti vede semplicemente come “la migliore amica di sua sorella”. Cosa che ti rende alquanto inquieta, specialmente la notte, il momento dove i tuoi pensieri vagano di più. 

Dahyun arriva dalla sua stanza ad accoglierti con il suo solito abbraccio da dietro. È una cosa che ti fa estremamente piacere, almeno lei ti vuole bene. Andate insieme in camera della padrona di casa, così che possiate parlare di qualsiasi cosa senza essere disturbate. Lei si siede sul suo letto e tu fai la stessa cosa, tanto sai che non ti direbbe mai nulla. Anche perché, quando all’inizio c’era un po’ di imbarazzo, era lei a farti cenno di sederti. E con il tempo hai iniziato a capire che è una cosa che non le reca alcun fastidio, anzi, lei ne è felice. Più volte ti ha raccontato del fatto che tu sei la sua unica e prima amica. 

Anche stavolta parlate molto, ma tu non riesci a distogliere i pensieri dall’atteggiamento di Beomgyu quando sei arrivata. Non l’hai mai raccontato a nessuno, della tua cotta per Beomgyu, nemmeno a Dahyun, perché sai che lei ti direbbe che è un coglione, anche se poi ti direbbe sicuramente che se tu saresti felice allora lei sarebbe felice per te. Nonostante queste mezze sicurezze, hai comunque paura che lei non accetti questo tuo debole per suo fratello, hai paura possa ostacolarti, per così dire, o persino chiudere i rapporti con te pur di non vederti insieme al più grande. 

<Dahyun, vado un attimo a prendere un bicchiere d’acqua, tu ne vuoi?> le dici e lei ti risponde scuotendo la testa. Ti dirigi verso la cucina, tanto ormai quella casa è come se fosse la tua. Prendi il bicchiere d’acqua, quando senti che Beomgyu sta scendendo le scale dirigendosi proprio nella tua direzione. “Che coincidenza!” pensi con tono ironico. 

<Mi versi dell’acqua?> ti chiede dato che la stai già versando nel tuo bicchiere. Tu lo fai senza fiatare, non vuoi parlargli, hai paura di dire qualcosa di sbagliato e pentirtene un secondo dopo. Gli passi il bicchiere pieno e lui ti ringrazia per poi andare verso camera sua. <Beomgyu aspetta> lo fermi inseguendolo. Lui si gira e sul suo volto sembra dipinta un’espressione svogliata, come se l’unica cosa che volesse fare fosse andare in camera sua e non vedere nessuno. 

<Beomgyu, io non so bene come si iniziano questo genere di conversazioni, ma vorrei essere il più chiara e diretta possibile. Tu mi piaci, so che molto probabilmente sto tirando a vuoto, te lo sto dicendo quando molto probabilmente tu pensi già ad un’altra persona. Io non riuscivo più a tenermelo per me, non ne ho mai parlato con nessuno, nemmeno con Dahyun. Ti prego, di’ qualcosa> l’ultima frase l’hai detta in tono quasi supplichevole. Lui ti guarda stupito, non si sarebbe di certo aspettato quella conversazione in quel momento. <Y/n, non saprei bene che dire ecco, penso che dovrei rifletterci un po’ su. È vero che anche io ho iniziato a pensare a te come più di un’amica, o di una conoscente, ma è anche vero che non ci ho pensato per bene. Quindi, se puoi, ti chiedo solo del tempo.> tu hai annuito. Ti aspettavi più un rifiuto con anche una presa in giro, non ti saresti di certo aspettata che anche lui stesse covando qualcosa. Ma di questo, sei più che felice, anzi, sei proprio entusiasta, speri con tutto il tuo cuore che quel che hai sempre pensato come una possibile relazione si avveri. 

E adesso sei qui, a casa Choi, con Dahyun che sta cucinando la cena, e tu e Beomgyu che l’aiutate, scambiandovi ogni tanto qualche effusione per dimostrare il vostro amore reciproco. 

TXT ONE SHOTSDove le storie prendono vita. Scoprilo ora