Ed eccoci alla fine. Un libro durato anni di scrittura, letteralmente. E di questo mi scuso, perché in genere un libro si pubblica in poco tempo e con costanza così le persone si appassionano...e invece io no. La mia vita e la mia routine sono cambiate di molto in questi anni , ciò mi ha tolto del tempo per me stessa e per la scrittura e dunque sono stata quasi costretta a pubblicare sempre meno.
Ma ehi, alla fine il libro è terminato, questo è l'importante no?
Devo dire che porre la parola fine a questo libro è stata dura e scrivere gli ultimi capitoli è stato quasi un rifiuto. In questo libro c'è tanto di me, della nuova me.
Una me che è cresciuta, che si è guardata allo specchio e ha visto una donna troppo matura per la sua età, e non più la ragazza di 20 anni.
Una me che non ha capito neppure quando sia avvenuto questo cambiamento così rapido e radicale, una me che non si è accorta di sorridere poco o quasi non più, di godersi sempre meno le cose belle.
Una me che ha scoperto avere tanti problemi e solo alla fine ha capito di dover chiedere aiuto per poter migliorare e tornare indietro, a quando tutto era più colorato e felice.
Un libro che racconta tra le righe, in maniera quasi invisibile, il mio percorso di vita degli ultimi anni. Che magari a voi (detto francamente) non frega nulla, e avete ragione! Ma spesso ci sono persone che leggono e che si rivedono nei problemi dei protagonisti, nelle difficoltà di una vita simile alla mia, e magari nel loro cuore posso aver dato un aiuto seppur minimo.
E se ci sono riuscita ne sono felice.
E infine, ma non meno importante, è stata una storia che racconta la fede. Una fede che si, qui viene rappresentata nella religione cattolica anche perché è la mia religione e volevo rappresentarla come tale, un percorso personale sempre tra le righe. Ma ovviamente il concetto principale è quello della fede in generale, che una persona può riporre nella vita. Qualsiasi religione, qualsiasi credenza, qualunque cosa in cui tu abbia fede io sono con te. Perché se ci rende felici è bello, di qualunque cosa si tratti.
È bello potersi aggrappare a qualcuno o a qualcosa, nella gioia e nel dolore, perché ho imparato che gestire tutto da soli è pesante, e credere che ci sia qualcosa più grande di noi che è sempre lì a supportare ciò che spesso non facciamo neppure noi stessi, ti aiuta. E tanto.
A te che stai leggendo ti ringrazio, che tu sia stat* con me fin dal principio o che tu mi abbia scoperto dopo, non importa, anche solo il fatto che tu abbia letto fin qui per me è tanto, e te ne sono grata.
Ringrazio il mio ragazzo per essermi stato accanto sempre, a mia cugina che è sempre stata la prima ad aprire Wattpad e leggere un capitolo non appena lo pubblicavo, e per la prima volta ringrazio me stessa, perché anche nei momenti in cui avrei voluto mollare ogni cosa ho resistito, ho avuto forza e coraggio, e a piccoli passi sta tornando una piccola vecchia me, dentro la nuova me. E lo devo solo a me stessa e alla fede che ho riposto in me.
Pubblico queste righe finali in concomitanza del mio compleanno per rendere la chiusura di questo percorso ancor più speciale e vale come augurio a tutti noi.
A voi, che avete sopportato i miei ritardi e che nonostante tutto siete ancora qui, e a me, che posso dire di avercela fatta.
Auguri a questo libro che ora può finalmente essere letto al completo, e che spero possa appassionare qualcuno.A presto.
-Alessia
STAI LEGGENDO
Wings [Cole Sprouse]
FantasyLa punizione di un angelo per aver trasgredito le regole. Sorvegliare un umano per il resto della sua vita. ***** "Devi intervenire." le era stata detto. Ella non poté fare altro che annuire e obbedire. Dettati tali ordini non rimase altro che mette...