Godetevelo :)
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Se qualcuno avesse detto ad Annabeth che un giorno avrebbe attraversato una Sala da Ballo, per di più a braccetto con il Principe Perseus Jackson, probabilmente sarebbe scoppiata a ridere in faccia a chiunque si fosse inventato questa stupidaggine. Ora non ne era più tanto sicura, visto che era esattamente quello che stava succedendo.
Se non altro erano coetanei, cosa che le permetteva di avere conversazioni normali con lui e evidentemente anche con i suoi amici, dai quali si stavano dirigendo.
Mentre si avvicinavano riuscì a capire meglio di chi si trattava.Ancora una volta le capacità di socializzare di Piper erano spiccate durante un evento sociale, visto che fu la prima che Annabeth notò tra quel gruppo di persone apparentemente sconosciute.
Quella sera aveva deciso di indossare un vestito rosa dalle maniche a tre quarti. Sul corpetto erano state applicate delle piccole rose magenta, presenti anche sull'orlo della gonna, che scendeva liscia lungo le sue gambe. Portava i capelli sciolti, fatta eccezione per due treccine che le incorniciavano il viso, decorate da alcuni fiori rosa, che riprendevano la decorazione del vestito.
Era stranamente vicina a un ragazzo biondo dagli occhi azzurri, in uniforme da guardia, che a sua volta le sorrideva a proprio agio.
A scherzare accanto a loro c'era un ragazzo, probabilmente della loro età, decisamente basso e ispanico. Il suo viso era incorniciato dai ricci castani e aveva la tipica espressione di qualcuno che aveva combinato qualcosa. Nel complesso non era molto appariscente nel suo smoking nero, se non per la cintura da lavoratore che aveva appesa alla vita, probabilmente faceva parte del personale di quella sera o era semplicemente un accessorio fuori dal comune.
Alla destra di Piper invece c'era un ragazzetto silenzioso, vestito interamente di nero, fatta eccezione per una spilla dorata appuntata sulla sua giacca. Era pallido e i suoi occhi neri erano circondati da profonde occhiaie, come se non dormisse da qualche giorno ormai. Probabilmente aveva fatto una rissa con il proprio cuscino, visto che anche i capelli neri un po' lunghi erano abbastanza disordinati. In ogni caso non lunghi abbastanza, visto che non coprivano del tutto gli occhi, che stavano chiaramente guardando da un'altra parte della sala.
Senza dubbio la componente più originale era formata dalle tre persone rimanenti.
Il primo ragazzo, davanti al biondo, portava uno smoking a righe rosse bianche e verdi, riprendendo la trama tartan tipica dei kilt scozzesi. Per un momento ad Annabeth sembrò che stesse facendo un sorrisetto a un generale che gli passò accanto, il quale stava davvero indossando un kilt. Ma forse era solo una sensazione.
Accanto a lui c'era una coppia a braccetto, perciò era molto probabile che stessero insieme ufficialmente. La ragazza aveva la pelle color cioccolato e i capelli, color cannella, erano raccolti in uno chignon stretto e alto sulla sua testa. Portava un vestito molto semplice blu, decorato da alcuni cerchi color oro, abbellito anche da una sorta di soprabito a maniche lunghe, dello stesso colore delle decorazioni sull'abito.
Stretto accanto a lei c'era un ragazzo dai lineamenti asiatici, probabilmente cinese, con uno smoking verde menta. Le maniche della giacca erano adornate da due disegni di dragoni di colore rosso fuoco. Probabilmente il tutto gli era stato cucito su misura, visto che aveva le stesse dimensioni di un armadio.
L'intero gruppo si girò verso Annabeth e Percy mentre si avvicinarono, salvo poi girarsi qualche secondo dopo, facendo finta di essere nel bel mezzo di qualche conversazione molto interessante. Beh tutti tranne Piper, che lanciò all'amica uno sguardo di intesa unito a un sorrisetto, chiaramente pretendendo di sapere i dettagli una volta tornate in camera.
STAI LEGGENDO
Royal Highness ~ Percabeth AU
Fanfiction> Queste sono le parole sull'invito che un giorno come tanti altri Annabeth Chase, attrice venticinquenne ormai affermata e di successo, riceve. E ormai non può rifiutare: partirà per l'Inghilterra e passerà una particolare serata a quel ballo, del...