~ Capitolo 14

375 26 4
                                    

Finalmente erano cominciate le prove del nuovo film di Annabeth.

La mattina si svegliava presto e andava sul set, restandoci quasi tutto il giorno e tornando a casa la sera dopo l'ora di cena.

Le piaceva seguire tutto il processo creativo delle pellicole a cui prendeva parte e tornare ad avere una routine era confortante per lei, le sembrava di essere tornata alla propria vecchia vita, ovviamente con qualche novità.

Non mancavano infatti le conversazioni al telefono con Percy tra una pausa e l'altra, cercando di fare coincidere gli orari per entrambi, visto che lui era qualche ora avanti.

Eppure era così bello parlare con lui, le dispiaceva quasi dover mettere via il cellulare per tornare a recitare le varie scene.

Una cosa che invece avrebbe preferito evitare era purtroppo la presenza del coprotagonista sul set.

Luke infatti passava quasi tutto il tempo a provare le proprie scene e, proprio come Annabeth, non sembrava intenzionato a tornare a casa prima di essersi assicurato di aver seguito tutte le riprese del giorno.

Poteva essere considerato un atto di grande professionalità da parte di entrambi, e sicuramente da parte della ragazza era così, ma non si poteva dire lo stesso di lui.

La vera intenzione di Luke era infatti passare più tempo possibile con la bionda.

Ad un occhio esterno non era decisamente chiaro, del resto a parte il rapporto professionale e gli sguardi fissi di lui su Annabeth avrebbero fatto pensare a una cotta o forse all'ennesima prova di un qualche tipo di chimica tra i due, però il ragazzo continuava a chiederle di uscire almeno una volta al giorno.

Era diventato fin troppo assillante per i gusti di Annabeth ma non poteva fare molto a riguardo: anche se gli avesse detto di smetterla lo avrebbe comunque visto tutti i giorni sul set e non poteva fare la cosa presente a direttori e registi, ormai era tardi per sostituirlo e sarebbero rimasti probabilmente delusi data tutta l'intesa che vedevano tra di loro.

Non era che Luke non le piacesse o non fosse un bel ragazzo, gli si doveva concedere un gran bell'aspetto a dire la verità, ma era quasi inquietante.
Forse era la cicatrice che accentuava la sua aria da cattivo ragazzo ma spesso Annabeth si sentiva quasi inquieta in sua presenza.

Se lo avesse conosciuto qualche mese prima non sarebbe probabilmente stata della stessa opinione ma ormai non c'erano dubbi sul fatto che in realtà il cuore della ragazza fosse completamente e irrimediabilmente in possesso di un certo Principe dagli occhi verde mare, benché facesse ancora molta fatica ad ammettere la profondità dei propri sentimenti.

Come se non bastasse erano solo all'inizio delle riprese, perciò mancava ancora qualche mese prima di finire la parte di registrazione, perciò mancava ancora un bel po' anche alla fine di questa specie di supplizio per Annabeth.

Lou Ellen aveva anche chiesto gli straordinari e insistito per girare quel giorno la scena del bacio, visto che tutto il cast era presente sul set.

Non avrebbero dovuto girare quella parte prima di qualche settimana almeno ma a quanto pare volevano tirare corto il più possibile, cosa che andava più che bene ad Annabeth, che non moriva per nulla dalla voglia di baciare Luke.

Ma del resto via il dente via il dolore.

Tutto era pronto per girare: ognuno indossava correttamente il proprio costume, lo scenario era stato sistemato e i due protagonisti erano posizionati.

"Perciò alla fine ti sei arreso." Disse Annabeth recitando impeccabilmente la propria battuta, riuscendo anche a mascherare alla perfezione il senso di disagio che stava provando.

Royal Highness ~ Percabeth AU Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora