◇3. Una richiesta inaspettata◇

297 33 9
                                    

KIRISHIMA POV

È una nuova mattina e purtroppo oggi è giorno di università.

Perciò, dopo aver fatto colazione e aver raggiunto assieme ai miei due coinquilini l'edificio, ognuno va a seguire le proprie lezioni.

Ah beh, inutile dire che siamo in ritardo perché Denki deve stare minimo un'ora e mezza in bagno per prepararsi al meglio per fare bella figura con i ragazzi che trova.

La mattinata procede lenta e monotona, eseguo anche il mio test e penso che sia andato abbastanza bene.

Oggi però mi tocca tornare a casa da solo, Sero e Denki hanno delle lezioni importanti più tardi che non possono perdere.

Arrivato a destinazione, mi preparo una semplice ciotola di riso con della carne arrostita e mangio tranquillo, senza le solite grida del biondino.

Sfamato, riordino tutto e mi metto a pensare che fare visto che ho il pomeriggio libero.

Indovinate che scelgo.

Ovviamente partita online.

Corro in camera e accendo velocemente il computer e il monitor.

Nel mentre che aspetto l'avvio, scrivo un messaggio a Todoroki per chiedergli se gli andasse di giocare con me e se magari c'era anche Midoriya.

Pochi secondi dopo, mi arriva la risposta: «Ciao Kirishima, purtroppo sono impegnato oggi, devo andare in ospedale da mia madre. Midoriya non se la sente ancora di giocare, mi aveva raccontato cosa era successo. Grazie comunque»

Sospiro e abbandono il telefono sulla scrivania, sedendomi con aria morta sulla sedia da gaming.

Sono da solo

Non voglio giocare con sconosciuti incapaci però!

Il monitor si accende e noto subito una notifica proveniente da Valorant.

Curioso, l'apro subito e scopro essere una richiesta di amicizia.

«King_expl0sion_mxrder vuole diventare tuo amico!» leggo mentalmente dalla cronologia delle notifiche.

Capendo che si tratta del ragazzo di ieri, decido di accettare, così premo sulla piccola spunta verde.

Notandolo online, decido di invitarlo a giocare assieme e, dopo un paio di minuti, si collega con me in chat.

"Guarda chi si rivede! Pensavo ti stessi sul cazzo assieme ai miei amici" rido mentre avvicino il microfono alla bocca.
"Infatti è così, vecchio, tu però meno di loro..."

Ridacchio e gli domando gentilmente cosa volesse.

Dall'altra parte dello schermo non sento provenire nessun suono però, sembra quasi che sia morto.

Aspetto ancora e solo dopo cinque minuti ritorna magicamente da me.

"...volevo... Vedi e-emh... Fare amicizia c-con te..."

Stupito dalla sua risposta, resto qualche secondo immobile a fissare il monitor.

"Se non vuoi dillo e vaffanculo, troverò altro da fare" ribatte subito dopo con tono scontroso.
"Hey no! Tranquillo davvero, sì che mi va"

Sento il ragazzo sospirare sul microfono, producendo un leggero fischio nelle mie cuffie.

"Senti, qui è obbligatorio giocare in una squadra da cinque e noi siamo in due. Saremo costretti a giocare con tre persone sconosciute e preferirei che non risucceda la cosa di ieri, perciò cambiamo gioco" afferma poi con voce ferma e seria.

Pixel lovely dreams {kiribaku}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora