complici come due amici ma decisamente qualcosa di più

5.1K 168 10
                                    

Siamo finalmente in studio per registrare la nuova puntata.
Io e Matteo no parliamo dalla sera in cui mi ha baciata.
Mi manca parlarci.
Oggi a giudicare la classifica canto sarà Dardust.
Ci ha assegnato delle cover senza che sapessimo chi effettivamente l'abbia fatto e diciamo che le ha azzeccate se non tutte, quasi tutte.
Sono rimasta stupita dall'esibizione di Federica e anche di quella di Matteo che si è appena rimesso accanto a me.

<<Sei stato da brividi>> ammetto voltandomi verso di lui.
<<Grazie bimba>> sussurra sorridendomi.
<<Adesso aspetta la mia esibizione e vediamo se capisci qualcosa>> mi limito a dire per poi concentrarmi in scena.
<<Perché sento un briciolo di malizia?>> mi domanda confuso.
<<Non ti preoccupare, limitati ad ascoltare e osservare>> gli rispondo accennando un sorriso.

Applaudo dopo che Maddalena ha finito di ballare perché è stata strabiliante.
Come al solito tra l'altro, nulla di nuovo.

<<Ester scendi?>> mi domanda Maria facendomi un cenno con la testa.
<<Arrivo!>> esclamo alzandomi in piedi.
<<Allora buona fortuna per l'esibizione>> mi sussurra Matteo prima che scendessi.

Gli sorrido perché so di aver catturato al 100% la sua attenzione dopo questa frase.
Scendo le scale assicurandomi che il maglione per l'esibizione sia messo nel verso giusto.
Sorrido a tutti i presenti, sistemo il cappello che contiene i capelli e faccio un cenno a Maria per dirle che sono pronta.

<<Base>>


Appena finisco di cantare vado a recuperare il cappello e il maglione che avevo lanciato in un angolo dello studio.
Sento l'applauso di tutti.
Matteo si è alzato in piedi per applaudire.

<<Dardust, che ne pensi?>> gli chiede Maria accennando una risata dopo aver notato Wax.
<<Ha osato, ha colto appieno il significato della canzone e l'ha riportato in un arrangiamento davvero molto interessante. Ti do nove, Ester. Brava>> mi dice sorridendo.
<<Grazie mille, davvero>> non so quanto la mia gratitudine si senta dal mio tono di voce.
<<Posso chiedere ad Arisa cosa ne pensa?>>
<<Cosa ne penso io? E cosa devo pensare? Sei stata bravissima, Ester. E credo di non essere proprio l'unica a pensarlo. Vero Wax?>> 

Arisa decide di stuzzicare Wax che si alza in piedi e applaude un'altra volta.

<<Verissimo! Per me è indescrivibile. Una Dea. Non posso dirle altro>> 

Per la prima volta non so cosa rispondere.
Mi limito ad arrossire accasciandomi sulle mie gambe.
Scambio uno sguardo divertito con Maria che so benissimo mi prenderà in giro.

<<Adesso non puoi dirmi che non ti faccia piacere perché sei rossa fino alla punta dei capelli>> mi dice lei ridendo.
<<Ma soprattutto non potete non dirci che non c'è l'inciucio!>> esclama Rudy facendo ridere tutti.
<<L'inciucio non c'è>> dico io rimettendomi in piedi.
<<Per ora, però>> aggiungo incrociando lo sguardo di Matteo per poi ritornare al mio posto.

Ha un sorriso da ebete stampato in faccia mentre mi guarda.
Mi prende la mano lasciandoci un bacio sopra e non la lascia più andare.

<<La mia mano è di tua proprietà adesso?>> gli domando prendendolo in giro.
<<Non solo la tua mano>> mi risponde mantenendo lo stesso sorriso di prima.
<<E in casetta ci aspetta un bel discorso. E sappi che non ti lascio scappare questa volta>> continua diventando serio.
<<Non ho intenzione di scappare>>

Sweater Weather - WaxDove le storie prendono vita. Scoprilo ora