La puntata è finalmente arrivata e credo di essere una delle persone più entusiaste che ci siano in questo momento da quando ho saputo chi sarà il giudice di oggi.
Emma è una delle cantanti che più ammiro e avercela davanti, cantare davanti a lei, credo sia una delle cose più belle che mi siano capitate in quest'anno.<<Emma!>> esclama Maria facendo entrare la cantante.
Mi alzo in piedi per applaudire quanto più forte possibile.
La vedo entrare.
Bella, forte, carismatica.
Sento gli occhi brillare.
<<Ester ti vedo particolarmente contenta>> mi dice Maria prendendomi in giro.
<<Contentissima! Io ho un'ammirazione per Emma che va oltre le stelle>> ammetto sentendomi eccitata.
<<Emma, oggi, insieme alle radio, darà un voto ai vostri inediti e i primi tre in classifica potrebbero essere prodotti da produttori di grande fama>> ci comunica Maria.
<<Ester, indovina un po' chi apre le danze oggi?>> mi domanda con tono retorico.
<<Oddio, davvero? Inizio io?>> le chiedo contenta.
<<Sì, scendi!>>
Scendo le scale alla velocità della luce.
Credo di non aver mai corso così veloce e di essere mai stata così contenta di cantare.<<Ciao>> dico rivolgendole un sorriso.
<<Ciao, come stai?>> mi chiede ricambiando il sorriso.
<<Oggi benissimo! Sono felicissima di cantare davanti a te>> ammetto saltellando leggermente.
<<Ammazza Ester, non t'ho mai vista così felice>>
<<Maria, ma l'hai vista? Come non potrei? Sono di fronte ad Emma Marrone! Una delle donne che ammiro di più, sono praticamente innamorata di lei>> continuo facendo ridere tutti.
<<Sul fatto di essere innamorata ne parliamo più avanti. Allora, sei pronta?>>
Annuisco frenetica aspettando che parta la base.
<<Emma, che ne pensi?>> le chiede Maria.
<<Maria e che le vuoi dire? E' stata bravissima, il tuo inedito è molto, molto orecchiabile. Rimane subito in testa>> ammette lei guardandomi.
<<Quanti anni hai?>>
<<Venti>> le rispondo ansiosa.
<<Tu hai una padronanza vocale che io alla tua età non avevo minimamente. Sei stata brava, hai trasmesso quello che provavi e per me non conta altro. Posso dire il voto?>>
<<Facciamo un'eccezione solo perché vedo Ester particolarmente felice>> controbatte Maria prendendomi in giro.
<<Io ti do nove e mezzo, te lo sei meritato tutto>>
<<Posso abbracciarla>?> quasi imploro Maria facendo questa richiesta.
La vedo annuire e non potrei essere più contenta.
Mi avvicino ad Emma stringendola forte.
E' tutto così assurdo.
<<Grazie>> ammetto tra le lacrime.
<<No, grazie a te>>
<<Ester tra poco è il tuo compleanno giusto?>> mi chiede Maria curiosa.
<<Si tra due giorni e credo che questo sia il regalo più bello che qualcuno potesse farmi>>---
Passano le altre esibizioni.
Rimango incollata alla scena in particolare a Samu che balla e all'inedito di Matteo, che ho trovato molto bello, perché ha raccontato una parte di se.
Ho ammesso a lui stesso di voler sapere la sua storia quando me la vorrà dire e ha detto che lo farà sicuramente.<<Andiamo avanti. C'è il compito che Arisa aveva assegnato a Wax ed Ester, giusto?>> domanda la conduttrice guardando la mia prof.
<<Esatto. E' un duetto su una canzone molto, molto bella. Ho chiesto ai ragazzi di mettersi in gioco insieme e dimostrare la loro simbiosi.
Io credo che ci sorprenderanno>>
<<Ragazzi, scendete pure>>Io e Matteo ci scambiamo un'occhiata furtiva, molto veloce, per poi scendere insieme le scale.
Dai, ce la fate.
<<Come la sera in cucina>> sussurra al mio orecchio.
<<Cosa le dici Wax?>>
<<No, nulla, una cosa nostra>> risponde lui scuotendo la testa.
<<Allora base>>
STAI LEGGENDO
Sweater Weather - Wax
Hayran KurguEster ha vent'anni, viene da Firenze e si è iscritta ad Amici per cantare. E' la classica ragazza con la "faccia da schiaffi", con la vita disordinata. Ha il bisogno di dire tutto quello che pensa, senza alcun tipo di filtro e senza guardare in fac...