Matteo
Ester ha ragione.
Non devo lasciare che le mie paranoie vadano a rovinare qualcosa di bello, che sia la mia relazione o un'amicizia.
Che poi magari ha ragione.
Magari ad Alessio non interessa e sono io che distorco la realtà.
Torno in salottino che rispetto a prima si è riempito di persone.
Trovo Alessio seduto sui divanetti, intento a parlare con Mattia.
Gli vado incontro e mi guarda un po' restio.<<Possiamo parlare?>> gli domando torturandomi le mani.
Non sono bravo con ste cose.
<<Certo. Andiamo fuori?>> mi chiede mettendosi in piedi.
Annuisco.
Andiamo fuori in religioso silenzio.
Chiedo ad Angelina e Fede se possono lasciarci da soli.<<Ascolta, io ed Ester non stavamo facendo nulla. Non volevo creare problemi>> mi dice subito prima che io potessi effettivamente aprire bocca.
<<Ti volevo parlare di questo>> gli dico con tono tranquillo.
<<Non hai fatto nulla. Sono io che vedendovi in quel modo mi sono fatto prendere dalle paranoie.
Mi sono convinto che tu possa essere interessato ad Ester e ho sbroccato>> continuo passandomi una mano sul viso.
<<Anche se io fossi interessato a lei -e non è cosi- non avrei speranze, perché lei ha occhi solo per te. Fra, è innamorata persa>> mi dice sorridendo.
<<Non so perché abbia reagito così>> ammetto imbarazzato.
<<Perché sei innamorato. Non ti biasimo>>Sorrido sentendogli dire queste parole.
Si, sono innamorato.
Chiunque si innamorerebbe di lei.
Sarebbe impossibile farlo.<<Ester è la cosa più bella che mi sia capitata in vent'anni di vita. È per questo che ho sempre paura di perderla>> gli spiego sperando possa capire.
<<Si vede da come la guardi. Ti brillano gli occhi quando sei con lei o quando parli di lei>> mi dice dandomi una gomitata.
<<Vai a parlare con Ester, che secondo me vuole prenderle davvero quelle lezioni di ballo>> gli dico ridendo.
<<A te va bene?>>
<<Si fra, và pure>> lo rassicuro.Mi batte il cinque facendomi l'occhiolino per poi vederlo sparire dietro la porta.
Io devo ripassare i pezzi.
Assolutamente.---
Ester
Sono in cucina a parlare con Maddy quando sento due mani poggiarsi all'improvviso sulle mie spalle.
Mi volto sentendo il cuore in gola e sorrido quando vedo Alessio.<<Tutto bene con Matteo?>> gli domando guardandolo.
<<Tutto benissimo pulce, non ti preoccupare>> mi rassicura con un sorriso.
<<Allora, vuoi imparare i balli caraibici o vuoi rimanere una schiappa?>> mi chiede prendendomi in giro.
<<Le stai insegnando a ballare?>> gli chiede Mattia stupito.
<<Si e so che con i latini non se la cava bene, ma devo dire che con me se l'è cavata benino>>
<<Benino? Ma se ti avrò schiacciato i piedi mille volte! Lui dice così perché è gentile ma raga, sono davvero un impiastro>> ammetto io scuotendo la testa.
<<Ma se ballassimo tutti quanti?>> chiede Maddalena guardandosi intorno.
<<Tu ed Ale vi mettete davanti e noi vi seguiamo>> continua entusiasta.Sta aspettando l'approvazione degli altri che, da una parte, spero non arrivi.
Farò una brutta figura di sicuro.
Però il mio desiderio non si realizza e mi ritrovo in. prima fila a ballare con Alessio.
Vedo che però non sono l'unica a non sapermi muovere.
Matteo non è da meno.
Ad un certo punto facciamo cambio.
Mi ritrovo a ballare con Matte, ma due impiastri non ne fanno uno sano e ci schiacciamo i piedi a vicenda.
Però ci divertiamo.
È da tanto che non stiamo tutti insieme e questa è proprio una serata da ricordare.<<Un applauso ad Ale!>> esclamo alzando le braccia in aria.
Un applauso parte rumoroso mentre il ballerino mi guarda imbarazzato.
È bello tutto questo.
Siamo tornati come se fossimo agli inizi e sarebbe bello fermare il tempo in questo frangente per godersi il momento.
Godersi un momento in famiglia.ciao a tutti,
oggi doppio aggiornamento perché probabilmente domani non ci sarà
<3
STAI LEGGENDO
Sweater Weather - Wax
FanfictionEster ha vent'anni, viene da Firenze e si è iscritta ad Amici per cantare. E' la classica ragazza con la "faccia da schiaffi", con la vita disordinata. Ha il bisogno di dire tutto quello che pensa, senza alcun tipo di filtro e senza guardare in fac...