accetta questa margherita

1.3K 69 7
                                    

Matteo

E' finita.
Prima o poi avrebbe dovuto finire, sono qui da settembre.
Non poteva durare per sempre e va bene così.
Sono felice.
Sono contento.
Sono entrato qui a settembre con la mia testa ed oggi esco sempre con la mia testa, si, ma migliorato al 100% su ogni fronte.
Su ogni singolo fronte.
Personale, emotivo, musicale.
Non potevo chiedere di meglio.
Sono contento delle persone che ho conosciuto.
Sono riuscito a creare legami significativi.
Ho trovato degli amici veri, che alla fine, nonostante tutto, mi hanno accettato per quello che sono.
Ho trovato l'amore, la cosa più ardua che pensavo potesse esserci:
L'ho trovato in Ester, che ora è qui con me mentre siamo finalmente arrivati alla stazione di Milano.

<Sono fiera di te>
<Me l'hai già detto> le ricordo con un sorriso.
<Non smetterò di farlo> aggiunge divertita.
<Sei contento di tornare a casa, vero?>
<Non vedo l'ora di abbracciare mia madre> ammetto sentendo gli occhi brillare.
<Viene a prenderci Pietro, no?>
<Si e andiamo dritti a casa. Non tagliamo da nessuna parte. Voglio tornare a casa e farti vedere dove vivo, farti vedere tutto quello che non hai potuto vedere in casetta>

La vedo guardare alle mie spalle con un sorriso.
Mi indica un punto dietro di me e mi volto per poi sorridere, vedendo mio fratello avvicinarsi.
Mi avvicino anche io a grandi falcate.
Lo stringo forte.
Mi è mancato questo stronzo.

<Mi sei mancato stronzo> ammetto continuando a stringerlo.
<Anche tu> <Però ti devo fare i complimenti, Ester è fantastica> mi dice con un sorriso.
<Lo so> controbatto voltandomi verso di lei.
<Non sai quanto io sia fortunato>

---

<E quindi è qui che tu e Pietro passavate tutti i pomeriggi?> mi domanda Ester guardando il parchetto sotto casa.
<Sempre qui. Oramai avevamo il posto fisso su questa panchina>
<Deve esserti mancato tutto questo lontano da casa>

Si, è vero.
Mi è mancata quella che è stata la mia normalità, ma preferisco di gran lunga la normalità che sto vivendo adesso.

<Mi è pesata fino ad un certo punto. So che non ci credi, ma davvero, con te ho sentito meno la lontananza>
<Perché non dovrei crederci, scusa?> mi chiede confusa.
<Perché certe volte non ci credo nemmeno io al Matteo che sono diventato. Un Matteo innamorato, che pensa positivo, che conosce l'amore.
Ho paura di mandare tutto a puttane ora che siamo fuori>

Tutte queste paure mi fanno andare in paranoia.
E se mandassi davvero tutto a puttane?

<Ho paura anche io, amore. Ma sono sicura, al 100%, che se ci impegniamo riusciamo a mandarla avanti questa relazione.
Non voglio rovinare tutto. Voglio davvero che tutto questo funzioni>

Dio Ester, sapessi solo quanto lo voglia io.

<Non vedo l'ora di avere un futuro con te> ammette ad un palmo dalle mie labbra.
<Non dirmi così che altrimenti ti chiedo di sposarmi adesso. Senza un anello, in un parco malridotto> la avverto ridendo.
<Fallo> mi risponde scrollando le spalle.
<Fallo adesso e lo manteniamo come la promessa di sposarci in futuro> continua con un sorriso.

Mi guardo intorno e il mio occhio punta un paio di margherite ai piedi della panchina.
Ne prendo una, quella con lo stelo più lungo.
Mi impegno a rendere rotondo lo stelo con un piccolo nodo.
Mi metto in ginocchio di fronte a lei che mi guarda divertita mentre tengo una margherita che nella mia mano sembra minuscola.
Schiarisco la mia voce e poi le prendo la mano.

<Ester, accetta questa margherita facendo finta che sia un anello importante, come promessa di sposarmi in futuro> le dico ancorando la margherita al suo indice.
<Matteo, accetto la margherita che in questo momento vale più di un qualsiasi anello costoso, promettendoti di vivere un futuro insieme> 

Le lascio un bacio sulle labbra.
Poi un altro.
Ed un altro ancora.

<Ti amo> le dico di nuovo sulle labbra.
<Ti amo>

@esterina ha pubblicato una storia

ciao a tutti, mi dispiace non aver scritto un capitolo sulla finale

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

ciao a tutti, 
mi dispiace non aver scritto un capitolo sulla finale. Di solito i capitoli sulle puntate li scrivo in tempo reale ma non ci sono riuscita questa volta.
Spero possiate accontentarvi di un capitolo post finale, seppur corto.
Vi informo che manca un capitolo alla conclusione della storia.
Ci sentiamo presto,
Sara
<3

Sweater Weather - WaxDove le storie prendono vita. Scoprilo ora