Mi sveglio. Stavolta, per fortuna, non sono in ritardo. Vado in cucina e vedo svegli sono albe, Alex e Luigi.
"Ma dove sono finiti tutti?" Chiedo
"Oggi solo in pochi avevano lezione di mattino" dice Alex
"Di domenica si ha solo una lezione, di solito" mi dice Luigi mentre albe mi passa il latte e i biscotti.
"Menomale, almeno ci lasciano un po' più liberi"dico, mentre azzuffo i biscotti nel latte
"Già, è stata una settimana intensa"dice albe, e tutti concordano.
Parliamo per ancora un quarto d'ora e poi vado a vedere l'orario.
Domenica
8.00. Prova coreografia:Asia, Christian. Prova canto:albe, Luigi, Alex
9.00. Prova coreografia:Asia, Christian. Prova canto:albe, Luigi, Alex
10.00. - -
11.00. Prova coreografia: Dario -
12.00. Prova coreografia:Dario Prova canto:flaza
1.00. - Prova canto:flaza
2.00. Prova coreografia:Mattia,carola. Prova canto:LDA
3.00. Prova coreografia:Mattia,carola. Prova canto:LDA
4.00. Prova coreografia:serena. -
5.00. Prova coreografia:serena. -
6.00. - -
7.00. - -
Sono le 7.40 e Christian non si è ancora svegliato. Oggi è lui ad essere in ritardo. Corro nella sua camera, mi avvicino al suo letto e lo scuoto.
"Christian tra 20 minuti hai lezione, se non ti svegli arriverai in ritardo"
Apre gli occhi e mi guarda stranito, come per chiedere cosa ci faccio lì. Poi dopo pochi secondi realizza quello che ho detto e si alza di scatto.
"Fammi un favore, mi puoi prendere una maglietta e dei pantaloni? Qualunque, così in tanto mi preparo in bagno"
"Si" e apro il suo armadio, mentre lui si dirige in bagno. Faccio piano perché Mattia dorme ancora. Apro l'armadio e vedo un sacco di magliette. Ne prendo una. È bianca con dei disegni sulla schiena.
Che bella questa. Ti starebbe proprio bene addosso.
Do ragione alla mia testa, ma siamo solo amici e non posso chiederglielo. La prendo insieme a dei pantaloni neri. Intanto esce dal bagno e io gli passo i vestiti. Esco e lo aspetto fuori dalla camera per evitare sguardi imbarazzati. Non ve lo nascondo, vorrei sbirciare dentro, ma non lo farò. Non posso farlo.
Esce con il borsone e insieme andiamo a lezione. Mancano 10 minuti all'inizio. Giulia sarà già lì.
"Grazie per avermi svegliato. Senza di te sarei arrivato in ritardo e Giulia probabilmente mi avrebbe ammazzato" ride, e li faccio anche io
"Ma di niente. E poi sono sicura che qualcuno avrebbe visto l'orario e ti avrebbe svegliato. Che Giulia ti ammazzerebbe, hai ragione"lo guardo e rido, lui fa lo stesso. Nel mentre camminiamo verso la sala.
Entriamo e appoggiamo le nostre cose.
"Buongiorno bellissimi. Oggi siete i primi ad avere lezione, e per poco arrivavate in ritardo"dice mentre ci sorride
"Ditemi, chi di voi era in ritardo?"
"Chri" dico e rido. Lo stesso fa Giulia. Christian mi guarda e sorride, ma ha uno sguardo strano. Mi rendo conto di non averlo mai chiamato chri, o per lo meno nella mia testa si, ma mai in pubblico. Forse si è sentito in imbarazzo, ma si riprende subito e ride anche lui.
"Ok, Asia tu sei la prima a provare. Christian tu siediti pure. Proviamo prima senza base e poi con la base" mi metto nel centro della sala e appena Giulia mi fa cenno con la testa parto. Ok, forse sono un po' in imbarazzo perché Christian mi sta letteralmente fissando, ma io sono qui per ballare. E basta. Così continuo e non mi fermo.
"Brava brava, mi sembra che non hai sbagliato niente. Chri tu cosa ne pensi?"
"È stata brava, ci ha lavorato molto e quando balla mette tutta se stessa" mi sorride e io ricambio. Cavolo, quanto è bello quando sorride.
"Ok, ora mettiamo la base e vediamo" parte la musica e io ballo. Sento sempre gli occhi di Christian addosso, ma d'altronde cos'altro c'è da vedere? O me o il pavimento.
Metto tutta me stessa e alla fine Giulia mi dice che sono stata veramente brava. Ha detto che riesco a trasmetterle molte emozioni, il che è positivo. Anche Christian ha detto che ho ballato bene.
Ora tocca a lui. Mi siedo dove prima c'era lui e Christian si mette al centro.
"Come con Asia facciamo prima senza base e poi con la base" incomincia a ballare. È bravissimo. Non lo avevo mai visto ballare. Ai casting ero troppo ansiosa per guardare gli altri. Solo ora mi rendo conto che è fantastico.
"Bravo bravo. Come Asia, non hai sbagliato niente. E tu.." mi da una pacca sulla spalla ".. che ne pensi?"
"Non lo avevo mai visto ballare. È davvero fantastico" chri mi fa un sorriso a trentadue denti. È talmente bello che potrei svenire.
Mette la base, una canzone di nome closer, e balla di nuovo. Come prima Giulia gli fa i complimenti e ci dice che possiamo andare.
"Asia aspetta un secondo" mi dice e io faccio segni a chri di andare intanto.
"Ti devo chiedere una cosa... ma per caso c'è qua,cosa tra di voi?" Mi chiede. Io rimango un po' così. Non c'è mai stato niente tra di noi.
"No, perché?"
"Percepisco una certa connessione tra di voi, e poi tanti, ma tanti sguardi" continuo a non capire.
"Sai, anche per me era così all'inizio con sangio, solo dopo ho capito che cos'erano quegli sguardi" mi fa l'occhiolino, io la saluto e vado. Christian mi sta aspettando alla fine del corridoio.
"Che ti ha detto?"
"No, niente, solo di non preoccuparmi per domani" dico, nel mentre continuo a pensare a quello che ha detto Giulia.
STAI LEGGENDO
Nel profondo dell'anima (CHRISTIAN STEFANELLI)
Novela JuvenilEra da anni che sognavi di entrare ad amici, e finalmente ci riesci. La danza è sempre stata la tua passione, fin da piccola, ma il continuo trasferirsi tra una città e l'altra per il lavoro di tuo padre non ti ha mai permesso di seguire lezioni con...