34.Sono orribile?

141 9 0
                                    

Mercoledì
"È prontooo!!!!" Urla inder
"Arriviamo" rispondiamo tutti. Ci sediamo a tavola. Io mi metto di fianco a serena, mentre dall'altra parte c'è un posto libero. Subito dopo arrivano Christian e Tommaso. Christian si siede di fianco a Luca. Io rimango un po' così, di solito si metteva sempre di fianco a me. Penso ci sia rimasto male perché "non mi sono ricordata del suo compleanno", cosa ovviamente non vera, è tutto uno scherzo, però mi dispiace. Già da quando gli ho detto le mie coreografie era un po' giù, ma ora è proprio triste. Menomale che domani è il suo compleanno.
Alex mi passa un piatto e io lo ringrazio. Cominciamo a mangiare.
"Raga ma se chiediamo di fare le prove generali domani sera? Tanto non c'è niente domani" Chiede Luca e Christian si blocca per un secondo, ma poi riprende a mangiare. Ahia, penso che questa abbia fatto male. Sono una persona orribile?
Tutti gli rispondono che va bene. Ovviamente abbiamo detto alla produzione che è uno scherzo, altrimenti se rispondevano subito saltava tutto. Christian si alza quasi subito da tavola, mette via il suo piatto e va in camera. Prima che andasse Alex gli ha chiesto che aveva e lui ha risposto "Ho sonno".
"Raga mi distrugge vederlo così, mi sento una persona orribile" dico a tutti, appena sono sicura che il diretto interessato non mi  può sentire
"Già, sembra molto triste, ma non sei una cattiva persona" mi dice Luca
"Pensa quanto sarà felice domani quando scoprirà il regalo e la festa che gli hai preparato"
"Alex lo so, però sembra molto triste, non vorrei che incidesse con la danza"
"Fidati, il mio frate lo conosco bene, anche se sta male, la danza è al primo posto, e poi ti vuole bene, non potrebbe mai odiarti"
"Asia ascolta la zia carola. Sei una persona fantastica, già che ti preoccupi per lui te lo fa capire. Fidati se ti dico che domani rimarrà sbalordito. E poi io e serena abbiamo chiesto alla produzione i palloncini con dentro i glitter e gli spara coriandoli"
"Noo non dovevate" le abbraccio " Grazie, davvero, e grazie a tutti"
Finiamo di magiare e sparecchiamo. Nessuno è entrato nella camera di chri per ora. Io voglio aspettare la mezzanotte.
"Noi andiamo a dormire" dicono serena, Tommaso, Mattia e albe
"Tu resti qui?"
"Sisi, poi vengo"
Sono andati tutti a letto e sono le 11.30. Mi alzo, vado in cucina e tiro fuori diversi ingredienti. Mi devo far perdonare, e la sua festa deve essere indimenticabile. So che il suo dolce preferito è il tiramisù (l'ho chiesto ad alexia) così lo preparo. Appena finisco lo metto in frigo e guardo che ore sono: 00.03. Perfetto, giusto in tempo.
Entro nella camera di chri e gli altri. Vado di fianco al suo letto e mi metto in ginocchio sul pavimento.
"Christian sei sveglio?" Sussurro
"Non voglio vedere nessuno"
"Avanti, ti prego"
"Non sono dell'umore giusto"
"Per favoreee" lui sbuffa e si gira. Anche se è buio, noto che ha gli occhi leggermente Rossi.
"Cosa c'è?"
"Niente, volevo solo darti una cosa. Ci sono scritte le mansioni di domani sera che devi fare" si vede che gli sta per venire da piangere ma si trattiene. Io gli di un biglietto ed esco.
"Notte" lui non risponde. Torno e mi sdraio nel letto. Ora mi sento meno orribile.

Tanti auguri scemo💜
Ps. Stai diventando vecchio

Nel profondo dell'anima (CHRISTIAN STEFANELLI)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora