"Asia, Raimondo ti vuole in sala" chissà come mai.
Prendo le mie cose e vado in sala.
"Buongiorno maestro"
"Buongiorno. Ti ho fatta venire qui perché volevo che sapessi che la maestra Celentano ha dato un compito a Christian. Un passo a due"
"Fammi indovinare, con me"
"Si" ci mancava solo questa
"So che non siete in buoni rapporti ma se Christian non ballerà bene probabilmente uscirà"
"Va bene, lo farò"
"Perfetto, Christian sta arrivando proprio ora" spalanco un po' gli occhi, ma mi trattengo.
Sento bussare alla porta.
"Buongiorno mae-" mi guarda, non si aspettava di trovarmi lì. Io faccio finta di niente.
"Buongiorno chri, come saprai la maestra Celentano ti ha assegnato un passo a due con asia" annuisce e si mette accanto a me, ma non vicino, come al solito, ma lontano.
"Quindi volevo che cominciassimo già da oggi a provare" annuiamo e ci fa vedere la coreografia
"Come vedete per questa coreografia ci vorrà sentimento, emozione e anche tanto divertimento e interpretazione"
Insomma, il momento perfetto per affidarci questa coreografia.
Cominciamo a provarla, ma non è così facile. Non c'è intesa tra noi due, le nostre espressioni sono sempre uguali, rabbrividisco quando mi tocca.
"Nono così non va bene. So che è un momento difficile, ma dovete provarci davvero, piuttosto fingete"
Cerco di fingere, ma non è così facile, non è facile guardarlo negli occhi, sorridergli. Ci riproviamo ed io cerco di essere più interpretativa. "Fai finta che non sia successo niente, che sia tutto come prima" mi dico, ma niente è come prima.
"Va già meglio, ma ho l'impressione che dovremo provare tanto. Ora tornate in casa" prendiamo le nostre cose e torniamo. Durante il tragitto siamo stati in silenzio, tutto il tempo. Solo una volta chri ha provato a far conversazione, ma io sono stata molto fredda.
"Difficile la coreografia"
"Si"
"Molto emotiva"
"Già"
Appena apre la porta, io cammino veloce e vado in camera. Chiudo la porta.
"Non potrete mai crederci"
"Cosa cosa" mi chiedono carola e serena
"Mi hanno dato un passo a due con Christian, dove è tutto sentimenti e contatto"
"Non ci posso credere"
"L'unica cosa che mi serviva ora. Tempismo perfetto"
"Dai, sono sicura che andrà tutto bene"
"Lo spero. Todaro ha detto che se chri non ballerà bene probabilmente verrà eliminato"
"È bello tosto allora sto passo a due"
"Già, cerca di fingere, è l'unica cosa che puoi fare"
"Hai ragione"
STAI LEGGENDO
Nel profondo dell'anima (CHRISTIAN STEFANELLI)
Teen FictionEra da anni che sognavi di entrare ad amici, e finalmente ci riesci. La danza è sempre stata la tua passione, fin da piccola, ma il continuo trasferirsi tra una città e l'altra per il lavoro di tuo padre non ti ha mai permesso di seguire lezioni con...