Lunedì
"Giorno" dico entrando in cucina
"Buongiorno dormigliona, oggi ti ho dovuto chiamare 3 volte prima che ti svegliassi" dice Dario
"Ieri sera ha fatto tardi con Christian"
"Sere stai zitta" dico, e nel mentre mi faccio un the.
"Comunque ti volevo ricordare che giovedì è il compleanno di Christian" mi dice serena
"Sisi, lo so, ho già comprato il regalo" mi siedo e comincio a mangiare
"Buongiorno" arrivano Guido, Mattia e sissi.
"Buongiorno" rispondiamo. Ci mettiamo a fare colazione e nel mentre parliamo.
"Matti andiamo insieme a lezione? Che ce l'abbiamo alla stessa ora"
"Si, certo. Ma sbrigati a prepararti che non voglio arrivare in ritardo"
"Va bene, va bene, faccio più veloce che posso" vado in camera mia e cerco qualcosa da mettere. Ultimamente sto rubando i vestiti a tutti perché i miei li ho già messi troppe volte. Ormai in casa ci scambiamo i vestiti continuamente, non mi ricordo neanche più quali sono i miei. Busso ad una porta
"Alex sei sveglio?"
"Si, stavo guardando che ore erano"
"Mi presti una maglietta?"
"Ormai non ho quasi più magliette, a furia di prestarle a te e Luigi"
"Se portassi la mia taglia ti presterei le mie" lui ride e io intanto gli rubo una maglietta. Mentre esco fuori velocemente lo ringrazio. Torno nella nostra camera e mi metto dei pantaloni di sissi, la maglietta di Alex e una felpa, stranamente, mia. Prendo la borsa e vado in cucina.
"Ci sei?"
"Si" salutiamo tutti ed usciamo.
"Matti allora avevo pensato una cosa per il compleanno di Christian"
"Dimmi"
"Per prima cosa, oltre al suo regalo, gli ho preso un pollo di gomma che gli lascio in camera" Mattia scoppia a ridere.
"Ooo è una cosa seria"
"Scusa scusa, continua"
"Pensavo che, siccome lui è l'ultimo a finire le lezioni, mentre è via allestiamo tutto e facciamo una festa tipo discoteca, così possiamo anche rimanere più svegli siccome di venerdì si fa quasi solo prove e ripassi"
"Ci sta, mi piace. E penso piacerà un sacco anche a lui"
"Lo spero"
"Fidati, qualsiasi cosa tu possa fare, gli piacerebbe comunque" ci salutiamo ed ognuno di noi entra nella propria sala.
"Buongiorno" dico, entrando
"Buongiorno principessa" mi risponde Raimondo, mentre mette via delle cose. Io appoggio le mie e vado verso di lui.
"Per questa settimana ho pensato un passo a due con Mattia per provare degli stili diversi ed una coreografia modern. Te le faccio vedere tutte e due e poi stamattina provi quella modern e oggi pomeriggio il passo a due"
"Okk, non vedo l'ora"
"Sono bellissime, non vedo l'ora di provarle"
"Bene, mi fa piacere. Partiamo subito a provarla allora"
Proviamo per 2.30h, poi lo saluto, prendo le mie cose ed esco. Entro nella sala 3, siccome ora è vuota, per provare un po'. Lascio giù le mie cose e comincio con un po' di stretching. Poi passo a fare delle mosse di classico. Ripasso la coreografia appena fatta e provo a fare quella in due anche se sono da sola. Dopo un'ora decido di voler provare anche delle prese, così vado velocemente in casetta a vedere chi c'è libero per provare con me.
Vedo sissi subito fuori l'entrata.
"Oi sis, c'è qualche ballerino in casa ora?"
"Si, c'è serena e Christian" entro in casa
"Christiannn!!" Urlo
"Ehh?" Mi risponde lui urlando, mentre lo sento camminare verso di me, finché non me lo trovò davanti
"Hai Lezioni ora?"
"No, tra 3.30h ho stretching "
"Vuoi venire di là in sala 3 a provare delle prese?"
"Si certo" prende la sua roba e andiamo in sala. Ci mettiamo a provare per un po'. Inutile dire che mi ha fatto cadere 3 volte e mi ha pestato i piedi almeno 5 volte.
"Ti posso far vedere la prima parte della coreografia e mi dici come va?"
"Ovvio, sai che mi piace dare consigli" si siede ed io faccio partire la musica. Finisco di ballare e lui applaude
"Smettila, cretino"dico ridendo, mentre mi rialzo
"Ma no, sta venendo bene. Solo magari al cambio di gambe gira di più il bacino verso destra e poi questa parte è perfetta"
"Ci lavorerò" mi siedo vicino a lui
"Che coreografie ti hanno dato?"
"Due di hiphop e poi me ne daranno una di modern. E a te? "
"Questa di modern, poi un passo a due e penso poi un'altra di modern ma non so"
"Un passo a due? Con chi?"
"Con Mattia. Raimondo vuole che provi nuovi stili."
"Ah.." dice sottovoce
"Mi sa che dovremmo tornare se no non riusciamo a mangiare" mi dice
"Oh, ok, si. Hai ragione" ci alziamo e andiamo. Per ora nessuno in casa ha accennato al suo compleanno perché ho detto a tutti di far finta di essersene dimenticati, così da fargli una mega sorpresa. Lo so, sono la migliore.
STAI LEGGENDO
Nel profondo dell'anima (CHRISTIAN STEFANELLI)
Teen FictionEra da anni che sognavi di entrare ad amici, e finalmente ci riesci. La danza è sempre stata la tua passione, fin da piccola, ma il continuo trasferirsi tra una città e l'altra per il lavoro di tuo padre non ti ha mai permesso di seguire lezioni con...