18. Trasparente

201 9 0
                                    

Mercoledì
Sono in sala con Christian e Raimondo. Stiamo provando la coreografia. Per fortuna domenica sera chri si era già ripreso e lunedì abbiamo subito provato la coreografia. Insieme a quella Raimondo ce ne ha affidata un'altra a testa. Visto che metà del tempo lo usiamo per la coreografia in coppia è inutile che uno se ne va quando prova l'altro, così, appena finiamo di provare la coreografia in due, provo io da sola la coreografia nuova.
"Bravissimi, siete una bomba, riuscite a ballare uno stile movimentato rimanendo eleganti" Raimondo ci batte il pugno
"Ok ora Christian ti siedi mentre Asia prova la nuova coreografia, l'hai già provata?"
"Si, l'ho provata un paio di volte con Giulia"
"Ok perfetto, mettiti al centro e faccio partire la base"
Mi metto al centro e la musica parte.

Raimondo mi ferma un po' di volte per degli errori ma alla fine la coreografia va piuttosto bene.
"Io e Giulia abbiamo deciso di assegnarti questa coreografia per dimostrare alla Celentano che sei una ballerina versatile, al contrario di come lei dice, e che hai tutte le capacità" mi batte il pugno, mi siedo di fianco a chri e anche lui mi batte il pugno.
"Ok, Christian vieni tu e proviamo la coreografia" chri si alza e va al centro. Parte la musica.


Anche a lui Raimondo ferma un po' di volte ma, nel complesso, è piuttosto bravo. Adoro quando balla. E questa coreografia, spacca sul serio.
"Chri sei stato davvero bravo, sei riuscito a far rimanere a bocca aperta Asia" Raimondo finisce di parlare e mi accorgo che davvero ero a bocca aperta.
"Posso spiegare" dico e tutti e due ridono.
"Va bene dai, per oggi basta, tornate in casetta" ci batte il pugno e usciamo.
"Mi merito un premio" dice chri mentre torniamo a casa
"Perché?"
"Perché ti ho lasciato a bocca aperta"
"No allora sei te che quando balli sei tipo magico e mi incanti. Non mi ero manco accorta di essere a bocca aperta" lui ride e io gli tiro un pugno sulla spalla, ma alla fine rido anche io.
-
-
Domenica
Ci sediamo ai banchi e parte la puntata. Maria come sempre saluta tutti e comincia con i nuovi arrivi. Viene presa soltanto una ragazza di nome alice, che però non sembra molto simpatica, sopratutto perché da quando si è seduta continua a fissare Christian.
"Allora cominciamo con la riconferma delle maglie. Mattia scendi tu" batto il pugno a Mattia e lui scende. Si mette al centro e parte la base.

Finisce e tutti applaudono. Mi piace un sacco come balla. Poi come fa a ballare con quelle scarpe? Rimango sempre stupita.
"Maglia assolutamente riconfermata, ti sei impegnato molto questa settimana" prende la maglia e ritorna a posto. Poi scende carola, si mette al centro e parte la base.

Finisce e la maestra Celentano prende parola.
"Allora, devo dire che c'erano degli errori, ma nel complesso va bene. Maglia riconfermata" carola la prende e torna a posto. Ora tocca a me e chri. Scendiamo e il pubblico applaude e fischia.
"Perché fischiano?"mi chiede chri
"Poi ti spiego"
"Come stai Christian?" Chiede Maria
"Bene bene, ora meglio"
"Oggi ballate in coppia. Quando siete pronti" alla parola coppia il pubblico esplode, ma poi fa silenzio e noi balliamo. Mi sento così sicura quando ballo con lui. Tutto va alla perfezione,  non sbagliamo niente. Vorrei ballare con lui sempre. Finisce la musica e noi riprendiamo i microfoni.
"Maglia riconfermata ad entrambi, mi è piaciuta un sacco. Siete eleganti e potenti allo stesso punto" gli battiamo il pugno e ci riprendiamo la maglia.
"Maria posso dire una cosa?" Chiede la Celentano E Maria annuisce
"Allora, secondo me, questi banchi sono regalati. Entrambi sono privi di tecnica. Questa coppia non funziona. Christian non è un granché ma ha delle basi, Asia non ha niente. Non vedo le basi. È trasparente, si mimetizza tra gli altri" a quelle parole rimango un po' così. Non so davvero che dire, nessuno me lo aveva mai detto. In quel momento tutte le mie insicurezze che erano svanite ritornano. Mi faccio piccola piccola in quel mondo di giganti.
"Non è vero. Entrambi hanno le basi e le qualità necessarie per stare qui dentro. Asia non passa inosservata, anzi, l'ho vista molte volte in sala, si butta, prova nuovi generi. Poi anche questa coreografia era piena di tecnica e lei l'ha ballata perfettamente, meglio di quando balla da sola. Questo perché la coppia funziona." Dice Raimondo e mi guarda. Lui sa tutte le insicurezze e le ansie che ho e sa che mi erano passate. Ma ora stanno ritornando.
"Asia se ti ho preso c'è un motivo. Devi piacere a me e basta. Stessa cosa tu chri. Non so come ma riesci a rendere asia più sicura di se stessa e la fai ballare benissimo." Dice Raimondo, e chri mi abbraccia. Lì. Davanti a tutti. Io non avrei mai avuto il coraggio. Il pubblico applaude e fischia. Io non so che dire. Maria ci fa tornare a posto e tutti mi rassicurano. Per il resto della puntata chri mi tende la mano e io la afferro, e rimaniamo così.

Nel profondo dell'anima (CHRISTIAN STEFANELLI)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora