"Ragaaaa guardiamo un film??" Urla Luca. Io sono seduta sul divano con Alex, Mattia e carola e stiamo parlando un po' di tutto; e con tutto intendo tutte le ship, tipo carola e Luigi.
"Si ma non urlare" dico, urlando, ovviamente.
"Che film guardiamo?" Chiede Mattia
"Idea pazzesca: guardiamo un film horror, e il primo che si caga sotto domani pulisce la cucina al posto mio" dice Luca
"Si, sempre che non sia tu il primo a urlare" rispondo
"Come no, contaci. Io non ho paura di niente.
"BU" urla albe da dietro
"AAH" urla Luca. Tutti scoppiamo a ridere.
"Non hai paura di niente eh" dice albe.
"Eh ma era perché lo sapevo. Comunque andate a chiamare tutti così cominciamo"
"Chi manca?" Chiedo
"Serena e sissi sono nella tua camera, poi Christian che è nella sua e dario e Luigi fuori"
"Io vado a chiamare Luigi" dice carola
"Intendi Luigi E dario?" Chiedo, e tutti siamo con questa faccia😏 (Alex ci ha contagiato)
"Sisi intendevo loro due" Mattia si mette a ridere
"Chi va a chiamarli?" Chiede. Nessuno ha voglia di alzarsi così vado io.
"Casualmente va Asia" dice Luca e gli altri ridono
"Zitto prima che cambio idea" vado prima a chiamare la sere e sissi e poi chri. Busso
"Ragazze venite? Guardiamo un film horror e il primo che si spaventa pulisce la cucina domani al posti di Luca"
"Uuu interessante. Arriviamo" dice serena ed insieme escono dalla stanza
"Non vieni?" Chiede sissi
"Devo chiamare Christian" loro due si guardano con quella faccia (quella di Alex) e camminano verso il soggiorno. Io busso in camera di Christian.
"Oi chri vieni di là che-" chiudo la porta. Ma che figura di merda. Penso mi abbia visto. Non pensavo però avesse la tartaruga. Ma che palle, proprio quando si stava cambiando dovevo entrare.
"Vieni vieni, tranquilla ho finito" apro la porta
"Scu-u-usa io non pensavo-"
"Tranquilla, tranquilla. Cosa stavi dicendo prima?" Mi ricompongo
"Vieni di là che guardiamo un film horror e il primo che si caga sotto domani pulisce la cucina al posto di Luca?"
"Ovvio, voglio vedere Luca pulire la cucina, dopo che l'ha fatta quasi esplodere per cucinare" rido, lui si avvicina, io mi sposto, chiude la porta e andiamo in soggiorno.
"Non avrai mica paura eh? Mi raccomando, voglio far pulire la cucina a Luca domani"
"Ma chi? Io? Nooo...cioè spero di no" Lui si siede sul divano. Io volevo sedermi vicino serena e dario, ma sta arrivando alice e sicuramente vorrà sedersi vicino Christian. So già che se mi metto vicino a lui tutti penseranno male ma... al diavolo. Mi siedo di fianco al moro. Lui mi guarda, forse un po' stupito, ma felice. Sicuramente, anche se siamo molto legati, non se lo aspettava, sopratutto dopo che ogni cosa che facciamo insieme tutti ci shippano e fanno commenti. Non fraintendetemi, lo fanno per scherzare, non li odio mica.
"Tutti pronti?" Chiede Luca e noi diciamo di sì. Parte il film. Diciamo che dopo la prima mezz'ora sissi stava per spaventarsi e urlare ma si è trattenuta. Io per ora, ancora niente.
"Paura eh" Mi dice Luca
"Io? Pff non farmi ridere. Per ora sono apposto"
"Aspetta che ora viene un mega jumpscare pazzesco" e come aveva detto, arriva. Non vedo tutto però, solo una parte, e quella parte mi basta: stavo per urlare. Poi vedo tutto nero, sento solo. Serena, carola e albe (con mia sorpresa) urlano. Io, però, no. Perché non ho visto. Solo dopo mi accorgo. Mi stringe sul suo petto, perché lo aveva capito. Aveva capito che stavo per urlare e non voleva farmi pulire (al posto di Luca). Io lo abbraccio, senza motivo. Non sto ancora guardando. Anche lui mi abbraccia. Sono tutti troppo spaventati per vedere me e Christian. Rimaniamo un po' così, e mi viene sonno, ovviamente, perché ogni volta che sono con lui mi sento bene e mi addormento. Di solito uno riesce a dormire solo quando si sente al sicuro. Come diceva mia nonna: "Quanto dormiamo siamo scoperti, non possiamo proteggerci. Ti sei mai chiesta perché non riesci a dormire fuori casa? Per esempio in strada o nella foresta? Questo perché non ti senti sicura. Non ti fidi. Quando ti addormenti, in qualche posto o perfino vicino a qualcuno, è perché ti fidi, ti senti sicura, sai che non ti succederà niente, niente di brutto. Ed è proprio lì che ti senti bene, protetta, libera. Ti senti te stessa. Bene, questa, beh, questa è casa".
-
P.s. Alla fine è toccato a Luca pulire perché il film lo aveva già visto (per questo sapeva del jumpscare) e quindi non si è spaventato. Io mi sono addormentata 'su' Christian che, alla fine, mi ha riportato nel mio letto.
STAI LEGGENDO
Nel profondo dell'anima (CHRISTIAN STEFANELLI)
Roman pour AdolescentsEra da anni che sognavi di entrare ad amici, e finalmente ci riesci. La danza è sempre stata la tua passione, fin da piccola, ma il continuo trasferirsi tra una città e l'altra per il lavoro di tuo padre non ti ha mai permesso di seguire lezioni con...