"Asia muoviti che devo truccarmi anch'io"
"Un secondo e ho finito" ci stiamo preparando per la festa di capodanno, che è stasera. Io esco di fretta dal bagno, così si prepara anche serena. Solo che non so cosa mettermi. Guardo tra tutti i miei vestiti, tra quelli di carola e serena ma niente. Decido di andare da sissi. Corro in camera sua.
"Sissiii ho bisogno di te"
"Dimmi tutto"
"Ho bisogno di un tuo vestito" lei me ne mostra alcuni e finalmente ne trovo uno che mi piace
"Grazie sissi, sei la mia salvezza"
"Di niente" la abbraccio e corro a cambiarmi, così posso pensare ai capelli.Dobbiamo essere tutti pronti per le 8, così mangiamo e balliamo fino a mezzanotte. Decido di piastrarmi i capelli e, siccome nel nostro bagno ci sono già carola e serena e quello di sissi è occupato, vado a chiedere ad Alex.
"Alex puoi salvarmi la vita?"
"In che senso" ride
"Devo farmi i capelli ma ci sono tutti i bagni occupati, posso usare il vostro"
"Certo"
"Grazie" mentre attacco la piastra mi fa una domanda
"Come mai non l'hai chiesto a Christian?"
"1 perché tu sei il mio migliore amico, 2 prima sono passata e lui e mattia si stavano specchiando per vedere chi è il più grosso e 3 il vostro è più pulito"
"Non ci credo" scoppia a ridere
-
Finisco in fretta e vado ad aiutare carola a scegliere che vestito mettere. Alla fine ne scegliamo uno classico nero con un taglio sulla gamba.
"Così farai impazzire Luigi"
"Stai zitta" io e serena ridiamo.
"Ragazze ci siete?" Urla Guido
"Si arriviamo" andiamo tutte in sala. Serena va da albe, carola da sissi (si vergognava ad andare da Luigi) e io cerco Christian.
"Matti hai visto Christian?"
"Si, è in cucina con Luca. Comunque stai benissimo"
"Grazie, anche tu. Sembri un pollo bianco"
"Non si insultano i polli, così sei razzista"
"Scusa scusa, allora sei un bel pollo mulatto" scoppiamo a ridere, subito dopo vado da Christian.
"Non ci credo, hai messo una camicia per la prima volta" lui rimane a bocca aperta, e mi guarda dalla testa ai piedi
"Che c'è? Ho qualcosa che non va?"
"No, sei stupenda"
"Grazie" lo bacio
"Stai indossando il mio colore preferito"
"Beh, forse perché sono la tua preferita"
"Non vorrei interrompere voi piccioncini in questo momento romantico, ma è pronta la cena"
"Luca tu da dove spunti?"
"Sono sempre stato qui" ridiamo e andiamo a mangiare.
-
-
"Mancano 5 minuti" intanto io vado da Carola e sissi.
"Ciao bellissime, dov'è serena?" Dico,mentre mi siedo
"È lì dietro con albe" fanno entrambe una faccia molto sospetta
"Allora li lascerò da soli" ridacchio
"Come va con Dario?"
"Penso di piacergli"
"Piacergli? Quello è cotto"
"Però non so cosa voglio, sono qui dentro da poco tempo e devo conoscerlo ancora bene"
"Aggiungo il vostro nome alla lista delle mie coppie preferite"
"Grande zia carola"
"E invece con luigiii"
"Tutto normale"
"Ammettilo che ti piace"
"C'è solo tanta amicizia tra noi ,e basta"
"Dai che non ci credi nemmeno tu" ridiamo
"Comunque vi devo dire una cosa"
"Vai spara"
"Ieri quando alice se ne è andata ha sussurrato qualcosa nell'orecchio a Christian. Lui mi ha detto di stare tranquilla, che era una sciocchezza, ma non ne sono sicura, non mi fido di Alice, gli è sempre piaciuto Christian fin dall'inizio "
"Fidati, Christian se ti avesse tradito, sarebbe già qua ai tuoi piedi a chiederti scusa"
"Già, ma poi quello è proprio cotto, non lo farebbe mai"
"Avete ragione" sorrido, finalmente mi sono tolta un peso.
"Venite che manca poco" urla albe. Noi ci alziamo e andiamo.
"10"
"9"
"8"
"7"
"6"
"5"
"4"
"3"
"2"
"1"
"Auguriiiii" comincio ad abbracciare tutti e a scoppiare i palloncini. Cerco Christian con lo sguardo ma non lo vedo. Dopo un po' due mani mi prendono i fianchi. Mi giro
"Auguri" mi dice
"Auguri" rispondo, prima di baciarlo.
STAI LEGGENDO
Nel profondo dell'anima (CHRISTIAN STEFANELLI)
Teen FictionEra da anni che sognavi di entrare ad amici, e finalmente ci riesci. La danza è sempre stata la tua passione, fin da piccola, ma il continuo trasferirsi tra una città e l'altra per il lavoro di tuo padre non ti ha mai permesso di seguire lezioni con...