17. Mi sei mancato

186 9 0
                                    

Domenica, giorno di registrazioni
Mi siedo e mi prendo qualcosa da bere. Ieri sera mi sono addormentata con Christian e praticamente metà casetta ci ha visto. Io mi sono risvegliata che era già tardi, così non ho mangiato e sono andata direttamente nel mio letto. Chri dormiva ancora.
Mi sono svegliata poco fa. Oggi tutti si svegliano tardi siccome non hanno lezione. La prima che ho visto è stata serena che mi ha subito mostrato una foto di me e chri addormentati.
"Secondo me c'è sotto qualcosa"
"Non è come sembra, lo giuro. Semplicemente lo stavo consolando e mi sono addormentata."
"Si ma è già la seconda volta che succede. È la seconda volta che dormi nel suo letto"
"Si ma non ho scelto io" dico e serena si mette a ridere. Poco dopo arrivano Mattia e Alex.
"Qualcuno qui si è divertito ieri sera" dice Mattia ridendo
"Non ti ci mettere pure tu" dico, mettendomi le mani sulla faccia
"A me basta che mi tratti bene il mio frate"
"Non gli farei mai del male"
"Dichiarazione scottante" dice Alex e tutti ridono. Io mi copro la faccia imbarazzata.
"Va bene, va bene, ti lasciamo stare" dice Alex, vedendomi in difficoltà, e mi stropiccia i capelli mentre passa.
"Comunque se vuoi saperlo, chri oggi sta meglio, ma non può ballare" dice Mattia
"Ah, mi dispiace, lo dirò alla produzione e a Raimondo. Penso che capiranno"
-
Entriamo e ci sediamo ai nostri banchi. Incomincia la puntata ed entrano alcuni ragazzi per i casting. Molti vengono rifiutati, mentre vengono prese due ragazze di nome Rea e Nicol. Poi cominciano a riconfermare le maglie. Viene riconfermata a Mattia, Luca e Luigi. Poi mi chiamano e mi dicono di venire al centro.
"Asia oggi avrebbe dovuto fare un passo a due con Christian, ma non si è sentito bene, quindi questa coreografia sarà mostrata poi. Per ora abbiamo un'altra coreografia preparata, Asia ballerai quella." Dice Raimondo e io sono un po' preoccupata. Quella coreografia la so, ma l'ho fatta vedere a Raimondo solo 2 volte e ho paura che non vada bene. Non mi ero molto preparata, ma devi farlo comunque. Mi tolgo il microfono e vado al centro.
"Base" dice Maria e io ballo. Sicuramente avrò fatto degli errori, ma spero che Raimondo non mi sospenda la maglia per questo. Finisce la canzone e la mia coreografia.
"Raimondo" dice Maria
"Allora Maria, a me Asia piace molto, però devo dire che questa coreografia non è stata delle migliori. Non le sospendo la maglia, anzi gliela riconfermo. Non è stata bellissima, c'era qualche errore, ma per me Asia è una ballerina valida. E poi è stata penalizzata dal fatto che più della metà delle sue lezioni le ha usate per l'altra coreografia, quindi non si è molto preparata. Riprenditi questa maglia va" vado, gli batto il pugno e mi riprendo la maglia. Sto per tornare a posto ma Maria mi ferma.
"Asia, abbiamo un video per te" ecco, so già di cosa si tratta. Parte un video che fa vedere prima io che vengo aiutata dagli altri, e poi io che aiuto gli altri. Sopratutto fa vedere quando Christian stava male e, sfortunatamente, anche quando mi sono addormentata con lui. Il pubblico impazzisce. Io divento rossa, come un pomodoro. La mia faccia sta esplodendo.
"Maria secondo me c'è qualcosa sotto, ma questi non la raccontano giusta" dice Raimondo e poi mi rimanda a posto.
-
Appena tornata a casa mi siedo sul divano. Sono stanca morta.
"Vuoi dell'acqua?" Mi chiede Alex e io gli dico di sì. Mentre afferrò il bicchiere arriva Christian, che sembra stare molto meglio.
"Frate tu sei ripreso?" Chiede Mattia, precipitandosi da lui
"Si sì, ora sto meglio" risponde chri e i due si abbracciano. Christian poi, sposta lo sguardo su di me e, appena Mattia si stacca dall'abbraccio, viene da me.
"Grazie per quello che hai fatto" mi dice e io sorrido. Chri si avvicina e mi abbraccia, per poco però perché tutti ci stanno fissando ed è molto imbarazzante. Lui si siede di fianco a me e gli altri cominciano, per fortuna, a spostare lo sguardo da un'altra parte. Tutti si siedono sul divano e alcuni per terra. Carola si mette di fianco a me e mattia di fianco a chri. Io appoggio la testa sulle sue spalle e, in un momento in cui tutti sono distratti, gli sussurro
"Mi sei mancato" lui non volta lo sguardo, ma sorride e mi sussurra
"Anche tu".

Nel profondo dell'anima (CHRISTIAN STEFANELLI)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora