14. Troppi gossip

189 9 0
                                    

Abbiamo appena finito di mangiare e tocca a me e Alex mettere via le cose. Facciamo in fretta perché siamo entrambi molto stanchi. Stasera c'è stata un'altra litigata tra Mattia e flaza perché lui le ha detto di smettere di stare dietro a chri come un cane e lei ha dato fuori di matto. La cosa è durata tipo mezz'ora ma poi si è calmata.
Metto via l'ultimo piatto e io ed Alex battiamo il pugno. Dopodiché mi metto la giacca ed esco fuori dato che vedo anche gli altri. Mi siedo di fianco ad albe che mi batte il pugno sulla spalla. Fuori ci sono Luca, Christian, Mattia e albe.
"No comunque Francesca è la più bella far le professioniste" dice Christian
"Frate ma che dici" dice Mattia
"Per me son belle tutte; belle e bone" risponde LDA e tutti scoppiano a ridere.
"Ma ragazzi non si fanno questi discorsi davanti alle ragazze" dice albe facendo il finto serio. Io gli tiro un pugno sulla spalla
"Ho sentito di peggio" rispondo e tutti ridono.
"Ma scusa voi ragazze di cosa parlate di solito?" Chiede LDA
"Eh di ragazzi e di gossip"
"Adesso li voglio sapere" mi risponde
"Allora potrebbe essere che qualcuno si è innamorato di qualcun'altro, ma non ne è sicura"
"Ma quindi è una lei, interessante" dice albe
"Nono vi prego non dite niente se no mi uccide"
"Va bene va bene" risponde Luca
"E invece a te piace qualcuno?" Chiede Mattia e tutti fanno "uuuu" di sottofondo, tranne Christian che si limita ad un sorriso e mi fissa
"No, per ora no" dico e la faccia di Christian non è così felice.
"E invece tra te e serena?" Dico ad albe spingendolo con la spalla "vi ho visti molto vicino"
"Si lo so, ma non so se è una cosa seria o no"
"Beh in effetti è passata solo una settimana" dice Mattia
"Ho sentito dire che avete una coreografia in due? È la prima che assegnano" dice albe
"Già, ma non è tanto complicata" risponde chri e ci guardiamo.
"Ragazzi vi abbandono, flaza sta arrivando."dice Mattia; si alza in piedi e se ne va.
LDA ed albe mi spingono letteralmente di fianco a Christian in modo che non si metta flaza. Lei parla quasi solo con i maschi.
Appena esce e mi vede fa una faccia che è complicata da descrivere. Sembra un misto tra rabbia, tristezza e disgusto.
Luca si mette di fianco ad albe, così flaza è costretta a mettersi nella poltrona da sola. Nessuno la sopporta. Per lei è tutto un problema.
"Christian ho visto che abbiamo lezione allo stesso orario domani, andiamo insieme?" Gli chiede
"Scusa ma l'avevo già promesso ad Asia" risponde e mi mette un braccio sulle spalle. Non è vero, domani non abbiamo lezione insieme, ma penso lo abbia fatto per pararsi il culo con flaza. Lei si alza arrabbiata e torna in casa. Per fortuna.
"Menomale che se ne è andata, ma come fai a sopportarla?" Chiede albe a Christian, che però, anche se se ne è andata, non ha tolto il braccio. Mi fa piacere perché ora fuori incomincia a fare freddo.
"Vabbè ragazzi vi lascio anch'io, così potete parlare di ragazze" dico facendo per alzarmi
"Ma se no poi lasci Christian da solo e ritorna flaza" dice Luca. Mi giro verso Christian che mi guarda e mi dice
"Ti prego, non voglio stare con flaza"
"Va bene, ma lo faccio solo per questa volta" dico e mi risiedo. Lui non rimette il braccio. Uffa,si stava così bene e al caldo.
-
Continuiamo a parlare per un po', quando comincio ad avere seriamente freddo. Giuro, sto congelando.
Penso che Christian se ne sia accorto perché rimette il braccio e mi stringe a se.
"Oh ma che carini"dice Luca. Io gli faccio il dito medio. Penso anche io che siamo carini, ma come amici, e basta.

Nel profondo dell'anima (CHRISTIAN STEFANELLI)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora