35. Auguriii

142 8 0
                                    

Mi sveglio, un po' più serena. Spero che ora sia un po' più felice. Oggi abbiamo orari diversi, quindi non lo becco. In più gli hanno detto che alle 5 deve andare alle prove fino alle 7, così avremo tutto il tempo per preparare.
"Matti muoviti che sei in ritardo"
"Arrivo, aspettami" si mette le scarpe e usciamo.
"Mi dici che cosa gli hai preso? Ti pregooo, muoio dalla curiosità"
"Noo, te l'ho già detto. Lo scoprirai stasera o domani"
"Uffaaa"
"Buongiorno ragazzi"
"Giorno" rispondiamo a Raimondo
"Ripassiamo il passo a due?"
"Si ,certo. Solo che non ci viene ancora quella presa alla fine"
"Si,e lei mi pesta i piedi nella giravolta"
"Ora li vediamo"
Proviamo per un po', poi torniamo a casa, mangiamo, e poi io riesco per altre lezioni.
"Ciao giuliii"
"Eiii"
"Ti devo raccontare velocemente che cosa ho preparato per stasera"
"Vai, spara" le racconto tutto. Lei mi da alcuni consigli, poi proviamo ed infine torno a casa.
"Ci siete tutti?" Chiedo
"Si, Christian è appena uscito"
"Ok, cominciamo subito a preparare"
Mettiamo i palloncini per tutta la casa, e quelli glitterati nella sua camera ed in soggiorno (carola e serena ne hanno presi troppi). Abbiamo appeso delle decorazioni ovunque, messo un sacco di lucine (ringraziamo Alex che gli ha regalato i led e glieli ha appesi in camera), preparato gli spara coriandoli e tirato fuori il tiramisù. Tutti ci vestiamo e trucchiamo.
"È tutto pronto?"
"Si"
"Raga sta arrivando, mettetevi in posizione" spegniamo le luci, ci nascondiamo e prepariamo gli spara coriandoli. Christian varca il cancello e dalla finestra si nota che é un po' giù. Entra in casa e Luigi e sissi sparano i coriandoli. Christian rimane immobilizzato per qualche secondo. Poi realizza e sorride sorpreso. Tutti corriamo ad abbracciarlo, ma siccome io sono lenta, tutti sono arrivato prima e lo stanno già abbracciando mentre io non riesco da tutte le persone in mezzo.
"Ragazzi ma avete fatto tutto questo per me?"
"Ringrazia Asia, è solo merito suo" gli brillano gli occhi. Mi cerca subito con lo sguardo, finché non mi trova, così si fionda su di me e mi abbraccia. Rimaniamo qualche secondo. È così... così bello. È un orso di peluche.
Ci mettiamo a ballare e cantare. Io e Christian ci mettiamo a ballare insieme, mentre alcuni cominciamo a prendere e tagliare il tiramisù. Alice prende un piatto, si avvicina a me, lei mi chiama, io mi giro e... Silenzio. Il piatto è per terra e il tiramisù sul mio vestito. È... rovinato. Era della mia migliore amica. L'unica cosa che me la facesse sentire vicina qui dentro. Io vado subito in bagno e cerco di levarlo. Una macchia enorme bianca. Mi viene quasi da piangere. Quella stronza deve sempre rovinare tutto. Qualcuno bussa.
"Posso?" Mi asciugo le lacrime
"Si"
"Come ti senti"
"Bene" mi guarda negli occhi
"Mi sento malissimo" metto la mia testa nel suo petto e lui mi abbraccia
"Stai tranquilla, è solo un vestito "
"Non è solo un vestito. Era l'unica cosa che mi ricordasse la mia migliore amica. Io tengo molto a lei. E poi ci ho messo moltissimo e mi sono impegnata a fare il tiramisù. Alice deve sempre rovinare tutto"
"Mi dispiace tanto, magari viene via"
"No, ormai è rovinato"mi metto a piangere e lui mi abbraccia ancora più forte.
"Vieni, ti do qualcosa di mio, così poi torniamo di là e finiamo la festa. Ci hai messo tanto per prepararla. Alice è tornata nella sua camera e non penso uscirà più per sta sera" lo seguo, mi cambio e mi metto una sua felpa e dei miei jeans. Lui mi asciuga le lacrime, mi abbraccia e poi mi riporta di là.

Nel profondo dell'anima (CHRISTIAN STEFANELLI)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora