45. Natale

127 7 1
                                    

Serena e albe rientrano in casa e poco dopo noi. Io vado subito in camera mia e riunisco carola, serena e sissi, mentre Christian va a cercare Mattia.
"Perché ci hai trascinato qua?"
"Non dirmi che è quello che penso"
"Dipende" rispondo, sorridendo
"O mio dio. VI SIETE MESSI INSIEME" urla carola, e subito dopo tutte le altre
"Si ma abbassate la voce" rido
"Ma come è successo?" Io racconto tutto
"Tu lo sapevi e non ce l'hai detto"
"L'ho saputo tipo 5 minuti fa" ridiamo tutte. Nel mentre qualcuno bussa alla porta.
"Posso entrare?"
"Ma certo, ti lasciamo con la tua finalmente fidanzatina" io le squadro, ma infondo sono felice. Christian si siede per terra di fianco a me.
"Glielo hai detto?"
"Si"
"Le ho sentite urlare da di là"
"Immagino" ridiamo
"E matti cosa ha detto"
"Che lo sapeva, ma che sono stato lentissimo a farlo"
"Ha ragione, però senza di lui non saremmo qua. Menomale che gliel'ho detto fin dall'inizio"
"Aspetta, ma quindi lui lo sapeva?"
"Si" rispondo ridendo
"Non ci credo, e non me l'ha detto?"
"Il tuo fratello gemello ti ha tradito" ridiamo entrambi e ci guardiamo per un momento. Io mi perdo in quei suoi occhi, marroni, ma con tocchi leggeri di verde. I suoi occhi passano da guardare me a guardare le mie labbra. Cavolo, è così bello. Lui si avvicina, quando qualcuno apre la porta.
"Ho interrotto qualcosa?" Chiede Luca
"Diciamo di si" dico
"Ti prego, dimmi che è vero che state insieme"
"Ma tu come fai a saperlo?"
"Serena, sissi e carola lo stanno praticamente urlando da prima"
"Non ci credo" ci alziamo e andiamo di là a vedere e, effettivamente, lo hanno detto a tutti.
"Quindi ora lo sapete tutti?"
"Si" rispondono in coro
"Sappiate che ci speravamo da un po'"
Ridiamo tutti.
-
-
"Buongiorno principessa"
"Buongiorno anche a te, e buon natale sopratutto" dico, entrando in cucina.
"Buon natale anche a te" gli do un bacio al ricciolino e comincio a fare colazione
"Emozionata?"
"Un po'. Ho fatto dei regali stupendi"
"Immagino"
"Stai zitto" dico ridendo
"Buongiorno piccioncini" entra Mattia
"Buon natale matti" lo abbraccio
"Buon natale anche a voi"
Facciamo tutti colazione e, dopo aver pranzato, ballato e cantato, è l'ora di aprire i regali.
"Allora partiamo da quelli per Mattia" aprono quelli da parte di serena, Dario, Luca e poi il mio
"Sono proprio curioso"
"Secondo me ti piacerà"
"Non ci credo, mi hai regalato un pollo di peluche" tutti ridono
"Ed è pure giallo, perché tu sei il pollo biondo"
"Mi sembra giusto, grazie" mi da un bacio in testa.
Poi aprono quelli di Alex.
"Secondo me il mio è il migliore" aspetto che lo apre e lo guarda
"È Alex che è un legno"
"Asia tu fai i regali migliori eh" tutti ridono e Alex mi abbraccia
Agli altri ho regalato tanti elastici a albe, delle collane dell'amicizia a serena, carola e sissi, una foto di un muro a Luigi (per la sua canzone "muro") e poi vabbè altre cose agli altri, ma diciamo queste erano le più importanti.
Finalmente arriva il turno di Christian.
"Io direi di aprire prima quello di Asia"dice Dario
"Mi volete male voi, eh" Christian lo apre e ci trova un cuscino con sopra una foto di noi due che ho fatto. Mi abbraccia e mi da un bacio.

(La foto è questa)"Ti amo tanto tanto, grazie""Ti amo anch'io""E fu così che vissero felici e contenti""Luca ma tu ce la fai a stare zitto per 10 secondi?" Chiedo e tutti ridono"Prima mi trovi una fidanzata""Allora scusa, puoi continuare a parlare...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

(La foto è questa)
"Ti amo tanto tanto, grazie"
"Ti amo anch'io"
"E fu così che vissero felici e contenti"
"Luca ma tu ce la fai a stare zitto per 10 secondi?" Chiedo e tutti ridono
"Prima mi trovi una fidanzata"
"Allora scusa, puoi continuare a parlare"
"Ehi!" Tutti ridono.
Viene il mio turno e da carola, serena e sissi ricevo sempre dei braccialetti per tutte uguali, da Alex una maglietta identica alla sua (perché gliela rubavo sempre), da Luca una maglia con la sua faccia sopra (ha detto che così tutti sapranno che lo conosco quando diventerà famoso), da matti una felpa abbinata alla sua, da albe una paperella di gomma e poi altri.
"Christian dai il tuo ora" me lo da. Io lo apro e vedo due anelli, uno con il sole e uno con la luna.
"Vedendo cosa mi hai regalato tu, questi a confronto sono bruttissimi"
"Chri ma sono stupendi" lo abbraccio "Grazie"
"Di niente"

Nel profondo dell'anima (CHRISTIAN STEFANELLI)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora