16. Uno per due

185 8 0
                                    

Sabato
Da quando flaza non c'è più in casetta regna la pace. Sono tutti più tranquilli. Fino ad ora non c'è ancora stata nessuna litigata, per fortuna. Con la coreografia fa piuttosto bene. Io e Christian l'abbiamo provata molte volte e devo dire che è veramente perfetta. Più tardi avremo una lezione con Raimondo per verificare la coreografia. Spero vada bene. Io e chri ci siamo impegnati molto e credo che ci meritiamo entrambi di star qui.
Da quando flaza non c'è più ho legato molto di più anche con Mattia e Luca, visto che prima era impossibile parlargli perché erano sempre arrabbiati per via di flaza. Mi stanno molto simpatici e mi trattano entrambi come se fossi una "sorella minore", sopratutto Mattia, ed io adoro questa cosa.
Con carola e serena va tutto benissimo. Siamo molto legate. Mi hanno capito subito e mi hanno aiutato nelle mie insicurezze. Non smetterò mai di ringraziarle.
-
Tra mezz'ora ho lezione con Raimondo, quindi ho ancora del tempo. Guardo l'orologio. Sono le due e mezza. Perfetto, così dopo mi rimane anche del tempo per farmi una doccia.
Mi siedo sul divano, tra Alex e mattia. Noto subito che serena si è seduta di fianco ad albe. Mh, qualcosa mi puzza. Mattia mi strofina la sua mano sulla testa, stropicciandomi i capelli, e poi me la mette sulle spalle. Non so perché, ma adoro questa cosa. Sopratutto se la fa chri. Non so dove sia ora, ma non è qui con noi. Strano, penso.
"Matti sai dov'è chri?"
"Si, è in camera. Ha detto che era un po' stanco e non si sentiva tanto bene"
"Ah" dico dispiaciuta "allora vado da lui a vedere come sta"
Mi alzo e mi dirigo verso camera sua. Busso alla porta
"Entra pure" dice Christian e, appena entro, gli si illumina il volto. Lui è sdraiato sul letto. Fa per mettersi seduto per farmi spazio, ma gli faccio segno di rimanere così com'è.
"Come stai?" Gli chiedo, mentre mi siedo per terra, di fianco al suo letto. Lui mi guarda.
"Sono un po' stanco e ho mal di testa" mentre lo dice sposta lo sguardo, come se fosse imbarazzato. Io lo abbraccio.
"Mi dispiace. Dopo vado solo io alle prove, meglio che tu stai qua, se no peggiori le cose. Dirò a Raimondo che stai male. Tanto la coreografia è perfetta e noi la balliamo benissimo" dico, rimanendogli abbracciata.
"Però mi dispiace lasciarti andare da sola"
"Ma stai tranquillo. Preferisco che stai qui e ti riprendi per domani"
Rimaniamo qualche minuto abbracciati, poi guardo l'orologio. Mancano 10 minuti, così mi alzo in piedi.
"Mi devo preparare che devo andare ora. Se hai bisogno chiedi pure, mi sembra che ora in casa ci siano Mattia e Luigi, così puoi chiedere a loro. Ma non ti alzare dal letto. Mi raccomando." Dico mentre esco dalla porta e sorrido.
"Buona fortuna" mi dice chri, mentre chiudo la porta. Spero si rimetta presto. Non solo perché domani dobbiamo riconfermare la maglia, ma anche perché mi dispiace vederlo così. Mi rende triste. Mi distrugge dentro. Perché mi fa questo effetto?
Prendo le mie cose e vado a lezione.
"Buongiorno principessa" mi dice Raimondo e io gli batto il pugno
"Il tuo accompagnatore?" Mi chiede
"Non si sentiva bene, così gli ho detto di rimanere lì che venivo e provavo solo io"
"Ah, cavolo mi dispiace, spero si rimetta. Proverai allora con Giulia" annuisco e mi metto al centro con Giulia.
Proviamo la coreografia per molto fino a che Raimondo non ci dice che è perfetta. Alla fine non c'erano molti errori da correggere.
-
"Riferisci a Christian i miei consigli e digli che spero che si rimetta" mi dice a fine lezione. Io annuisco, gli batto il pugno ed esco. Mi precipito subito da Christian. Ora in casa c'era sono Luigi, che mi dice che Christian non ha chiesto niente. Appoggio lei mie cose e vado da lui. Busso alla porta ed entro
"Ehi, come va? Ti senti meglio?" Chiedo, sedendomi nel poco spazio che c'era vicino alle sue gambe.
"A dire la verità, no. Mi passerà, ma penso che domani non potrò partecipare. Mi dispiace tanto" dice e io lo abbraccio
"Non ti devi dispiacere, non hai deciso tu. Non è colpa tua" dico, cercando di consolarlo.
E rimaniamo così per un po'. Io e lui. Abbracciati. Uno accoccolato all'altro. Stavo così bene che mi sono addormentata. Anzi, entrambi ci siamo addormentati. Spero che la produzione non lo faccia vedere. Già mi immagino i video su di noi.

Nel profondo dell'anima (CHRISTIAN STEFANELLI)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora