"Dai, Asia, proviamo ancora una volta" riprovo di nuovo la coreografia. È molto difficile, ci sono molti passi tecnici, ed esco dal mio, ma ci riuscirò, devo riuscirci, non posso andarmene ora.
"Va bene, io direi basta così. Cerca di ripassarla molto" saluto Sebastian e torno in casetta.
"Oi come è andata?" Mi chiede Nunzio, appena entrata
"Così e così, la coreografia è molto difficile, ed esco dal mio. Non mi sento per niente sicura"
"Sono sicuro che ce la puoi fare"
"Tu ora hai qualche lezione?"
"No, sono libero"
"Ti dispiace se vieni con me in sala e mi aiuti con la coreografia?"
"Nono, tranquilla"
"Grazie, davvero" lo abbraccio.
Ci dirigiamo nella sala 4, lasciamo giù le nostre cose, mi metto in posizione e faccio partire la musica.
"Com'è?" Chiedo, con il fiatone
"È stupenda, davvero. Certo, ci sono delle cose che devi ripassare, ma stai andando veramente bene"
"Grazie"
"Di nulla"
Nel mentre pure lui mi fa vedere la sua coreografia, ed io lo aiuto con delle cose."Ragazzi tutti sulle gradinate" mi siedo di fianco a Luca e chri
"Abbiamo una busta blu" almeno non è rossa, guardiamo il lato positivo
"Asia vai tu a prenderla" posso dire? Mi sto davvero stancando di questi compiti, e, scommettendo, è della cele
Maria legge la lettera. In sostanza dice che, al serale, bisogna mandare ballerini versatili, pieni di tecnica, con espressività, cose che ancora non vede in me, quindi mi ha assegnato una coreografia in cui ci saranno molti passi tecnici. Maria fa partire il video.
"Asia vuoi dire qualcosa?"
"Nono" non so cosa dire, già avevo una coreografia molto difficile, più questa: io non ho tutte queste linee.
Lo ammetto, sono terrorizzata.
"Asia sono sicura che ce la farai" mi dice serena, mentre va in cucina. Al contrario suo, io non sono così sicura di farcela."Oi mattiii, come stai? Come sta andando lì?"
"Tutto bene, il ginocchio sta migliorando. E tu, come stai? Qualche compito?"
"Così e così, la cele mi ha dato un compito di uno stile completamente diverso dal mio, in più avevo già una coreografia molto difficile di contemporaneo. Non so se ce la faccio"
"Sono sicuro che ce la fai, non ti scoraggiare, non molllare ora"
"Grazie matti, non vedo l'ora di rivederti"
"Pure io. E dimmi, come va con chri?"
"Tutto bene, non abbiamo più litigato, per fortuna"
"Menomale dai, e con Nunzio? Ho visto la puntata"
"Con Nunzio ho legato fin da subito, anche perché poi lui è uno molto socievole, ma tu e lui siete completamente diversi, con te ho un rapporto più stretto, quasi di fratellanza, solo che la gente non lo capisce"
"Già"
"E tu invece? Situazione sentimentale?"
"Niente di niente, sempre solo"
"Dai, se vuoi ti presto Christian"
"Ah ah ah molto divertente"
"Dai ora stacco che devo andare. Ti voglio bene matti. Ciaoo"
"Anch'io ti voglio bene asietta, ciaociao""Ragazzi c'è una sorpresa per voi, andate tutti sulle gradinate" e mo che c'è?
"Prima di svelarvi cos'è vi devo dire che c'è una busta rossa" avete presente quelle parole che appena qualcuno le pronuncia vi salgono i brividi? Ecco, queste sono le mie
"Cosmary è per te" lei esce e va a prendere la busta. Quando torna Maria la legge.
In breve, dice che non la vede ancora pronta, non vede dei miglioramenti, e in più, piuttosto che pensare solo alla danza, pensa anche ad Alex, e quindi ha deciso di eliminarla. Un po' mi dispiace, lo ammetto, ma non mi è mai stata tanto simpatica, si vedeva fin dal primo giorno che ci provava con Alex. Mi giro verso di lui, è distrutto, gli viene da piangere ma non vuole farlo davanti a tutti. Appena cosmary se ne va, lui si chiude in camera.
"Vado a vedere come sta Alex" dico a Carola.
Busso alla sua porta
"Non voglio vedere nessuno" mi dice
"Alex sono io, posso entrare?" Dopo un attimo di esitazione mi risponde di sì.
Appena entro lo vedo in lacrime seduto per terra, appoggiato al letto. Chiudo la porta e mi siedo di fianco a lui.
"È che la amavo così tanto e non so come fare senza di lei" lo abbraccio, e lui mette la sua testa sulla mia spalla
"Sta tranquillo"cerco di calmarlo "è tutto ok, ti prometto che non ti lascio da solo"
"Grazie, per tutto, sei una delle poche persone che è rimasta sempre. Ti voglio bene"
"Pure io"Appena Alex si rimette torniamo di là e ci risediamo sulle gradinate.
"Ora passiamo invece alla sorpresa. Qualcuno di voi può andare a prenderla fuori?"
"Vado io" si alza Luigi. Quando torna ha in mano una scatola con scritto "Witty"
"Dentro questa scatola ci sono delle domande che i fan hanno scritto per voi sui social di amici" c'è un attimo di pausa, in cui tutti ci guardiamo, sorridiamo ed esultiamo "Luigi le leggi tu?"
"Va bene" prende la prima
"Per sissi: da quanto tempo canti? Sei bravissima"
"Grazie mille, canto da più o meno 6 anni"
"Per albe: quando hai capito che ti piaceva Serena?"
"Ah subito domande personali, va bene va bene, comunque l'ho capito dopo penso tre settimane"
"Per Christian c'è più o meno la stessa domanda: quando ti sei innamorato di Asia?"
"Dalla prima sera, quando ci ritrovammo in cucina perché nessuno dei due riusciva a dormire. Ho capito subito che lei era diversa, era speciale" lo guardo e gli sorrido, poi mi alzo, vado verso di lui e gli do un bacio. Nel mentre che Luigi legge l'altra domanda, io mi siedo di fianco a chri.
"Per Alex: la tua canzone preferita?"
"Mm allora non ne ho una, però come cantanti adoro Vasco e ariete"
"Ah, questa è per me: ti piace Carola?"
"Uuu" dico io, e Carola mi fulmina
"Io passerei questa domanda"
"Noo dai Luigi, fallo per noi"
"Allora penso che Carola sia una bella ragazza, mi ha aiutato molto e mi è sempre stata accanto" ovviamente non voleva rispondere, ma va bene così, infondo lo so che un pochino gli piace.
"Per Asia: tradiresti mai Christian?"
"Ah, così di botto, comunque no, non mi passerebbe neanche per la testa " ma che domanda è?
"Un'altra per Christian: sei davvero bellissimo, cosa ne pensi degli edit che fanno su di te? E sei consapevole del fatto che un sacco di ragazze ti vanno dietro?" Lo guardo, molto ingelosita
"Allora per gli edit, ogni volta che li vedo metto mi piace perché mi fa piacere sapere che c'è qualcuno che mi sostiene. E per l'altra domanda, sinceramente non lo sapevo, ma non mi interessa più di tanto" alla fine dell'ultima frase mi mette una mano sulla coscia.
"Io voglio solo te" mi sussurra.
I brividi, le farfalle, un vuoto in pancia, la pelle d'oca, il sorrisino che non mi si leva più dalla faccia.
"Per Nunzio: c'è qualcosa tra te e Asia o è solo amicizia?"
"Solo amicizia, come più volte ha detto anche lei. Abbiamo semplicemente legato molto fin da subito"
"Oh un'altra per Asia: sei davvero brava a ballare, vorrei tanto essere come te. Come hai fatto ad arrivare dove sei ora?"
"Grazie mille, per arrivare dove sono ora ho lavorato molto, ho fatto tanti sacrifici, ma mi sono anche divertita. Diciamo che se sono qua è solo grazie a mia mamma, è stata lei a convincermi ad iscrivermi ad amici" se ripenso a come era la mia vita prima di amici... la me di qualche mese fa resterebbe sconvolta.Vedo chri seduto da solo sul divano, così vado lì con lui.
"Ei, come mai sei qua da solo?"
"Stavo ripassando un po' la coreografia a mente"
Appoggio la mia testa alla sua spalla, e lui mi mette un braccio attorno alle mie.
"Stavo ripensando anche alle domande di prima"
"E a cosa pensavi?"chiedo
"Che non mi sento alla tua altezza, cioè, alla domanda se mi tradiresti, ho cominciato a pensare che ci sono molti altri ragazzi più bravi"
"Ei a me non importa degli altri, possono anche essere 100 volte più bravi, ma io ho occhi solo per te. E poi chi mai lascerebbe Christian Stefanelli, l'uomo più bello di tutti?"
"Adesso non esageriamo" ridiamo
Lo guardo negli occhi: come fa ad essere insicuro? È semplicemente perfetto.
Lo bacio, come potevo resistere a quei suoi occhi verdi? Pian piano diventa sempre più intenso, e rimaniamo lì, seduti vicini, a baciarci.
STAI LEGGENDO
Nel profondo dell'anima (CHRISTIAN STEFANELLI)
Roman pour AdolescentsEra da anni che sognavi di entrare ad amici, e finalmente ci riesci. La danza è sempre stata la tua passione, fin da piccola, ma il continuo trasferirsi tra una città e l'altra per il lavoro di tuo padre non ti ha mai permesso di seguire lezioni con...