Il giorno dopo
Ci siamo. È il grande giorno. Lo ammetto, sono un po' agitata. Non perché credo di non farcela e sbagliare la coreografia, ma perché ho paura di non mettere tutta me stessa, e se per questo venissi rimandata a casa, non me lo perdonerei mai.
Inizia la puntata e Maria fa entrare un ballerino, Mirko, che però viene rimandato a casa e una cantante, sissi, che viene presa (ha una voce spettacolare). Dopo le varie litigate, come al solito, tra rudy e la pettinelli, si comincia a fare qualche riconferma delle maglie. La prima è carola, le batto il cinque e le sussurro che può farcela; lei mi sorride. Scende e balla una canzone Ice Ice Baby. Due parole: assolutamente fantastica. Carola ha una potenza enorme che si mischia all'eleganza nei suoi movimenti. Lo ammetto, a volte vorrei essere lei.
Finisce di ballare e ovviamente la Celentano le riconferma la maglia, dicendo che ci sono degli errori ma nulla che non si può rimediare.
Ora tocca a me. Tutti mi guardano con uno sguardo di sostegno, siccome sanno quanto sono insicura su questa coreografia. Mattia mi sussurra
"Sei fortissima, puoi farcela" io gli sorrido. Serena, nel mentre mi batte il cinque. Passo davanti a Christian, che anche lui mi dice: "ho visto ballare quella coreografia molte volte e nessuno la balla meglio di te" gli sorrido, e anche lui lo fa.
Scendo e vado al centro. Parte la base. Per un momento mi si gela il sangue e mi scordo tutto, ma dura pochissimo e subito parto. Metto tutta me stessa e spero che Raimondo lo veda. Cerco sempre di far provare emozioni quando ballo, di quelle che a parole è difficile spiegarle. Secondo me, una coreografia che non trasmette niente è come un libro vuoto.
Finisce la musica e io ritorno al centro. Raimondo prende parola
"Maria che dire, io provo un sacco di emozioni quando la vedo ballare. Poi ha dei movimenti fluidi che mi piacciono. Lei è come un mix, ma uno di quelli che funzionano alla perfezione. È una ballerina molto versatile. Certo, qualche errore l'ho visto, ma si può risolvere. Riprenditi sta maglia" ringrazio e predo la maglia, intanto gli batto il pugno. Sto tornando al posto quando Maria mi dice di aspettare, così ritorno al centro.
"Una cosa, ti ho visto molto insicura su questa coreografia. Come mai?" Mi chiede Raimondo
"Non lo so, non mi ci vedevo bene. Nonostante l'ho riprovata molte volte non mi riesco a vedere dentro questo ballo. Mi sembra di non trasmettere niente"
"Però ho visto che molti ti hanno aiutato in casa"
"Si sì, sopratutto alcuni, ma un po' tutti mi hanno aiutato"
"Mattia e Christian, voi cosa ne pensate?" Mi volto e li guardo
"Fantastica. Si è impegnata molto e si vede" dice Mattia, e io gli sorrido
"Davvero brava, al contrario di come pensa, mi trasmette un sacco di emozioni quando balla" Christian mi sorride, e io ricambio. Sono contenta che Raimondo gli abbia chiesto cosa pensavano.
"È invece serena e carola, voi cosa pensate?"
"Guarda, non capisco perché sia insicura. Balla davvero bene" mi dice serena
"Già, ma poi è molto fluida, unisce molti stili, semplicemente strepitosa" dice carola. Io ringrazio tutti e torno a posto, non prima di aver battuto il cinque a quasi tutti. Tutti tranne flaza.
STAI LEGGENDO
Nel profondo dell'anima (CHRISTIAN STEFANELLI)
Teen FictionEra da anni che sognavi di entrare ad amici, e finalmente ci riesci. La danza è sempre stata la tua passione, fin da piccola, ma il continuo trasferirsi tra una città e l'altra per il lavoro di tuo padre non ti ha mai permesso di seguire lezioni con...