Domenica
"Buongiorno a tutti" entra Maria che saluta noi e tutti gli insegnanti.
"Allora partiamo con la riconferma delle maglie" chiama albe, Luigi, Dario e nicol. Ad Albe, Luigi e Dario viene riconfermata la maglia mentre a nicol no. La salutiamo e continua la puntata. Non ho legato molto con lei, a volte ci litigavo per le pulizie, ma mi dispiace comunque.
"Asia scendi" mi metto al centro e do la maglia a Raimondo, che mi batte il pugno.
"Questa settimana ti è arrivata una lettera dalla maestra peparini che diceva che ha trovato un ballerino migliore di te e ha deciso di mandarti in sfida..." c'è del silenzio e poi continua "...qualcuno di voi ha da dire qualcosa?"
"Maria io vorrei dire che secondo me è stata ingiusta, anche perché bisogna vedere il percorso non una coreografia. Detto questo facciamo iniziare la sfida e vediamo" Maria fa entrare lo sfidante Mattia. Lui si siede, mentre io resto al centro siccome comincio per prima. Parte la musica e ballo. Non penso a niente. Solo alla danza. E a me. A me e alla danza. E a Christian. E a Mattia. E a carola e serena. E ad Alex. E a tutti. Alla casetta. A Raimondo. A Giulia. A ciò che potrei perdere. E forse è proprio questo che mi da la forza di ballare. Lo ammetto, non ho mai ballato così bene. Sarà stato il pensiero di perdere tutto, che mi ha fatto ottenere un applauso da tutto lo studio. Riprendo il microfono e mi siedo. Ora tocca a Mattia. Si mette al centro e comincia. Devo dire che è bravo. Sarà una bella sfida. Si muove bene, sopratutto a terra fa molto bene le figure, cosa che si, so fare, ma non benissimo. Finisce e ci mettiamo entrambi al centro. Prende parola il giudice.
"Ci avete messo entrambi l'anima, tutti voi stessi e si vede. Asia tu sei una forza della natura, hai movimenti fluidi, aggraziata ma forte, cosa che non è facile trovare nel tuo stile. Mattia tu balli molto bene, sai fare molte figure a terra e molte varianti dell'hiphop. Per me la sfida è vinta da Asia." Tutti battono le mani. Mi viene da piangere. Abbraccia il mio sfidante, batto il pugno a Raimondo, prendo la felpa e torno a posto. Tutti si congratulano con me. Serena e carola si alzano e mi abbracciano. Sono molto fiera di me stessa, sento di aver dato il massimo. Mattia mi sussurra "Asia sei stata una bomba" ci battiamo il pugno. Lo batto anche ad Alex. Christian si gira e mi dice:
" Penso di non aver mai visto nessuno ballare così bene"
"Allora non ti sei ancora visto" lui sorride, lo faccio anche io.
-
Torniamo in casa stanchissimi. Questa settimana è stata in assoluto la più pesante.
"Raga è avanzato qualcosa da mangiare?" chiedo
"Dovrebbe esserci della pasta" mi dice sissi. Io ne prendo una porzione e mi metto a mangiare.Dopo oggi, mi sento in grado di fare qualunque cosa. Arriva Luca che mi prende in braccio da dietro.
"Ma allora ti sei evoluta"
"Mettimi giù, cretino" e mi lascia per terra.
"No apparte gli scherzi sei stata bravissima"
"A ma allora li sai fare i complimenti" dico ridendo e torno a mangiare.
-
Stasera, siccome è il compleanno di Albe, gli facciamo una festa a sorpresa. Gli abbiamo detto che lo avevano chiamato in sala per parlare (ok, lo ammetto, è un po' uno scherzo di merda), e intanto ci siamo messi a preparare tutto.
"Dove avete messo ì palloncini?"
"Chiedi di là a Christian che ce li ha lui" mi risponde Dario
"Oi chri sai dove sono i palloncini?"
"Si, tieni" me li da. Io comincio a gonfiarli, ma c'è un problema. Non riesco ad appenderli. Salto un po' di volte cercando di metterli ma non riesco.
"Si vede che sei proprio una nana"
"Ma stai zitto, piuttosto aiutami"
"Allora tu mi sali in spalle e li appendi, ok?" Si abbassa e io gli salto in spalle, ma comincia a traballare per scherzo.
"Christian Stefanelli ti giuro che se mi fai cadere ti ammazzo" lui ride, mentre io lo stringo più forte per non cadere.
"Va bene va bene, ma ora attacca sti palloncini"
Finiamo gli ultimi preparativi, carola sforna la torta *colpo di tosse* aiutata da Luigi *colpo di tosse*, spegniamo le luci e ci nascondiamo. Albe apre la porta ed entra.
"Raga se state facendo una seduta spiritica non ne voglio sapere niente"
"SORPRESAAA!!!!" Urliamo tutti e lui si spaventa quasi. Ci ringrazia per tutto, mangiamo la torta e balliamo. Mattia ci ha insegnato alcuni passi di samba e di zumba.
"Vuoi provare?"
"Ti avverto che non ho capito niente" Mattia mi prende e cominciamo a ballare, ma ovviamente lui è bravissimo mentre io faccio schifo
"Eh dai non sei male" lo squadro
"Se prendi una salsiccia balla meglio di me" lui si mette a ridere
"Signora Asia mi concede questo ballo?" Io guardo Mattia, che mi fa cenno di andare
"Va beh dai allora ti lascio ballare con Christian"
"Certo, signor stefanelli"
"Addirittura il cognome" rido e anche lui. Ci mettiamo a ballare e balliamo per tutta la sera, fino a che non si fa tardi e dobbiamo andare a dormire se no non ci svegliamo.
"Buonanotte signora Asia"
"Buonanotte signor stefanelli"
STAI LEGGENDO
Nel profondo dell'anima (CHRISTIAN STEFANELLI)
Roman pour AdolescentsEra da anni che sognavi di entrare ad amici, e finalmente ci riesci. La danza è sempre stata la tua passione, fin da piccola, ma il continuo trasferirsi tra una città e l'altra per il lavoro di tuo padre non ti ha mai permesso di seguire lezioni con...