Mercoledì
"Matti hai visto Christian?"
"Si, è lì sul divano" vado da lui. Mi butto sul divano, di fianco a lui.
"Che fai?"
"Stavo ripassando la coreografia"
"Fammi vedere" lui gira il computer verso di me
"Bellaa, è di modern, però"
"Già, la Celentano mi ha assegnato un compito. Ho ballato hiphop solo una volta"
"Speriamo la prossima settimana ti faccia fare hiphop"
"Già"
"Comunque, vuoi venire nella sala 4 a provare delle coreografie? Così mi dai anche un consiglio sulla mia"
"Si, certo" mette via il computer e andiamo insieme in sala.
Entriamo e cominciamo a fare un breve riscaldamento. Poi io gli faccio vedere la mia coreografia.
Lui batte le mani
"È davvero bella. L'unico consiglio che ho è nella parte finale di spostare di più la gamba verso destra ma per il resto è veramente bella"
"Grazie" dico, arrossendo un po' "Ora fammi vedere la tua"
"Bello bello"
"Bello?"
"Intendevo bella, l-la coreografia" lui si mette a ridere. Ma perché non sto mai zitta?
"Comunque mi sa che ora dobbiamo andare, tra poco c'è una lezione qua"
"Già" prendiamo le cose e torniamo in casetta. Mentre camminiamo ci mettiamo a parlare.
"Comunque devo dirti una cosa"
"Che cosa?"
"Praticamente piaccio a Tommaso" lui rimane un po', un po' così ecco.
"E lui non ti piace, vero?"
"No, ceh come amico" fa un lieve respiro di sollievo, ma sembra anche un pochino arrabbiato
"Come mai me lo hai detto?"
"Perché sei il mio migliore amico e con te parlo di tutto" lui mi mette un braccio sulla spalla
"Fiero di esserlo"
"Che scemo che sei" rido e torniamo in casetta.
"Ma ciao bellissimi, dove siete stati?" Ci chiede albe
"Eravamo in sala a provare"
"Sisi, a provare" albe, Mattia e Luca ridono, mentre io entro in casa.
Un'ora dopo Luigi, Guido e sissi si mettono a preparare da mangiare.
"Che cosa cucinate di buono?"
"Lasagne"
"Sii, non le mangiavo da troppo tempo. Sissi stai attenta che quei due non brucino la cucina"
"Prima stavano per bruciare la besciamella"
"Che imbecilli" ridiamo insieme. Arriva Mattia da dietro.
"Non puoi capire cosa ho appena scoperto"
"Cosa?"
"Vieni"mi porta sulla gradinate
"Christian mi ha appena detto che Tommaso ti ama" io scoppio a ridere
"Che c'è?" Mi guarda stranito
"Cretino, gliel'ho detto io a Christian" rido ancora di più
"Ma come"
"Ieri serena e carola me l'hanno detto, e prima, mentre ero con Christian, gliel'ho detto"
"Non ci credo, l'hai detto a Christian prima di me" lui fa il finto offeso, così lo abbraccio
"Chi altro lo sa?"
"Serena, Christian, carola, tu e Alex"
"Cosa vuoi fare ora?"
"Non farò proprio niente, se si dichiara lo rifiuterò molto gentilmente, anche perché non voglio ferirlo"
"Ci sta, comunque ora vado, che tocca a me apparecchiare"
"Ti aiuto"
"Ma no, stai tranquilla, ci penso io"
"Sicuro?"
"Si"
"Va bene"
-
-
Mangiamo tutti ed io, serena, carola,Luigi, Tommaso, Christian, Mattia, Dario e Alice ci mettiamo sul divano a parlare. Nel mentre noto diversi sguardi di Tommaso, ma cerco di evitarli. Vedo Christian abbastanza arrabbiato, anche se non capisco il motivo. Dopo un po' ci mettiamo a giocare ad obbligo o verità. Dopo qualche turno tocca a Tommaso.
"Obbligo o verità?"
"Obbligo"
"Ti obbligo a baciare la ragazza più carina tra di noi" ho paura per me, perché alice ha dovuto chiederglielo? Sicuro lo sapeva e voleva mettermi in imbarazzo. Lui si alza e si avvicina, io non so che fare.
"Scusa, ma no"
"Ma dai, è solo un bacio" dice alice
"Già, rilassati"
"Frate ha detto di no" interviene Christian
"Appunto, torna a sederti" dice serena. Tommaso stava per rispondere, ma si trattiene e torna a posto. Io decido di andare a letto, così saluto tutti e vado. Chiudo la porta e mi sdraio nel letto. Che cazzo è appena successo?
-
Dopo un po' mi alzo per andare a bere in cucina. Passo davanti a camera di Christian e mattia e sento chri alzare la voce.
"Ti giuro fra, mi fa incazzare"
"Lo so, anche a me, ma cosa puoi farci?"
"Poi continuava ad insistere. Ti giuro, se si fosse avvicinato ancora, non mi sarei limitato a rispondergli"
"Speriamo solo che esca il prima possibile"
"Già, ma poi hai visto come continuava a fissarla? Ti giuro sto esplodendo, poi è andata subito in camera sua, non gli ho neanche chiesto come stava"
"Se vuoi puoi andare ora eh, è nella porta affianco" sento dei passi venire verso di me, così corro in camera mia, mi metto sotto le coperte e fingo di dormire. Sento Christian aprire la porta e chiamarmi, ma appena vede che sto "dormendo" richiude la porta e torna in camera sua.
Ok, davvero, che cazzo è successo?
STAI LEGGENDO
Nel profondo dell'anima (CHRISTIAN STEFANELLI)
Novela JuvenilEra da anni che sognavi di entrare ad amici, e finalmente ci riesci. La danza è sempre stata la tua passione, fin da piccola, ma il continuo trasferirsi tra una città e l'altra per il lavoro di tuo padre non ti ha mai permesso di seguire lezioni con...