20. Gelosa

203 6 0
                                    

Il giorno dopo
"Giorno" dico entrando in cucina
"Giorno" mi rispondono serena e Luca.
"Come va?" Mi chiede serena mentre mi abbraccia
"Bene dai. Ora sto meglio"
"Secondo me c'entra qualcuno" dice Luca
"Stai zitto" tutti e tre ridiamo. Mi siedo e prendo qualcosa da mangiare.
"Buongiorno" entra Alice, la nuova arrivata.
"Giorno" rispondiamo tutti e tre. Ieri non c'è stato molto tempo per conoscersi e presentarsi.
"Piacere alice" noi ci presentiamo e gli stringiamo la mano.
"Hai già conosciuto qualcun'altro?" Chiede serena
"Si, ho conosciuto sissi e Christian" mi fermo per un secondo. Come ha fatto a conoscere Christian?
"Sono molto simpatici. Sopratutto Christian. Mi fanno morire le sue battute" Christian fa battute? Non ci sto capendo più niente. Serena mi guarda. Non sono gelosa. Ok forse un pochino. Mi da fastidio il fatto che conosce meglio Christian lei di me. E poi da quando Christian da così tanta confidenza ad altre ragazze se non io?
"Vado che devo prepararmi" mi alzo e vado nella mia camera. Incomincio a tirare fuori i vestiti e preparare la borsa. Non mi accorgo nemmeno che sto sbattendo gli oggetti per terra. Carola si sveglia.
"Eieiei quanto rumore, va tutto bene?"
"Si, sono solo un po' nervosa"
"Litigato con qualcuno"
"Non proprio" carola si alza e si siede di fianco a me, a terra.
"Allora cos'è successo?"
"Eravamo in cucina quando è arrivata alice che ha incominciato a parlare di Christian e di quanto fosse simpatico"
"Beh in effetti ieri sera erano un po' vicini" Sbuffo e mi sdraio per terra
"Ma magari è come flaza, lei vuole lui ma lui no. Andiamo, Christian ha sempre guardato solo te. Ogni volta che non c'eri chiedeva sempre dov'eri"
"Si ma non lo so. Cioè mi da molto fastidio"
"Tu aspetta e vedrai. Magari la questione si risolve da sola. Ora torno a dormire che ho sonno" mi da una pacca sulla spalla e ritorna a letto. Io mi alzo ed esco dalla stanza. Mi metto le scarpe e vado alla sala 2. Oggi ho lezione con Giulia.
"Buongiorno bellissima"
"Giorno" dico e appoggio le mie robe.
"Mi sa che non è un buon giorno"
"Aspetta, devo ancora vedere. Magari si sistema tutto."
Incominciamo a provare la vecchia coreografia, quella assegnata da Raimondo e va abbastanza bene.
-
Dopo due ore saluto Giulia ed esco. Appena metto un piede fuori mi blocco e ritorno dentro. Proprio quello che non volevo vedere: Christian e alice che ridono e scherzano assieme, mentre tornano a casa. Ma oggi manco una bene mi va? Purtroppo Christian mi ha visto ed incomincia a chiamarmi, così mi tocca uscire e andare da loro.
"Ti presento alice"
"L'ho già conosciuta stamattina" ok, forse sono stata un po' scontrosa
"Chri mi stava raccontando di quando avete provato la coreografia e ti ha pestato i piedi" chri? Non ragiono più. Per fortuna esce anche serena da una sala e la raggiungo, lasciando quei due da soli.
"Ei come va?"
"Male, molto male"
"Raccontami tutto" ed incomincio a raccontarle tutto, nel mentre che torniamo a casa.
-
Siamo in salotto ed ora possiamo usare i telefoni. Così vado subito a prendere il mio.
"Ei Asia come va? Hanno mostrato nel daytime Christian e alice" ecco, ci mancava solo questo
"Perfetto. Qui va tutto alla grande. Si, fantastico. Una gioia unica"
"Non sei brava a nascondere il tuo stato d'animo"
" Non la sopporto. Non sopporto loro due insieme. Non sopporto lei che racconta di lui"
"Non è che sei un po' gelosa?"
"Ok, lo ammetto. Forse un pochino"
" Quindi ti piace?"
"Cosa? No! Solo ci tengo a lui, tutto qui"
"Sisi, continua a raccontarlo a te stessa"
Arriva un momento di silenzio e poi ricomincia a parlare
"Comunque, se vuoi un consiglio, parla a Christian. Magari capirà"
"Sì certo, tipo 'sai chri potresti ignorare totalmente alice? No perché mi sta sui coglioni'"
"Magari un po' più gentile"
"Va beh, ora devo andare salutami mamma e papà"
"E tu Alex "
"Si, ciaoo"
Attacco la chiamata. Magari ha ragione. Dovrei parlare con chri. Però è appena arrivata. Aspetterò qualche giorno e vedrò come va. Magari le cose miglioreranno. O magari no.

Nel profondo dell'anima (CHRISTIAN STEFANELLI)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora