2 giorni dopo
Entro nella sala 3. Sono le due e mezza del pomeriggio e oggi ho lezione con Giulia e Christian. Arriva da solo perché era con Mattia e non volevo disturbarlo.
Appoggio le mie cose per terra, Giulia non c'è ancora. Mi siedo e mi guardo allo specchio.
Dio, quanto sono cambiata, e non sono passate neanche due settimane. Non fisicamente, intendo mentalmente, di carattere, il mio pensiero. Non mi ero mai sentita così bene, così voluta. Non mi ero mai sentita a casa.
"Buongiorno bellissima"entra Giulia tutta sorridente
"Eii, come va?"
"Bene bene tu? Dove è finito Christian?"
"Era con Mattia, penso che arriverà" dico. Non è mai arrivato in ritardo.
"Ok, ok, intanto riguardo la coreografia che ti ho assegnato." Nel mentre prende il computer. Mi ha assegnato una coreografia "Zitti e buoni" dei maneskin. È davvero bella.
"Scusate il ritardo" entra Christian
"Buongiorno principino, il tuo compagno ti ha abbandonato?" Dice Giulia e io mi metto a ridere
"Aveva lezione di latino" appoggia la borsa e viene di fianco a me.
"Ok, ora che ci siete, vi affido le coreografie. Ne avete entrambi già una, che andrà presentata settimana prossima. Per ora è sospesa perché Raimondo ha pensato un'altra cosa: di farvi fare un passo a due. Ha detto che è un po' presto, ma la coreografia è semplice e vuole vedere se insieme funzionate. Nel mentre comincerete a imparare anche l'altra. Avrete più lezioni insieme per provare la coreografia."
Io e chri ci guardiamo e sorridiamo.
"Almeno se non mi funziona la sveglia, ci pensa lei a svegliarmi" dice chri e io rido.
"OkOk, ora vi faccio vedere la coreografia. Si chiama "Never Going Home""
Finisce il video e io faccio una faccia stupita.
"Asia sembra che hai visto un fantasma ahaha"dice Giulia
"No è che è davvero bella"dico e chri concorda.
"Ok allora cominciamo subito ad impararla"
Dopo varie volte che ce l'ha spiegata, sappiamo bene il primo pezzo, anche se sono caduta su Christian tipo 3 volte e lui mi ha pestato i piedi. Apparte questo, siamo una bella coppia.
Dopo due ore usciamo dalla sala, salutando Giulia e andiamo a casa. Finalmente una pausa dopo tutte queste lezioni.
"È bella la coreografia" dice chri
"Già, pensavo fosse un po' più facile però"
"Vero, mi sei caduta addosso tipo 5 volte" dice ridendo
"E tu mi hai pestato i piedi" dico e anche io rido. Per un momento ci fermiamo e ci fissiamo.
Non avevo mai visto i suoi occhi. Sono così profondi, di quelli che penetrano nell'anima e lasciano il segno. Sembra quasi cominci a far caldo, anche se ottobre è alle porte. Sento che siamo più vicini.
"Ciao belli, Asia ho bisogno di te" sbuca carola che mi trascina via. Ok, lo ammetto, sono un po' triste, volevo rimanere con Christian, ma sento che carola ha davvero bisogno di me.
Entriamo nella nostra stanza e ci sediamo sul pavimento.
"Ho una cosa da dirti"
"Spara" dico
"Penso che mi piaccia luigi" rimango a bocca aperta, e dato che non rispondo, carola aggiunge:
"Ma solo un pochino, cioè non ne sono ancora sicura, ma andiamo così d'accordo io e lui, c'è una connessione strana tra di noi" ritorna di nuovo questa connessione. Eppure non capisco, tra me e Christian c'è davvero qualcosa?
"Ma non penso che io possa piacergli?" Dice abbassando la testa
"Ma cosa dici. Carola sei una ragazza stupenda, dolce e simpatica. E poi ho visto con che occhi ti guarda Luigi. È cotto di te. Solo dagli un po' di tempo" appena finito di parlare mi abbraccia e mi ringrazia. Sono contenta di averla aiutata, lei c'è sempre stata per me.
STAI LEGGENDO
Nel profondo dell'anima (CHRISTIAN STEFANELLI)
Roman pour AdolescentsEra da anni che sognavi di entrare ad amici, e finalmente ci riesci. La danza è sempre stata la tua passione, fin da piccola, ma il continuo trasferirsi tra una città e l'altra per il lavoro di tuo padre non ti ha mai permesso di seguire lezioni con...