41. Foto time

102 6 0
                                    

"Buongiorno a tutti" entra Maria e saluta tutti i giudici. Noi la salutiamo e lei comincia subito a farci esibire per la riconferma delle maglie. Cominciano Dario , poi guido, io, Mattia e carola.
"Non ho fatto ancora esibire i cantanti perché questa volta farete una gara dei vostri inediti, giudicata da Tiziano Ferro. L'ultimo arrivato andrà in sfida " parte un'applauso dal pubblico e lui entra in studio, salutandoci.
"Buongiorno a tutti, sono molto felice di essere qui, a scoprire nuovi talenti e ad ascoltare le vostre voci. Ho già sentito a casa i vostri pezzi e, sinceramente, non so quale scegliere, ma direi di iniziare."
Comincia Luca con "Quello che fa male" e tutti ci alziamo in piedi a cantarla, poi sissi, Alex, Luigi, Albe, Tommaso e Alessandra. Onestamente, spero vada in sfida Tommaso, non solo perché si è comportato male, ma anche perché è stato quello che mi è piaciuto di meno.
Tiziano ci ringrazia e augura il meglio a tutti. Dopodiché Maria mostra la classifica.
1. Albe
2. Sissi
3. Alex
4.Luca
5. Luigi
6. Alessandra
7. Tommaso
Sorrido leggermente, ma senza farlo notare troppo.
"Tommaso sei in sfida, vieni a sederti qua. Facciamo entrare Simone e facciamo rientrare Tiziano." Entra un ragazzo molto carino, riccio con occhi azzurri. Incominciano a cantare, prima Tommaso e poi Simone.
"Ragazzi devo dire che siete stati davvero bravi. Tommaso tu hai una timbrica molto bella, ma ti ho visto un po' sulle nuvole mentre cantavi, mentre Simone canti in un modo spettacolare e sai gestire benissimo il palco. Per me la sfida è vinta da Simone"
Sono felice, lo ammetto. Io e Christian ci guardiamo, capisco che anche lui è felice. Tutti vanno a salutare Tommaso tranne Me e Christian.
-
-
-
Rientriamo in casetta e la mostriamo al nuovo arrivato, presentandoci.
"Matti però è davvero bello" gli dico in disparte, mentre gli altri sì presentano.
"Già, ma ti ricordo che tu hai già il tuo amore segreto"
"Stai zitto" lui ridacchia
"Di cosa state parlando?" Si avvicina Christian
"Di Simone"
"È carino" dico, e me ne pento subito
"Mm, sono più bello io" matti e io scoppiamo a ridere
"Che egocentrico" dico e anche Christian ride.
-
Arriva finalmente il momento dei telefoni. Io chiamo la mia famiglia e poi ne approfitto per fare delle foto con tutti, almeno mi resteranno come ricordo.
Ne scatto un po' con tutti e poi metto il telefono in carica, intanto vado dagli altri.
"Carola mi dai un abbraccio?"
"Certo tesoro" ci abbracciamo
"Come mai così affettuosa?" Chiede Alex
"Avevo voglia di un abbraccio"
"Allora mi unisco anch'io"
"Anche io" si unisce anche albe
"Abbraccio di gruppo?" Finiamo tutti abbracciati, tranne alice e Simone, che stanno palesemente flirtando, o per lo meno, lei sta flirtando, lui non sembra interessato.
"Così mi soffocate" dico, uscendo dall'abbraccio. Tutti ridono e sciolgono quell'abbraccio gigante.
Uffa, ora ho ancora voglia di abbracci. Oggi sono particolarmente affettuosa. Cerco Mattia.
"Mi abbracci?"
"Certo" Mattia è il mio secondo abbraccio preferito. Penso si possa capire qual'è il primo.
"A me no?"
"Arrivo" abbraccio anche Alex.
"Dovresti abbracciare anche il tuo fidanzatino" matti ed Alex ridono
"Vado ma non è il mio fidanzatino" in fondo in fondo, vorrei che lo fosse.
Lo cerco e lo trovo vicino alle gradinate.
"Christian" dico, leggermente correndo verso di lui e abbracciandolo
"Come mai così affettiva?"
"Ne avevo voglia, e poi io sono sempre affettiva"
"Hai ragione" ride e anche io.
-
-
Mi sdraio nel letto dopo quella giornata stancante. Sento che ho tolto un peso dalla mia vita. Accendo il telefono e guardo le foto fatte prima.

 Accendo il telefono e guardo le foto fatte prima

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Nel profondo dell'anima (CHRISTIAN STEFANELLI)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora