•Capitolo 10•

11.9K 290 62
                                    

L'Aula di Pozioni si riempì a poco a poco.
Ero seduta all'ultimo banco con un Tassorosso, Draco e Blaise erano davanti a me, mentre Theodore non si era ancora presentato.
All'ingresso di Piton ci alzammo tutti in piedi.
"Aprite il libro a pagina 576." esclamò e facemmo tutti come aveva ordinato.
Non era un tipo da caloroso saluti.

"Qualcuno sa dirmi che cos'è l'amortentia?"

Molte persone alzarono la mano, ma le battei sul tempo.
"Signorina Malfoy, prego"
"L'Amortentia è il Filtro d'Amore più potente del mondo, per questo il Ministero della Magia ne vieta la produzione e la distribuzione. Crea un'ossessione romantica o una travolgente infatuazione ma non il vero amore, che è impossibile da ricreare artificialmen-"
La mia spiegazione fu interrotta dalla porta che si spalancò. Theodore era appena entrato in classe.
"Signorino Nott, sempre puntuale" lo guardò minacciosamente "Alla fine delle lezioni si presenti all'ufficio del preside che le darà una piacevole punizione. Spero sia di suo gradimento" ghignò Piton.
Theodore sbuffò e si sedette in fondo.

Da Tom? Tom gli assegnerà una punizione?
Theodore non sa cosa lo attende.
Oh no...

"Professore, non crede sia un po' eccessivo? domandai, dovevo tentare di rimediare.
"Chloe, che cazzo fai!" sentii sussurrare Draco.
"Signorina Malfoy, oggi è particolarmente...invadente, vedo" calò il silenzio "Sarà felice di far compagnia a Nott"

Perfetto, invece di migliorare la situazione l'ho peggiorata.
Passerò uno stupendo pomeriggio con Theodore e Tom. Ottimo!

"Continuiamo con la spiegazione."
Piton spiegò gli ingredienti e i passaggi per realizzare l'Amortentia e, stranamente, riuscii a rimanere concentrata.
Sentii, poi, qualcosa sbattere contro la mia spalla.
Era un bigliettino.
Mi girai e Draco mi fece l'occhiolino, facendomi capire che era lui il mittente .
"Non è il momento!" lo guardai minacciosamente.
La curiosità, però, mi travolse e aprii quel bigliettino.

                                Sorellina,            sai che non puoi evitarmi per sempre D

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Sorellina,
sai che non puoi evitarmi per sempre
D.M

Risposi e, con poca delicatezza, glielo rinviai.


Ah, no?
Da quando i furetti si comportano da stronzi?
C.M

"Fai sul serio?" sentii mio fratello sussurrare.
"Oh, non sai quanto" risposi.
Un altro bigliettino si schiantò sul mio banco.

Mi dispiace, Chloe.
Sai che sono sempre dalla tua parte
D.M

Realizzai che non era intenzionato a mollare la presa, così accettai di perdonarlo.
Ma, ancora una volta, un bigliettino comparve sul banco.
"La vuoi smettere?" sbuffai.

Saltiamo l'ora di divinazione,
andiamo a farci un giro
Prima lezione e mi sono già rotto le palle!
D.M

Sei impazzito?
Mamma e papà ci uccidono se lo
vengono a sapere.
C.M

Non succederà
E poi da quando ti interessa cosa pensano?
D.M

Beh Draco, questa volta hai ragione.

Ci sto
C.M

Vidi Draco ghignare.

Così mi piaci, sorellina
D.M

*

"Ora" esclamò Draco.
Quando vide che i corridoi erano vuoti, ci smaterializzammo a Diagon Halley.
"Tre Manici Di Scopa?" domandai.
"E me lo chiedi anche?" rispose Draco.

Ci sedemmo e ordinammo due burrobirre.
Ricordo che da piccoli ne andavamo matti, ci nascondevamo per berla dato che ci era proibito. Passavamo notti intere in questo modo.
Rivivrei quei ricordi in loop.

"Chloe"
"Draco"
"Con Tom?"
"Ci siamo baciati l'altra notte" risposi con nonchalache, realizzando poi cosa avevo confessato.
Draco per poco non si strozzò con la bevanda.
"Ho sentito bene?" domandò sconvolto.
"Si, Draco. Hai sentito bene, ho baciato Tom Riddle! Cosa vuoi dirmi? Cosa vuoi farmi?
La predica come l'altro giorno? O tormentarmi a vita?"
"Cazzo calmati!" esclamò lui "Io" sembrò prendere il respiro "Sono felice per te"
"Non dire cazzate, Draco. Perfavore"
"Sono serio. Sono contento che le cose tra voi siano migliorate" confessò.
"Non mi criticherai come tutti?"
"Non ti criticherei mai, lo sai"
Istintivamente, lo abbracciai.
Il rapporto tra me e Draco è da sempre composto da amore e odio, odio e amore, litigate e abbracci, abbracci e litigate. Ma è la persona per cui mi farei uccidere, per cui rinuncerei a tutto.

L'amore fraterno è il più durevole; assomiglia a una pietra preziosa che resiste ai più duri metalli e il cui valore si accresce con gli anni.
Un fratello può essere il custode della tua identità, l'unica persona con le chiavi della tua illimitata e segreta conoscenza di te.

"Dopodomani ho una runione con i mangiamorte, Tom ci ha convocati"
cambiò discorso "Volevo che lo sapessi"
Annuì e realizzai che anche la sua di vita non era il massimo. Mi sentii incredibilmente egoista.
"Come stai, Draco?" gli chiesi e capì subito a cosa mi stavo riferendo.
Mio fratello non ha mai amato mostrare le sue fragilità, la sua tristezza, la sua malinconia, ma è consapevole che a me, per capirlo, basta solo uno sguardo.
"Una merda, sorellina" confessò "Sempre una merda"
"Tu non sei e non sarai mai appartente a quel mondo lì, lo sai vero?" gli accarezzai il dorso della mano "Non è colpa tua, non lo è mai"
"Cazzo, Chloe! Sono obbligato a uccidere e a torturare delle fottute persone, sono esattamente come loro.
Io non posso oppormi, lo sai"
"Finirà tutto un giorno...Te lo prometto" il mio fu più un desiderio che una promessa "Dai, andiamo in giro un altro po" cercai di tirargli su il morale.

Il più dolce degli amori è l'amore che unisce due fratelli.
(Menandro)

~spazio autrice~
6/02/2023
Oggi capitolo più lungo rispetto al solito!
Ci vediamo domani <3

when everything changed | Tom RiddleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora