Quando si accende, l'amore è una pazzia temporanea. L'amore scoppia come un terremoto ed in seguito si placa e quando si è placato bisogna prendere una decisione. L'amore non è turbamento, non è eccitazione, non è il desiderio di accoppiarsi ogni istante della giornata, non è restare sveglia la notte immaginando che lui sia lì, a baciare ogni parte del tuo corpo.
L'amore è uno sguardo, un sorriso, un gesto, una promessa...
Tom mi aveva sorriso.
È sono sicura che sia stato il sorriso più bello che io abbia mai visto.La cena terminò e mi diressi con Blaise, Draco e Theodore verso la nostra sala comune.
Mio fratello ci dovette lasciare qualche minuto, essendo il prefetto dei Serpeverde, e quando tornò ci rilassammo sui divanetti scaldati dal calore del camino."I primini sono insopportabili" sbuffa Draco.
"Corrono di qua, corrono di là" gli da corda Blaise.
"Lo eravamo anche noi un tempo, vi siete dimenticati?" entro in discussione.
"Noi eravamo più simpatici" dicono all'unisono.
"Tom? È sempre insopportabile?" cambia discorso Blaise.
"Che palle, ora è anche il preside" dice Theodore."No, in realtà no" confesso "Non è poi tanto male"
Tutti sembrano stupiti.
"Chloe, stai scherzando?" Draco sembra incredulo.
"Sono seria, Draco. È tutto più...tranquillo"
affermo senza entrare nei dettagli.
"Cosa c'è? Ti sei innamorata, Chloe?" Theodore sembra alterarsi.
"St-" tento di rispondere, ma quest'ultimo scatta in piedi.
"Ti sei innamorata? Rispondi, cazzo!" si avvicina Theodore.
Mi alzo a mia volta.
"No, Theodore! Non mi sono innamorata! Anche se fosse, che problema c'è? Proprio non ti capisco quest'anno!" alzo la voce.
"Non mi capisci?" ride inquietantemente "Quello stronzo ti ha rovinato la vita! Ha rovinato noi!'"
"Ragazzi, calmatevi dai" interviene mio fratello.
"Noi?" ripeto incredula "Un noi non c'è più da ben due anni, Theodore! Non metterti in mezzo a cose che non ti riguardano!"
"Sei esattamente come lui! Ti ha fatto il fottuto lavaggio del cervello" indica la tempia con il dito.
"Me ne vado" mi incammino verso i dormitori.
"Chloe, aspetta" mi richiamano Draco e Blaise.
"Ho detto che me ne vado!" non mi fermo.Correndo, giunsi nella mia stanza.
Non avevo compagne di stanza, fortunatamente.
Ero infuriata con Theodore.
Mi aveva offesa e non lo avrei perdonato facilmente.
Era ormai sera tardi, decisi di andare a dormire.Il sonno è un rituffarsi nel caos.
(Christian Friedrich Hebbel)*
Maledetto Theodore.
Mi svegliai alle 3:00 di mattina.
La rabbia che mi scorreva nelle vene non mi permetteva di dormire, mi giravo continuamente nel letto.
Molte relazioni sentimentali sono destinate ad avere un inizio e una fine. Alcune finiscono in modo traumatico. Si litiga, fino a sfiorare o a raggiungere l'odio verso, l'ormai, ex partner. Altre finiscono in modi cosiddetti civili. "Restiamo in buoni rapporti". "Restiamo amici". Sicuramente è una possibilità che sfiora in molti. Vorrebbe dire trasformare una relazione finita, in una nuova relazione. Il dilemma fra amore ed amicizia continuava a tormentarmi.
Realizzai che, però, noi non abbiamo mai avuto scelta nella nostra rottura.
C'è chi la supera, come me e chi ci impiega più tempo, come Theodore.
Mi sentii improvvisamente in colpa per non averlo capito, ma mi consideravo ancora offesa.È cosa c'è di meglio di una passeggiata notturna per liberare la mente?
Uscii dalla mia camera a passo duomo.
Mi guardai attorno, controllando che non ci fosse nessuno nei paraggi.
I corridoi erano vuoti.
Arrivai in libreria, avvolta dalla solitudine.
Leggere era sempre stato il mio passatempo preferito.
La lettura, a volte, è un modo ingenioso per non pensare.
Cercai tra gli scaffali qualcosa che mi interessasse.
Il silenzio mi aveva da sempre regalato tranquillità.
È sottovalutato, è etichettato come una cosa comune, normale.
Ma nessuno si rende conto che, in realtà, è raro da ottenere.
Il mistero del silenzio è che non fa mai lo stesso rumore."Non ti fermi neanche di notte, Chloe?"
Mi girai e vidi Tom.Aveva appena rotto il mio silenzio.
Per la prima volta, però, non mi dispiacque.~spazio autrice~
1/02/2023.
Nuovo mese, nuovo capitolo!
Che ne dite, vi piace?
Spero di sì.
A domani con il prossimo <3
STAI LEGGENDO
when everything changed | Tom Riddle
Fanfiction𝑇𝑜𝑚 𝑅𝑖𝑑𝑑𝑙𝑒 𝑒 𝐶ℎ𝑙𝑜𝑒 𝑀𝑎𝑙𝑓𝑜𝑦, 𝑢𝑛 𝑚𝑎𝑡𝑟𝑖𝑚𝑜𝑛𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑚𝑏𝑖𝑛𝑎𝑡𝑜, 𝑛𝑒𝑠𝑠𝑢𝑛𝑎 𝑡𝑟𝑎𝑐𝑐𝑖𝑎 𝑑'𝑎𝑚𝑜𝑟𝑒. Chloe, moglie a soli diciassette anni di Tom Riddle, figlio di Voldemort ormai deceduto, a causa di un patto tr...