Liam: scusami tanto.
Liam: veramente, mi dispiace.
Io: perché?
Liam: io...è una lunga storia.
Io: spiegala allora
Liam: no
Liam: non posso!
Io: okay
Io: ciao, Liam
Liam: no, no. Aspetta un attimo
Io: che vuoi?
Liam: voglio parlare con te, per favore.
Io: di cosa?
Liam: a dopo
E ancora una volta, come stamattina, vengo bloccata di nuovo.
Ma mi prende in giro?![Liam's pov.]
Dopo aver sentito la porta del bagno chiudersi, velocemente blocco ancora una volta Emily, e altrettanto velocemente cancello la breve conversazione avuta qualche attimo fa.
Mi dispiace lasciarla in quello stato, ma non posso proprio fare altro.
La figura slanciata di Sophia entra nella mia stanza, accennando un piccolo sorriso.
Indossa una gonna corta nera, abbinata ad una canottiera bianca con una scritta strana, anch'essa colorata di nero.
"Hey" dice sedendosi accanto a me sul letto.
Mi sposto di poco sul materasso, dandole poi un veloce bacio a stampo sulle labbra."Non hai più parlato con quella, vero?" domanda.
Nel suo tono sento un po' di disprezzo, e quasi quasi sono combattuto se risponderle con lo stesso tono di voce, oppure se lasciarla stare, ed infatti cerco di non dar a vedere il mio fastidio, cambiando il discorso.Hey, è pur sempre la tua ragazza!
Già, per una volta hai ragione.
"Amore?" mi richiama.
Mi schiaffeggio mentalmente per essermi messo a parlare da solo, dannazione, che sciocco."No, no. Andiamo a fare una passeggiata?" mi alzo in piedi tendendole una mano, che non ci mette molto ad afferrarla per tirarsi su.
Dopo essere usciti, iniziamo a camminare per le numerose vie del piccolo paesino.
Il cielo è nuvoloso, con qualche folata di vento, ma nonostante questo si sta bene fuori.A volte odio il tempo dell'Inghilterra, insomma, un minuto prima c'è il sole, un minuto dopo potrebbe mettersi a piovere da un momento all'altro.
Anche se non ci faccio nemmeno caso, ci sono abituato ormai!
"Quando parti per le vacanze?" domando interrompendo il silenzio che si era creato."Non lo so con precisione. Forse ad agosto, perché?" sposta il suo sguardo su di me, e mi sento leggermente in soggezione non sapendo che rispondere.
"Così-" scrollo le spalle. "-e...e dove vai?" continuo.
"In Francia. Andrò a Cannes con Robert!" esclama iniziando a battere le mani.Dimenticavo, Robert, nonché il suo migliore amico, è un ragazzo così appiccicoso, Dio!
E poi dice a me, che non posso avere un'amica - dall'altra parte dell'oceano tra l'altro - quando poi lei invece può andare con chi vuole, quando vuole.
Questa cosa non mi sta per niente bene.
"Lo trovo troppo appiccicoso" do voce ai miei pensieri."Che cosa? Non è così Liam" controbatte.
Mi rassegno al fatto che con Sophia non l'avrò mai vinta, dato che vuole sempre avere ragione lei.+ + +
Dopo aver riaccompagnato Sophia, mi ritrovo davanti al portone di casa del mio migliore amico, Louis.
Dopo aver suonato il campanello, vedo spuntare un ciuffo castano - alzato di poco - seguito da un berretto rosso.
Scavalco il cancello cercando di non farmi male - si, per me aprire i cancelli è un'opzione - e subito dopo salto in groppa al ragazzo leggermente più basso di me.
"Bastardooo! La mia schiena!" urla con la sua solita voce squillante.
Scoppio a ridere, seguito da lui."Okay, vieni Liam" fa un cenno con la mano dicendomi di seguirlo in casa.
"Charlotte?" chiedo di sua sorella.Di solito li trovo sempre insieme, sono molto legati i due.
"È fuori" scrolla le spalle.Annuisco buttandomi sul divano, aspettando che si sieda anche lui.
"Allora, come va?" domanda dandomi una pacca sulla spalla."Bene, suppongo"
"Va di merda, fantastico! Cosa è successo?" dice frettolosamente, togliendosi finalmente quel berretto.Nonostante sia estate, continua a portare i soliti cappelli di lana, secondo lui sono fighi.
Mentre, secondo me è un imbecille, chi andrebbe mai in giro - in estate - con dei cappelli di lana? Assolutamente nessuno.
"Uhm...penso che lascerò Sophia" ammetto.
"Cosa? Perché?" chiede interessato."Non è mai funzionata in quel modo tra di noi, ecco" spiego semplicemente.
Annuisce e "capisco" dice.Hey!
Eccomi con un nuovo capitolo.
Qua entra in scena lou, aw.
Be', spero che vi piaccia, se vi va lasciate un commento ed un voto.
Alla prossima,
-A.
STAI LEGGENDO
Omegle || Liam Payne
FanfictionUna ragazza che dopo aver sofferto per amore non crede più in questo sentimento così forte e bello; cosa succederà quando incontrerà su un sito, un ragazzo carino e dolce, che è disposto ad amarla nonostante la distanza che li separa? #21 in teen fi...