Capitolo 55.

2K 159 25
                                    

Quando Karen mi ha detto apertamente che potevo tornare a parlare con Liam, qualche giorno fa, non sono riuscita a crederci.
"Pensi che possa aiutarlo?" le ho chiesto.
Lei ha annuito prendendomi le mani tra le sue.
In confronto alle mie erano molto più calde.

"Certo. Il dottore ha detto che può essergli d'aiuto. Siete stati dei buoni amici in passato, d'accordo?" ha ribadito, sottolineando chiaramente con la voce buoni amici.
Non dovevo raccontargli assolutamente niente di tutto ciò che è successo tra di noi.
Dopo aver ricevuto una conferma da parte mia, si era alzata dal tavolino del bar in cui ci trovavamo, lasciando poi il locale.

+ + +

"Okay okay, sono stra felice per voi due, giuro!" esulta Abby insieme a me, prendendomi tra le sue esili braccia e stringendomi forte a se.
Ricambio l'abbraccio, più che felice.
"Ieri ci siamo scambiati qualche messaggio. Non riesco a crederci!" le racconto felice.
Mi siedo sulla sedia di legno, posta vicino al banco, ripensando al giorno precedente.
Gli ho scritto di essere stata una stupida ad averlo rifiutato, e lui, anche se un po' titubante, ha accettato di parlare con me.

È dura mantenere tutto questo come un segreto, ma è già qualcosa potergli stare accanto come amica.
Sono incredula di tutto ciò.
La professoressa entra in classe proprio nel momento in cui tirò fuori il telefono, per poter mostrare i messaggi alla mia amica.
Lo rimetto velocemente nella tasca dei jeans sbuffando per la sua (e per la mia) puntualità perfetta.

Questa mattina Liam mi ha salutata con un semplice ciao, come va? ed io ho ricambiato con altrettanto di faccina sorridente.
Voglio sembrargli il più disponibile possibile.
Voglio che torni a fidarsi di me.

+ + +

"Niall!" corro per il corridoio pieno di ragazzi cercando di acchiappare mio fratello.
Quest'ultimo si volta non appena lo afferro per la spalla, facendolo voltare verso di me.
"Oh. Che c'è?" domanda fermandosi.
Si sistema lo zaino sulla spalla, per poi guardarmi ed aspettare una risposta da parte mia.
"Posso venire via con te oggi? Adam è uscito prima ed Abby è impegnata" mi giustifico.
Lui acconsente, dicendomi poi di seguirlo nel parcheggio della scuola.
Da quel che mi ha detto Niall, oggi Louis è passato a prendere Harry a scuola (naturalmente a piedi dato che non ha la macchina), poiché dovevano andare a fare qualcosa insieme.

"Com'è andata oggi?" chiede mio fratello interrompendo il silenzio tra noi.
"Mh. Bene" scrollo le spalle aprendo lo sportello dell'auto dato che siamo arrivati.
Subito dopo essere montata allaccio la cintura, aspettando che Niall metta in moto.
"Non sei di molte parole oggi. È successo qualcosa?" domanda aggrottando la fronte.
È sempre così curioso, ugh.

Io annuisco e "sto solo pensando a Liam."
A lui ho raccontato tutto (prima ad Abby, però) non appena ho ho ricevuto la grande notizia,.
Tutti quanti hanno notato il mio grande cambiamento d'umore, adesso sono molto più felice.
Tutto sembra andare per il meglio.
Anche se poi Liam, la sua famiglia e Louis dovranno tornare in Inghilterra, obbligatoriamente.
Là hanno le loro famiglie, entrambi, e prima o poi dovranno pur tornare a casa loro.
Dovranno anche finire la scuola, dato che sono rimasti molto indietro con il programma.

Però, per il momento, voglio cercare di riacquistare il mio rapporto con Liam.
Da amica, ovviamente.
"Uh. Vi siete sentiti?" indaga.
"Si. Abbiamo messaggiato ieri sera" sorrido, "e per il momento c'è una conversazione in sospeso."
Anche questa mattina ci siamo scambiati qualche sms, ma niente di più.
"Sono felice per te, Emi" dice.
"Ho aspettato questo momento per parecchio tempo" ammetto.
Al solo parlarne mi riaffiora alla mente questo ultimo periodo, così negativo e positivo per tutti quanti allo stesso tempo.

Niall spegne il motore della macchina fermandosi precisamente davanti al viale di casa nostra.
Scendo prendendo il mio zaino e percorrendo il giardino arrivo davanti alla porta, la quale si apre precedendo così ogni mia mossa.
Papà strige una pianta tra le mani, quest'ultime coperte da dei guanti da giardinaggio.

Omegle || Liam PayneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora