Capitolo 38.

2.6K 201 38
                                    


"Ciao Abby" saluto la mia amica mentre scende dall'auto di Niall.
"Ci vediamo domani, notte!" chiude lo sportello dietro di se incamminandosi verso la porta di casa.
Mi riappoggio al sedile lasciandomi andare in un sospiro frustrato.
"Che hai?" domanda mio fratello.
Mi guarda con la coda dell'occhio continuando a guidare, cambiando poi la marcia.
"Ho visto Jason stasera" mormoro.
Vedo Niall spalancare gli occhi.
La sua presa aumenta sul volante fino a far diventare le nocche bianche.

"Dimmi che non ti ha sfiorata" scandisce bene l'ultima parola rallentando quando ci troviamo davanti ad un semaforo.
"Ha detto che voleva tornare insieme a me, lo ha chiesto solo perché è da solo."
Niall ridacchia senza allegria, "vorrebbe usarti una seconda volta...lurido bastardo!"
"Non voglio rincontrarlo di nuovo. Ho paura" dico.
Sento la mano di mio fratello stringermi la coscia scoperta, come per darmi sicurezza.
"Sta' tranquilla" mi sorride rassicurante, per poi ritornare a guardare la strada.
Se solo ci fosse Liam...

+ + +

Io: Lì

Liam: piccola, dimmi

Io: io...ecco, ieri ho incontrato il mio ex ragazzo

Liam: quello che ti ha usata, giusto?

Io: si. Mi ha chiesto se potevamo tornare insieme

Liam: hai detto di no, vero?

Io: ovvio. Ma ho paura

Liam: e di che, scusa? Se hai detto di no è no, dannazione

Io: ho l'ansia dentro, Cristo.

Liam: io non posso fare un cazzo Emily, sono con le mani legate, capisci?

Io: lo so.

Io: forse non avrei neanche dovuto dirtelo, sembra che te ne sbatti.

Io: se non te frega basta dirlo, non ci rimango male.

Liam: Dio, no

Liam: devi dirmi tutto quello che ti succede. È ovvio che mi importi di te

Mi disconnetto senza rispondergli.
Sento la testa che scoppia, ho bisogno di calmarmi.
Faccio per mettere via il telefono, quando Liam mi riempie di messaggi.

Liam: scusami

Liam: mi dispiace Emily

Liam: Emi

Liam: avanti rispondi, lo so che stai leggendo

Lo ignoro nuovamente, non ho voglia di parlare al momento.
Butto il telefono sul letto, e con lui trascino giù anche il mio corpo.
Avete presente quando si è tristi, ma non ne sappiamo il motivo?
Ecco, una parte di me è così, triste.
Che sia per Jason?
Non lo so, so solo che in testa ho un casino della madonna.

Liam: non era mia intenzione risponderti così Emily

Liam: sei testarda

Liam: scusami se oggi è stata una giornata no anche per me eh

Liam: ti ho chiesto scusa, cos'altro dovrei fare?

Io: nulla, assolutamente nulla. In fondo l'hai detto anche tu che non puoi fare un cazzo, o sbaglio?

Liam: non provare a disconnetterti

Esco da whatsapp, aspettando di ricevere altre sue notifiche.

Liam: HAI OSATO DISCONNETTERTI, d'accordo! Non ne vuoi parlare, ciao

Sospiro pesantemente.
Se Liam fosse qui, sarebbe diverso? Saremmo fidanzati? Io sarei come sono ora? Cosa ci sarebbe di diverso?

"Emily, è venuto a trovarci Greg" papà fa capolino nella mia stanza sorridendomi dolcemente.
"Scendo subito" mi tiro su a sedere aspettando che esca richiudendo subito la porta dietro di se.
Mi alzo svogliatamente dal letto, sinceramente è l'unico posto in cui vorrei stare in questo momento, non mi infilo neanche le ciabatte ai piedi ed esco dalla mia camera scalza.
Salto l'ultimo scalino andando poi in salotto, dove ci sono i miei due fratelli e papà.
"Denise non c'è?" domando stranita. Quei due sono sempre insieme, raramente escono da soli.
Molto probabilmente questa è una di quelle rare volte.
Greg scuote la testa e "è andata dai suoi; non li vedeva da tanto tempo."

Annuisco mettendomi a sedere in braccio a Niall: i posti a sedere sono finiti.
Il biondo mi prende per la vita, e quando si appoggia allo schienale lo seguo accomodandomi sul suo petto.
Poso i piedi sul tavolino di vetro davanti a noi, adesso sì che sono comoda!
"Come va la gravidanza?" chiede interessato mio padre.
Se non sbaglio dovremmo essere intorno ai tre mesi o qualcosa del genere.
"Bene, ho già alcune ecografie, infatti te le ho portate a far vedere" si alza un momento andando in cucina e ritornando con noi assieme ad una busta di colore marrone chiaro.
Sapeva che a papà sarebbe piaciuto vederle, ne sono più che sicura.
Prendo in mano la prima ecografia che Greg mi porge, la giro attentamente tra le mani.

Si vede una macchia grigia, somiglia più ad una piccola palla, quest'ultima prevale sullo sfondo completamente nero del foglio.
E così questo è mio nipote, wow.
Sinceramente non ho la minima idea di come possa essere, non vedo l'ora che Denise porti a termine la gravidanza così da poter stringere tra le braccia quel piccolo esserino che per ora vedo solamente su della stupida carta.

"Hai visto? È incredibile" mi volto verso Niall che guarda il tutto colmo di interesse.
Lui annuisce, restituendo poi l'ecografia a nostro fratello maggiore.
"La mamma le ha viste?" chiedo.
"Certo, sono passato da lei prima di venire qui" risponde.
"Non si sa ancora il sesso?" continuo.
"Denise vuole che sia una sorpresa, anche se ammetto di essere più che curioso" ridacchia Greg.
Se fossi in loro non ce la farei ad aspettare nove mesi, non so come facciano ad essere così tranquilli.
"Io devo andare, ci vediamo in giro" Niall mi fa alzare dalle sue gambe lasciandomi così il suo posto nel divano libero.
"Dove vai?" domanda papà.
"In giro con Harry. Dovrei tornare per l'ora di cena" risponde prendendo la sua giacca dall'attaccapanni.
Al nome del riccio mi alzo velocemente anche io andando incontro al biondo.
"Sai per caso se è ancora incazzato?"

Niall scrolla le spalle, "non so, ma è meglio se lo lasci stare" suggerisce.
"Merda, è così permaloso!" esclamo.
"Perché, non lo sapevi?" ridacchia aprendo la porta.
"Vabbè, a stasera" mi saluta uscendo di casa.

+ + +

Liam: so che probabilmente sarai ancora incazzata con me, ma volevo solo darti la buonanotte

Liam: non riesco a dormire se non ti do la buonanotte, sai?

Liam: oh cazzo

Liam: da te è giorno, vero?

Liam: che deficiente

Liam: comunque buonanotte/buongiorno, amore mio

Hey!
Ho cambiato copertina, vi piace o preferivate quella di prima? 👀 fatemi sapere.
Comunque, come state? Io non molto bene dato che ho la febbre, ew
Vi ringrazio tantissimo per le 20k visualizzazioni, siete delle personcine meravigliose 💕
Se vi va passate a leggere l'altra mia ff su Niall "bet", mi farebbe piacere avervi come lettori anche lì!
Alla prossima,
-A.

Omegle || Liam PayneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora