Due giorni dopo..."Papà, è da quattro giorni che mi hai tolto il cellulare. Posso gentilmente riaverlo?" domando prendendo un pezzo di pollo con la forchetta.
"Abolirò il muto, promesso" cerco di convincerlo.
"Va bene, dopo pranzo te lo restituisco" prende un sorso d'acqua dal suo bicchiere."Grazie. A proposito, quando si sposerà Greg?" continuo.
Mio padre finisce di masticare il suo boccone."Tra due giorni. E devo andare a comprare anche qualcosa di elegante oltre al regalo" lo precede Niall.
Non sapere la data del matrimonio di mio fratello non mi porta per niente a sentirmi in colpa nei suoi confronti.
"Ti accompagno così prendo qualcosa anch'io" dico.Poso la forchetta accanto al piatto, e mi alzo da tavola.
"Il cellulare è nel cassetto del comodino di camera mia" dice tranquillamente mio padre.Lo ringrazio ancora una volta andando a recuperare il telefono.
Lo accendo - dato che l'aveva spento nel momento in cui gliel'avevo consegnato - e mi arrivano un sacco di notifiche tanto da bloccarmi per qualche minuto l'intero dispositivo.Minchia, penso.
Per prima cosa vado su whatsapp.489 messaggi da 10 chat.
10 da parte di Liam.
Un centinaio in tutto da parte di due gruppi.
5 da parte di Abby.
E poi altri da altri amici.
Salto i gruppi, rivolgendomi alla mia amica: nessuna novità, ovvero non c'è niente che mi sono persa in questi giorni.
E poi passo a Liam.
Ignoro i messaggi che mi ha inviato dato che chiedeva di me prima della chiamata di skype, mandandogli un messaggio salutandolo.L'ultima chat che mi capita sottocchio è quella con Haz.
Harry: piccola, che fine hai fatto?
[inviato due giorni fa, alle 4.39 p.m.]Io: hey, papà mi aveva tolto il telefono :(
Non impiega molto a rispondere.
Harry: ahia. Stasera c'è una festa da Albert, ti va di venire?
Io: okay, se poi c'è qualche problema ti richiamo.
Harry: ;)
Esco dall'applicazione per poi entrare in altri social.
+ + +
Liam: bentornata lol
Io: ammettilo che ti sono mancata 💁🏻
Liam: non tanto. Insomma, vuoi mettere avere una rompi palle in meno? :D
Bloccare stronzetto🍉💘? I contatti bloccati non potranno più chiamarti né inviarti messaggi.
Premo tranquillamente ok senza problemi.
È ovvio che Liam stesse scherzando, così io gioco al suo stesso gioco.In meno di due minuti mi arriva un messaggio da parte sua sull'app di kik.
Liam: Emily.
Liam: avanti Emily, sbloccami.
Liam: stavo solo scherzando.
Liam: non puoi prenderla così duramente.
Io: adesso sei tu che rompi le palleee ee e c':
Liam: non è una cosa carina da parte tua.
Io: probabilmente no.
Liam: appunto, sbloccami.
Io: però è così divertente lol.
Liam: naturalmente .-.
"Emily? C'è Harry di sotto che ti aspetta!" esclama Niall dal salotto.
"Un minuto!" urlo in risposta.Allaccio la mia converse alta nera stringendo bene i lacci intorno all'inizio della scarpa.
Decido di sbloccare Liam - questa cosa stava diventando banale anche se era alquanto divertente. -
Gli invio un messaggio vocale in cui gli dico che ci sentiamo dopo poiché vado alla festa.
Liam: con chi vai?
Io: migliore amico
Rispondo cercando di non cadere dalle scale mentre scrivo ed invio il messaggio.
Liam: sicura?
Io: geloso? ;)
"Andiamo Emily!" sbotta Harry.
Non mi ero neanche accorta di star ferma infondo all'ultimo scalino a messaggiare con Liam."Oh si, scusa" ridacchio mettendo il telefono nella borsa.
"Ciao Niall" saluto mio fratello che era appoggiato allo stipite della porta con Harry mentre mi aspettavano entrambi.Mi lascia un bacio premuroso sulla fronte, rientrando subito dopo in casa.
Dopo circa quindici minuti arriviamo alla casa dell'amico di Haz, nonché Albert.Chiudo lo sportello della macchina per poi affiancarmi al riccio.
"Stasera staremo insieme" mi annuncia stringendomi a se con un braccio."Come mai?" nel mentre camminiamo lungo il vialetto per arrivare alla porta d'ingresso.
"Qui non c'è nessuno che conosci" dice passandosi una mano tra i capelli, per poi continuare."E poi non mi va di lasciarti da sola."
Annuisco e finalmente entriamo.
Non so da dove proviene tutta questa protezione da parte sua, ma okay."Hey Harry" alcuni ragazzi salutano il mio amico con qualche pacca sulla spalla.
"E lei? È la tua ragazza?" domanda uno di loro, toccandomi una guancia con l'indice, con fare malizioso."Non toccarmi ancora una volta o ti ficco quel benedetto dito so io dove" sibilo a denti stretti sorridendo falsamente.
Il ragazzo alza le sopracciglia, sorpreso dalla mia reazione.
"Lasciatela stare ragazzi" li liquida Harry.
Mi circonda nuovamente le spalle con il braccio incamminandosi in una parte a me sconosciuta della casa."È per questo che sei così protettivo stasera?"
Lui annuisce.
"Oh Haz, non serve! So cavarmela benissimo da sola, non hai visto?"
Lui ridacchia.
"Si, ma fa lo stesso" ride ancora una volta.Hey!
Liam geloso? What? 😱
Anyway finalmente Emily ha riavuto il suo cellulare.📱
Bobby è stato bravo, dai. 😂💁🏻
Alla prossima,
-A.
STAI LEGGENDO
Omegle || Liam Payne
FanfictionUna ragazza che dopo aver sofferto per amore non crede più in questo sentimento così forte e bello; cosa succederà quando incontrerà su un sito, un ragazzo carino e dolce, che è disposto ad amarla nonostante la distanza che li separa? #21 in teen fi...