[Liam's pov.]"Ti vuoi svegliare?" sento gridare.
Mi giro dall'altra parte del letto portando le coperte fino al naso.
"Liam! Avanti, tirati su" mia sorella continua a rompere, scuotendomi per le spalle.
"Non si è ancora svegliato?" questa non è mia sorella, è Louis.
"No! Farete tardi a scuola per colpa tua Liam!" esclama ancora una volta mia sorella maggiore.
Mugolo in disapprovazione e "cosa vuoi che me ne importi della scuola. Ruth, perché non sei rimasta a casa tua?"
La sento sbuffare, "i vecchi sono usciti, e mamma mi ha detto di venire a controllarti."Mi giro verso di lei e appena apro un occhio soltanto per guardarla, vedo Louis seduto alla scrivania che si gira allegramente su se stesso sulla sedia con le rotelle.
"Hey amico" lo saluto.
Ricambia e "stamani buchiamo? Non abbiamo materie interessati" ridacchia.
Entrambi per "materie interessanti" intendiamo ginnastica.
Annuisco prontamente spostandomi in una parte del letto, lasciando così un po' di spazio per Louis.
"Louis! Mi sembravi un tipo con la testa sulle spalle.." si dispera Ruth.
Io e il castano scoppiamo entrambi a ridere, mentre quest'ultimo (dopo essersi tolto le scarpe) si mette sotto le coperte con me.
"Hai sbagliato persona, mi dispiace" risponde divertito."Buonanotte" dico spegnendo la luce della abat-jour.
Sento mia sorella chiudere la porta della mia stanza, dicendo poi "mamma e papà torneranno per l'ora di pranzo, divertitevi."Dopo qualche minuto di silenzio Louis parla.
"Emily si è calmata?"
"Non lo so, ieri sera gli ho scritto ma non ha più risposto."
Lo sento sospirare.
"Devo scriverle io, si?"
Strabuzzo gli occhi, "cosa? No! Le passerà, vedrai. So com'è fatta.."
"Se lo dici tu" scrolla le spalle sistemandosi meglio sul cuscino.+ + +
"Puzzolaaaa" Louis mi chiama scuotendomi per la spalla e prolungando l'ultima vocale nel mio soprannome.
Gli mando un'occhiataccia riguardo al nome: sa che odio essere chiamato così.
"Ti ha risposto Emily" mi butta il telefono sulle gambe prendendo dalle mie mani il suo.Emily: Lì, scusami per ieri
Compongo il suo numero sul tastierino e nel mentre mi alzo andando in bagno, lì Louis non potrà rompermi. Devo assolutamente parlare con lei e non ho bisogno di interruzioni.
Al terzo squillo sento la sua voce che mi arriva limpida alle orecchie pronunciare un "ehi".
"Dobbiamo chiarire delle cose, piccola" dico sedendomi sul water.
La sento prendere un grande respiro, "ah ah. Prima però volevo scusarmi con te per ieri. Non so spiegarmi neanch'io il motivo per cui.." la interrompo non appena la sento agitarsi.
"Ho capito" dico.
"Davvero?"
"No" rispondo piuttosto divertito.
Ridacchia e "come al solito."
"Ma comunque ti ho capita, in un certo senso. E ti volevo dire che se senti di non amarmi" prendo un lungo respiro.
"Cosa? Ma che cazzo stai dicendo Liam? Dio, ti amo e ne sono più che convinta di questo! Devi solo capirmi, ieri ho avuto una giornata di merda perché è tornato lui ed ero confusa, ma non sono affatto confusa su di noi!" la sua voce trema.
"Sicura, Emily? Se hai bisogno di tempo, non so."
Si affretta nel rispondere con più categorici 'no', facendo abbassare leggermente la tensione che ci sta avvolgendo.
Sono del parere che per scuotere un cuore che ha sofferto ci vuole il doppio dell'amore che ha perso, ed io sono disposto ad amarla nonostante la distanza.
"Sicurissima, Lì" risponde. Il suo tono è già più calmo rispetto a prima.
La linea improvvisamente cade, così esco dal bagno (dato che era diventato un po' scomodo parlare lì) e mi avvio verso il salotto, dove Louis sta ancora guardando la tv.Emily: è caduta la linea, uf
Io: ti va una videochiamata più tardi?
Emily: perché no
Io: perfetto. Mi faccio risentire dopo :)
Emily: ti aspetto xx
Sono felice di aver chiarito con Emily.
Hey!
Sono ancora viva, si, e vi chiedo scusa per essere sparita per due settimane ed essere tornata con un capitolo del genere (sempre se così si può chiamare) ma sono stata piuttosto impegnata, quindi d'ora in poi cercherò di non farvi aspettare più così tanto.
Domanda: secondo voi i Lemily (?) dureranno molto come coppia?
Continuerò a +50 voti e qualche commento.
[scusate per eventuali errori]
Alla prossima, vi voglio bene 💕,
-A.
STAI LEGGENDO
Omegle || Liam Payne
FanfictionUna ragazza che dopo aver sofferto per amore non crede più in questo sentimento così forte e bello; cosa succederà quando incontrerà su un sito, un ragazzo carino e dolce, che è disposto ad amarla nonostante la distanza che li separa? #21 in teen fi...