Capitolo 62.

1.4K 128 27
                                    



"Emily" Harry mi richiama per l'ennesima volta cercando di attirare la mia attenzione.
"Non puoi stare qui per il resto della tua vita" continua.
Mugolo in disapprovazione girandomi dall'altro lato del letto.
Mi avvolgo ancora di più nelle coperte (più di quanto lo sia già).
"Tuo padre ti ha lasciato il pranzo in frigo. Perché non scendi a mangiare qualcosa?"

Scuoto la testa seppellendo il mio viso nel cuscino.
"So che è dura, ma devi.." inizia, ma lo interrompo subito.
"Non sai come mi sento. E adesso lasciami in pace" sbuffo esasperata.

Sento Harry alzarsi dal mio letto e successivamente chiudere la porta della mia camera.

Finalmente.

Non ne posso più, ne ho le scatole piene di tutte le scuse e gli auguri che la gente mi sta facendo in questi giorni.
Oggi è martedì: il penultimo giorno dei ragazzi qua a Seattle.
Domani se ne andranno e sabato è stata l'ultima volta in cui li ho visti.
Probabilmente non vedrò mai più entrambi.
Forse sentirò Louis, ma con Liam penso di avere chiuso del tutto.

Mi sta facendo passare le pene dell'inferno quel ragazzo.
Non penso di aver mai sofferto così tanto per una persona in tutta la mia vita come lo sto facendo con lui.
Mi viene da piangere al solo pensiero di tutto ciò che è successo.
Stava andando tutto così dannatamente bene, perché è dovuto durare così poco?

Ho passato le giornate scorse a piangermi addosso, saltando la scuola (dato che la mia voglia di andarci è scesa sotto lo zero) e a dormire per la maggior parte del mio tempo.
Sinceramente non ho la minima voglia di fare qualcosa.
Neanche di alzarmi per andare a riprendermi Liam, come ha detto Haz.
Ormai l'ho perso.
Voglio dire, mi ha presa per una lurida bugiarda accusandomi delle peggio cose ed insultandomi come se non ci fosse un domani, da come mi ha descritto Louis.
Ero quasi riuscita a riconquistarlo per la seconda volta, non penso che accadrà per una terza.

Maledetto Jason.
Se non fosse stato per lui a quest'ora potrei essere tranquillamente con il ragazzo che amo, invece di ritrovarmi avvolta come un involtino tra delle vecchie coperte.
Domenica Niall ed Harry sono andati da Jason.
Ci hanno "parlato" a loro modo e per ora devo ammettere che mi sento leggermente più tranquilla, dato che il moro per il momento è fuori gioco.

"Emily" mio fratello mi chiama lanciandomi addosso un cuscino.
Mugolo in risposta e lo sento avvicinarsi a me, per poi sedersi nell'esatto punto in cui si era seduto poco prima il mio amico.
"Vado a fare un giro con Melissa. Vieni?" chiede.
Alzo la testa guardandolo attentamente.
"Non stai dicendo dicendo sul serio, vero?"
Non mi ha mai portata in giro con se e la sua ragazza di sua spontanea volontà, quindi perché iniziare a farlo proprio adesso?

"Sto cercando di tirarti fuori dalla depressione, antipatica" sospira alzando gli occhi al cielo.
"Hai sentito Louis?" continua.
Scuoto la testa e "non voglio parlarne".

"Puoi lasciarmi da sola adesso?" mi stendo nuovamente tirando su le coperte fino al naso.
Niall alza le mani in segno di resa per poi uscire dalla mia stanza.

+ + +

[Liam's pov.]

"Dammi cinque minuti" Louis saltella per la mia camera da letto cercando di infilarsi le scarpe.
Annuisco e nel mentre mi sdraio sul letto.
Tiro fuori il cellulare e giusto per passare il tempo, decido di girovagare su internet.
Non appena apro Google mi vengono consigliati vari siti, tra cui Omegle.
Clicco sopra quest'ultimo dato che è da un po' di tempo che non lo uso.
Mi divertivo a parlare con degli sconosciuti, conoscere gente nuova dall'altra parte della terra, quindi perché non riprovare?

Stai chattando con uno sconosciuto a caso. Di' ciao!

Io: hey

Sconosciuto: ehilà!

Io: di dove sei?

Sconosciuto: America e tu?

Io: Inghilterra, ma al momento mi trovo in America

Sconosciuto: grande. Che cosa fai?

Sconosciuto: qui negli States intendo lol

Io: una vacanza, diciamo

Sconosciuto: oh. Dove ti trovi precisamente?

Io: Seattle

Sconosciuto: Io sto vicino New York invece

Io: figo! Comunque io sono Liam, piacere

"Okay ci sono. Andiamo? Inizio ad avere fame" il castano prende il suo cellulare staccandolo dalla carica per poi incitarmi a seguirlo fuori dall'appartamento.
I miei sono usciti poco fa poiché dovevano finire le ultime commissioni prima di partire, e così noi ce ne andiamo a mangiare in qualche bar del posto.

Annuisco distratto continuando a tenere lo sguardo fisso sul cellulare.
La ragazza non risponde e per questo decido di inviarle un altro messaggio.

Io: hey, ci sei ancora?

Io: 3...2...1...

Io: okay sto per sconnettermi perché devo andare, ma sappi che è stato carino parlare con te

Io: ciao tizia di cui non so il nome

Sconosciuto: NO ASPETTA NON FARLO

Sconosciuto: SONO EMILY

Io: Emily? Quella Emily?

Sento di aver già avuto una conversazione del genere.

Sconosciuto: come? Ci conosciamo?

Io: ehm no, non credo. Scusami

Sconosciuto: d'accordo. Ci tenevo soltanto a dirti il mio nome, tutto qui :)

Io: okay. Ora devo proprio andare, ciao!

In fretta mi disconnetto prestando la mia completa attenzione a Louis, che nel frattempo mi stava guardando confuso.
Quello ad essere confuso però, sono io!

"Che prendi?" chiede osservando la vetrina piena di dolci.
"Mh, un caffè e una ciambella".
Lui ridacchia.
"Ma a te non piacciono le ciambelle, perché ne prendi una?"
Come?
"Non è vero".
"Come desideri" scrolla le spalle.

Dopo esserci seduti in un tavolino piuttosto appartato iniziamo a mangiare.
Dopo aver dato un sorso al mio caffè bollente, prendo in mano il dolce e al solo sentirne l'odore mi viene il voltastomaco.
Faccio una smorfia e Louis se ne accorge, dato che con tono divertito dice: "buona, eh?"

Ne assaggio un pezzetto per poi mandarlo giù a stento.
Il mio amico scoppia a ridere.
"Non capisco!" esclamo.
"L'altro giorno ho avuto un déjà-vu. Mi trovavo in questo bar e stavo ordinando le stesse identiche cose!"

Louis spalanca gli occhi, ed io "cosa?" domando.
"È vero. Tu hai preso parecchie volte questo ordine. Ma non per te, Liam" mormora.
"E per chi, allora?"
Non capisco dove vuole andare a parare.
"Per Emily" sputa.
Chiude subito gli occhi come se avesse paura di una mia possibile reazione, come se io fossi una bomba pronta ad esplodere al solo sentire quel nome.

Sbuffo e "assurdo" dico.
Andiamo, non può essere vero.
"Non lo è, credimi" mi sorride per poi iniziare a mangiare.

Hey!
Sono tornata con un nuovo capitolo! Che ne pensate?
Secondo voi Liam perdonerà Emily? Ritorneranno insieme?
Fatemi sapere con un commento 👅
Continuo a +70 voti 🔥
[scusate per eventuali errori]
Alla prossima,
-A.

Omegle || Liam PayneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora