Io: davvero sei serio?Liam: si, come te lo devo dire?
Io: non so che dirti...
Liam: possiamo fare tramite audi, no?
Io: tu sei pazzo, fattelo dire
Liam: se è per vederti, questo e altro
Liam: si, di te
Io: Liam, smetti
Liam: *audio*
Io: aspetta
Scendo di sotto dove trovo mia mamma sul divano intenta a guardare un film.
"Mamma, posso parlarti?" mi siedo accanto a lei.
In risposta annuisce abbassando il volume della tv."Allora, io conosco un ragazzo inglese, e siamo molto molto amici" inizio.
Lei aggrotta le sopracciglia, confusa."Sta in Inghilterra mamma, non sta qui con origini inglesi" chiarisco.
Spalanca gli occhi."È per questo che vuoi andare in Inghilterra?"
"Be' in parte si, e poi voglio vedere l'orologio, ed il London Eye, e-""No."
Forse ho fatto una cazzata, cazzo."Ma mamma, io-" mi interrompe ancora una volta.
"Non andrai in Inghilterra da uno che senti per messaggio o non so come, Emily Horan"È fatta, è incazzata.
Porca troia."Io, o meglio lui, ti vorrebbe parlare" dico alzandomi.
Lei scoppia a ridere.
"Stai dando di matto? Smettila di fare la bambina!" prende un lungo respiro prima di continuare."Se tu dovessi andare, Niall non avrebbe libertà perché dovrebbe stare dietro a te, lo capisci? Sei irresponsabile, vergognati"
Cosa?
Faccio per controbattere, quando si alza dal divano, mettendosi di fronte a me."Lo vuoi capire che non incontrerai nessuno? Non andrai da nessuna parte, cara mia."
Inizio a piangere istericamente.
Un incubo, è solo un incubo. Non può essere vero."AH!" urlo non appena mi sveglio di soprassalto, trovandomi con la fronte imperlata di sudore.
"Stai bene?" trovo al mio fianco Niall, del tutto impaurito.Deglutisco prima di rispondere.
"C-credo di si"
Un incubo.
"Che è successo?""Un incubo" prendo dei respiri profondi, cercando di calmare il battito cardiaco.
"Che ore sono?" mi tolgo la canottiera con cui dormivo - dato che è bagnata.
"Le 1.00 a.m." risponde.
"Metti questa" mi passa una maglietta pulita prendendola dalla sedia accanto al letto."Che ci fai qui?"
"Stavo cercando il caricatore quando hai iniziato a urlare il nome "Liam""Mi appoggio alla testiera del letto.
Non è successo veramente, è solo un incubo."Sono un peso per te, Nì?" domando incrociando le gambe.
"No, perché? Vuoi dirmi cosa hai sognato?""Stavo dicendo a mamma il motivo per cui andare in Inghilterra, così le ho detto di Liam, e lei d'un tratto si è incazzata dicendo cose tipo che sono un peso per te, e che non incontrerò nessuno"
Alza le sopracciglia, sorpreso."Minchia. Ma non sei un peso Emi, perché dovresti esserlo?" mi passa una mano tra i capelli scompigliandomeli ancora di più, accennando un sorriso.
"Semmai tralascia la cosa di Liam, credo sia meglio"
Annuisco abbracciandolo lievemente, per poi prendere il mio caricabatterie e passarglielo.Dopo avermi augurato la buonanotte esce dalla mia stanza.
Velocemente prendo il telefono.La chat è rimasta al mio ultimo messaggio, ovvero "non sanno neanche di te, Liam".
Lui è online.
Si sarà offeso? Forse perché gli ho raccontato che non ho detto di lui ai miei? Che diavolo ho fatto di sbagliato?
Avanti, scrivimi, cazzo.
Io: Liam
Dopo poco mi arriva una sua risposta.
Liam: hey
Io: ho sognato una cosa, perciò credo sia meglio saltare le presentazioni..
Liam: come vuoi
Io: okay
Liam: non è notte fonda da te?
Io: uhm, si
Liam: dai dormi, ne parliamo domani
Io: ma se io volessi restare a parlare?
Liam: con me?
Io: no, con il cane
Io: che tra l'altro non ho
Liam: ok hahahah. Di cosa vuoi parlare?
Io: non so, ew
Liam: io sto mangiando il gelato
Io: gusto?
Liam: fragola
Io: cioccolato è ancor più buono
Liam: ti piacciono le fragole ricoperte dal cioccolato?
Io: ODDIO. Le a d o r o
Liam: le a d o r i a m o
Io: hahaha, fantastico
Liam mi invia un messaggio vocale lungo 5 minuti, così prendo gli auricolari per ascoltarlo.
Mi rimetto sdraiata sul letto, per poi far partire l'audio.
Mi stropiccio gli occhi assonnata.Wow, la voce di Liam è veramente bella.
Ad essere sincera non sto seguendo il suo discorso, ma mi sto solamente basando sulla sua voce.Dopo poco, prima che l'audio finisca, mi addormento con ancora le cuffie nelle orecchie.
Hey!
La trovo una cosa dolce che Emily si sia addormentata cullata dalla voce di Liam, awaw.
E per fortuna era solo un sogno dove Maura rispondeva in quel modo. 😁
Vi ringrazio per tutti i voti lasciati nel capitolo precedente, thank you. 💘
Continuo a qualche commento e 30 stelle, ce la facciamo? 🙈
Altrimenti posto lo stesso, ahaha.
Se vi va passate dalla mia nuova fan fiction su Niall, si chiama "bet".
Domanda:
A voi piacciono le fragole ricoperte dal cioccolato? 🍓
A me si ma non fanno impazzire, lol. ✨
Alla prossima,
-A.
STAI LEGGENDO
Omegle || Liam Payne
FanfictionUna ragazza che dopo aver sofferto per amore non crede più in questo sentimento così forte e bello; cosa succederà quando incontrerà su un sito, un ragazzo carino e dolce, che è disposto ad amarla nonostante la distanza che li separa? #21 in teen fi...