Travis Scott, HVME – Goosebumps (Remix)
Silverstone, 18 luglio 2021
Più di un anno e mezzo dopo la sua ultima comparsa in un paddock di Formula 1, Francesca Ferrari ha scelto quella calda e soleggiata domenica di luglio per ripresentarsi ad un Gran Premio. Aveva passato gli ultimi 18 mesi a farsi il mazzo all'interno della Scuderia Ferrari, come le aveva chiesto suo padre, ma ad una condizione: non incontrare Charles Leclerc per nessun motivo al mondo. Sorprendentemente il Grande Capo aveva accettato la sua condizione senza fare problemi; ciò la convinse che suo padre temesse che tra lei e il monegasco ci potesse essere qualcosa in più di un semplice rapporto professionale che lo spinse ad accettare senza fiatare oltre.
Pian piano, giorno dopo giorno si era conquistata con le proprie forze il rispetto di tutti dimostrando le proprie immense capacità. Aveva imparato a lavorare con altre persone senza sovrastarle con la sua forte personalità. Aveva espresso una chiara e forte tendenza ad essere una leader rispettata e ben voluta. Aveva dimostrato di essere molto più di una semplice figlia di papà viziata e abituata ad ogni genere di comfort. Aveva mostrato a tutti di essere capace di comandare per le sue doti e non per il suo cognome.
La cosa più importante che aveva compreso negli ultimi mesi era che, nonostante avesse fatto qualunque cosa per tenere il mondo dei motori lontano dalla sua vita, la passione per la Formula 1 scorreva ardentemente nelle sue vene e non poteva in alcun modo farne a meno. Aveva imparato ad amare la Ferrari più di ogni altra cosa e a mettere gli interessi della Scuderia davanti a tutto, anche alla sua vita privata che ormai si limitava a qualche sporadica scappatella con qualche sconosciuto. Ormai tutta la sua vita ruotava intorno alla Formula 1 e riportare il Cavallino Rampante sul tetto del mondo era il suo unico e primario obiettivo al momento.
Negli ultimi mesi ha immaginato spesso il giorno in cui sarebbe ritornata nel paddock e finalmente quel giorno tanto atteso è arrivato. La stagione 2021 si sta rivelando la più combattuta degli ultimi 10 anni e sta regalando immense emozioni a tutti gli appassionati di Formula 1. A giocarsi la gloria sono il grande campione mai sazio di vittorie, Lewis Hamilton, ed il giovane fenomeno irrequieto ed affamato di gloria, Max Verstappen.
Quando la Ferrari aveva realizzato che ci fosse la concreta possibilità che Max diventasse Campione del Mondo, qualcosa dentro di lei si era acceso. Infatti, se quella possibilità fosse divenuta una realtà, l'olandese sarebbe venuto a cercarla per riscuotere il suo premio. Aveva poche certezze, ma che Max non si fosse dimenticato della loro scommessa era una di quelle; glielo aveva fatto presente in diversi modi e momenti senza che si fossero mai visti.
Un messaggio criptico in direct su Instagram.
Un iPod su cui era stava caricata una sola canzone, Peaches di Justin Bieber, da ascoltare.
Un mazzo di 33 rose rosse con un bigliettino che recitava "Inizia a scegliere il ristorante".
Un libro intitolato "Scommettiamo che ti faccio innamorare" autografato da lui stesso.
Un elegante abito nero tempestato di perle bianche, anch'esso accompagnato da un biglietto "Manca sempre meno alla nostra cena!".Ciò che Francesca aveva apprezzato di più era la cura per i dettagli che aveva dimostrato Max e la tempestività dei suoi pensieri. Ad ogni vittoria che conquistava in pista, le inviava un qualcosa che le ricordava la loro scommessa, come se volesse sottolineare che erano sempre un passo più vicini a quella fatidica cena.
C'era un romanticismo unico e particolare in quei gesti che, anche una non romantica come lei, era riuscita ad apprezzare. L'originalità del sottile corteggiamento di Max l'ha colpita ed incuriosita allo stesso tempo; al punto che sperava sempre fosse l'olandese a vincere, così da poter vedere che cosa si inventava per sorprenderla.
Per tale motivo, quando fa scorrere con naturalezza il paddock pass sul lettore e spinge il tornello per entrare, sente qualcosa di strano nella pancia. Una sorta di strana eccitazione mista ad un'ingiustificata euforia la rendono tesa ed allegra al tempo stesso, mentre sfila disinvolta tra le hospitality in terra britannica.
STAI LEGGENDO
PREDESTINATI 2.0 - Damn Destiny {Charles Leclerc} {Max Verstappen}
FanfictionChe cosa succede quando una donna abituata ad ottenere tutto ciò che vuole improvvisamente incontra qualcuno immune al suo fascino? Che cosa succede quando un uomo che nella vita ha sempre conquistato ogni donna con uno sguardo, non riesce a fare b...