Tom Walker – Leave a Light On
Maranello, 26 settembre 2019
La fuga di Francesca dall'hospitality a Singapore ed il suo invito ad andare a fanculo colpirono molto il monegasco perché disintegrarono tutti i pregiudizi ed i pensieri che si era fatto su di lei ad Ibiza e durante la loro breve discussione precedente. Forse c'era qualcosa di nascosto sotto la corazza da figlia di papà forte ed indipendente. Forse Francesca non era semplicemente la bella ragazza che si diverte a far perdere la testa agli uomini. Forse dietro quell'aria da dura c'era una giovane donna che chiedeva di essere salvata.
Quella consapevolezza fa stare Charles ancora peggio. Non ha mai pensato di essere la persona migliore del mondo, anzi è pieno di difetti: è smemorato, ritardatario, spesso infedele, cedevole ai piaceri della vita, competitivo a livelli estremi ed a volte stronzo. Ma è certo che nessuno lo definirebbe insensibile; eppure, pochi giorni prima, era stato esattamente quello. Non si era minimamente preoccupato di come le sue parole potessero ferire una persona che di base non conosceva comportandosi come quegli uomini che lui stesso non tollerava e criticava quotidianamente.
La sua storia di vita l'avrebbe dovuto rendere più sensibile ed attento ai sentimenti altrui; eppure, quella sera nel paddock si era comportato come un qualunque Max Verstappen. Presuntuoso ed insensibile. Un po' si vergognava di quanto aveva fatto, in sua discolpa però poteva dire che Francesca aveva toccato il suo nervo più scoperto: la Ferrari. Quel sedile rosso era il suo sogno fin da bambino ed ora che l'ha realizzato, ogni fibra del suo corpo è volta alla realizzazione dell'altro suo grande sogno: diventare Campione del Mondo con la Ferrari. Ecco perché il suo cervello aveva smesso di funzionare davanti alla minaccia della ragazza di farlo cacciare da suo padre dalla scuderia.
Nonostante le sue ragioni, sa di essere comunque dalla parte del torto; ergo, reputandosi una persona intelligente, è consapevole di doversi scusare con la ferrarista. Riflette sul dà farsi. Potrebbe inseguirla per scusarsi, anche se teme una reazione poco tranquilla della ragazza visto che l'aveva vista scappare via sull'orlo di una crisi di pianto, motivo per cui aveva scelto di lasciarla in pace almeno per quella sera.
Aveva pensato di lasciar passare qualche giorno e appena l'avrebbe rivista si sarebbe scusato di persona; però, deve ammettere che, questa ipotesi non lo convince assai. Non conosce molto di lei, ma può affermare con certezza che la Ferrari sia una tipa piuttosto orgogliosa e quelle cattiverie che le aveva detto non le gliele avrebbe perdonate facilmente.
Forse la cosa migliore sarebbe potuta essere avvicinarsi lentamente a lei. Entrare in punta di piedi nel suo mondo. Imparare a conoscerla più da vicino. Scoprire che cosa nasconde sotto la sua corazza. Di certo non l'avrebbe evitata come lei gli aveva proposto perché c'è qualcosa di incomprensibile che lo spinge verso quella donna complicata è capace di tenergli testa come mai nessun'altra prima.
Ciò che il monegasco ancora non sa, è che quello che lui definisce incomprensibile non è altro che una fatale attrazione che avrebbe condotto entrambi a mettere in discussione se stessi ed ogni loro certezza facendoli arrivare al punto di dover scegliere tra sogno e realtà.
Il monegasco non aveva mai desiderato così tanto rientrare a Maranello consapevole che questo sarebbe significato rivedere Francesca. Non aveva ancora deciso quale tattica avrebbe adottato per farsi perdonare, ma, ciò nonostante, qualcosa dentro di lui si risvegliava sapendo di incontrarla nuovamente.
Quella mattina la segretaria gli aveva comunicato che il Grande Capo, nonché padre di Francesca, voleva vederlo. Immediatamente una paura intensa ed incontrollata si era impossessata di Leclerc impedendogli di agire con lucidità. Milioni di ipotesi diverse sulla ragione per cui Riccardo Ferrari voleva vederlo iniziarono a riempirgli la testa. Tra tutte però la più accreditata era sempre la stessa: Francesca aveva parlato con suo padre dopo la loro discussione convincendo il padre a farlo fuori.
STAI LEGGENDO
PREDESTINATI 2.0 - Damn Destiny {Charles Leclerc} {Max Verstappen}
FanfictionChe cosa succede quando una donna abituata ad ottenere tutto ciò che vuole improvvisamente incontra qualcuno immune al suo fascino? Che cosa succede quando un uomo che nella vita ha sempre conquistato ogni donna con uno sguardo, non riesce a fare b...