Cap 16

1.6K 33 2
                                    

21 settembre 2010 ore 16.00
Casa di donna Carmela

Telefonata tra Bettany e Cristina
C:-" Bettany che fine avevi fatto?"
B:-" mi avevano sequestrato il cellulare!"
C:-" perché?"
B:-" perché avevo rubato l'anello di fidanzamento di Isabel, stamattina Juan me lo ha restituito dicendomi di fare la brava."
C:-"ah! Ok e nel frattempo hai trovato le coordinate per arrivare all'isola?
B:-" no, sono stata in castigo chiusa in camera per tutta la settimana perché, quella stronza di mia sorella mi ha beccato nel loro studio, ha fatto la spiona!"
C-" ma se non parlava!"
B:-" eh ma con Isabel si, poi anche con Juan, quei due si frequentano, a mia sorella piace Juan e lui la ricambia, ieri sera ha annunciato a tutti che entro la fine dell'autunno si sposeranno!"
C:-"......"
B:-"Cristina? Cristina ci sei?"
C:-"si ci sono. Io non voglio che Juan sposi tua sorella, ho sbagliato con lui. Lo rivoglio."
B:-" devi arrivare a Philaphia, una volta li prendi i documenti di mio padre, possiamo ricattare i Martinez. Io farò divorziare Carlos e tu avrai il tuo Juan, Isabel e Arizona ci faranno le serve, vedrai!"
C:-" Javier non mi fa andare via! Vuole le cazzo di coordinate, solo allora mi lascerà andare"
B:-" va bene cercherò le informazioni che ti servono"
C:-" lo tiene buono anche se mi dici quando parte il prossimo carico."
B:-" origlierò e cercherò di capire dove e quando. Tu dove sei adesso sempre in Messico?"
C:-" si siamo appena rincasati da Baia dei Porci, li ha il suo personale bordello, me lo ha mostrato giusto per farmi capire che fine farò se non gli dò le stupide coordinate!"
B-" calmati Cristina, farò il possibile."
C:-" ora ti lascio, Javier vuole scopare, mi sta chiamando, e se lo faccio aspettare troppo sono dolori per me. Ciao!"
Cristina riattaccò e Bettany iniziò a girare per la stanza, doveva trovate il modo per entrare nello studio.

Ore 16.30 casa di Carlos
Carlos e suo fratello, erano dentro lo studio.
Nella stanza c'era tutto il materiale e le cose importanti che avevano nella casa materna. Inoltre c'erano nuove apparecchiature, come il GSM, una microspia per dispositivi.
Carlos e Juan l'avevano messa nel telefono di Bettany, ed ora avevano appena finito di ascoltare la conversazione che aveva avuto con Cristina.
-" bene, bene, adesso abbiamo un nuovo nome da aggiungere alla lista e abbiamo capito chi è la talpa, cosa ne pensi Carlos?"
-" Prepareremo un imboscata! Juan, tu che sei un genio dell'informatica, puoi rilevare alla prossima telefonata dove si trova Cristina?"
-" si, certo, ma devo essere in questa stanza, gli strumenti sono tutti qui. A proposito, con cosa ci vuole minacciare quella troia?"
-"tranquillo, i documenti dei Jefferson li ho tutti io. Bettany non sa neanche di cosa parla. Inoltre casa sua non c'è più, è stata venduta"
-" ah bene!" I fratelli si sorrisero.
-" e appena troveremo Cristina, avrà una bella punizione!" disse Carlos sfregandosi le mani.
-" la uccidiamo?" chiese Juan speranzoso
-" no! Vedrai Juan, a tempo debito!"
Juan sorrise, sapeva com'era il fratello, era sicuro che la vendetta sarebbe stata meritevole.
-" ora Carlos mi metto al lavoro, inserirò il nome Javier nel database e vediamo cosa mi viene fuori"
-" molto bene, ti lascio lavorare, vado a vedere cosa sta combinando la mia piccola ninfa."
-" si è ripresa per la partenza del padre?"
-" si ha pianto molto, non hanno avuto il tempo ieri di stare insieme, dovevano recuperare questi giorni, ma i problemi alla ditta di Padova lo hanno riportato indietro. Si rivedranno a natale!"
Isabel era in cucina intenta a preparare la cena, non c'era ancora la cuoca,  però non la voleva, perché voleva preparare lei i pasti.
Carlos l'aveva assecondata, anche per darle qualcosa da fare perché non si annoiasse, ma se vedeva che nella sua cucina, non c'erano ne carne né pesce, allora avrebbe provveduto a prenderne una, inoltre appena sarebbe rimasta incinta, avrebbe smesso immediatamente.
-" ehi piccola cosa stai preparando per cena?"
-"per cena è presto, ma farò una bella pasta con il sugo, è da tanto che non ne mangio, ora sto preparando un dolce!"
-" quindi stasera si mangia pasta e dolce?"
-" si esatto" Isabel gli sorrise, Carlos si mise una mano sulla faccia.
-" Piccola, ma un secondo non lo prepari?"
-" non ti basta la pasta e il dolce?"
-" sono un uomo, mangio tanto! Se non c'è la fai..."
-" si che ce la faccio! Ti preparerò un secondo"
-" sarà di carne o pesce?" Carlos ghignò, la stava prendendo in giro.
Isabel si bloccò nel l'atto di mescolare un impasto,  -"sarà quello che sarà ! Ora sciò che mi stai distraendo!"
Carlos la lasciò in pace, ridendo della faccia di Isabel.
Il boss tornò da Juan. -"novità?"
-"insomma,il database, mi dà un Javier Spinosa. I Spinosa che conosciamo noi, o meglio, che conosceva papà sono tutti morti e comunque era Saverio Spinosa il traditore."
-" per cosa è stato ucciso?"
-" tradimento, si teneva una piccola parte del ricavato, di ogni pizzo che andava riscuotere. Lo faceva in modo minimo da non destare sospetti, quando ha raccolto una buona somma, ha deciso di comprare prima di papà il carico di droga per poter poi iniziare lo smercio. Papà se ne accorto lo ha interrogato, e insomma sai che succede a chi tradisce."
-" mmm, dove abitava questo Saverio Spinosa?"
-" In Italia a Trani in Puglia"
-"e invece questo Javier Spinosa?"
-"sempre stesso posto! poi pare sia arrivato a Cuba e da lì si sono perse le tracce, di Javier Spinosa non se ne è più sentito parlare."
-" capisco!" Carlos rimase pensieroso, poi guardando il fratello disse -"Ottimo lavoro, andiamo a casa di mamma a fare la commedia per Bettany?"
Juan sorridendo annuì

La FeniceDove le storie prendono vita. Scoprilo ora