Cap 25

1.3K 27 2
                                    

30 dicembre 2010

Bettany era intenta a stirare la biancheria, quando dalla finestra della stanza che dava sul mare, vide arrivare un enorme yatch.

-" mamma mia che lusso! Ma chi è arrivato  in quest'isola dimenticata da Dio?" disse la donna ad alta voce, senza dirlo in particolare a nessuno

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

-" mamma mia che lusso! Ma chi è arrivato  in quest'isola dimenticata da Dio?" disse la donna ad alta voce, senza dirlo in particolare a nessuno.
Una delle sorelle di Pablo le rispose -"quello è lo yatch dei Martinez!"
-" che cosa? Ma wow e come mai è qui? Non lo avevo mai visto!"
-"questo è l'unico posto in cui può attaccare, di solito lo yatch ormeggia nella costa messicana a Maya Port, ma quando devono usarlo lo portano direttamente qui. Non so però dove devono andare"
Bettany continuò a guardare invidiando, chi vi poteva salire.

-"Juan sei riuscito a trovare il codice di accesso al computer di Espinoza?"
-"no, ha utilizzato un codice cifrato con chiave numerica. Devo scoprire su cosa si è basato. Ho solo 5 tentativi per accedere. Durante la luna di miele farò i compiti. Cercherò di trovare i numeri più probabili."
-" Grazie Juan, sei il migliore, io invece  ho mandato a Santa Rosalia, una squadra a cercare se c'è  un altro caveau nella miniera di sale."
-"ottimo! Carlos. Chiudiamo tutto qui. È arrivato il messaggio che lo yacht è alla baia dei pescatori."
-"bene, chiudo io qua, vai a chiamare le ragazze!"
Juan uscì dallo studio e andò a cercare moglie e cognata.
-" signore! Vedo che siete pronte!"esordi il giovane Martinez.
Le ragazze erano tutte eccitate, sopratutto Isabel che non aveva mai viaggiato. A causa dei pochi soldi, il massimo era andare una giornata a Sottomarina.
-" Siamo Pronte!" risposero in coro le due donne.
Juan le prese sotto braccio e le portò in salotto, dove gli uomini di Carlos, portavano  via i loro bagagli per andarli a caricare nello yacht.
Carlos uscì dallo studio e chiuse a chiave la porta, che inserì poi in una cassaforte con codice.
Prese per mano la sua Isabel e finalmente si avviarono verso l'imbarcazione lussuosa.
Per non affaticare Isabel, venne fatta salire a cavallo.
Quando vide lo yacht lucente e magnifico, così imponente e candido contro lo sfondo dell'acqua azzurra, rimase a fissarlo a bocca aperta. -"È la nave più grandiosa che io abbia mai visto. Non che ne abbia viste chissà che  da vicino, a dire il vero. Le navi le ho viste solo in televisione, ma non mi aspettavo che lo yacht fosse tanto bello e imponente."
-"'e non l'hai ancora visto dentro!" le disse il marito mentre l'aiutava a salire, sulla piccola barca che li avrebbe condotti  alla regale nave.

Bettany dalla finestra, vide che chi avrebbe viaggiato su quel splendido mezzo, sarebbero state sua sorella e Isabel.
Dalla rabbia, ruppe il bicchiere che stava lavando, prendendo, un sacco di parole dalla suocera.
Non è giusto, non è giusto! Le odio con tutto il cuore. Spero non tornino mai più su quest' isola.
A rincarare la dose, la sorella di Pablo, quella che un'ora prima le aveva spiegato di chi era lo yacht le disse, che aveva sentito, che partivano per un viaggio di nozze alle Hawai.
Bettany impazzì e buttò a terrà tutti i piatti. Urlando di frustrazione. Una delle sorelle del marito, le diede uno schiaffo talmente forte da gettarla a terra, ma almeno si calmò .
-" tu non sei normale,ragazza, mio fratello ha sposato una malata di testa! Quando  torna glielo dirò!"

La FeniceDove le storie prendono vita. Scoprilo ora